Venerdì 29 Marzo 2024

"Favolosamente insieme a Natale": manifestazione della Don Milani Uno+ Maiorano"

0 0

Il  Dirigente Scolastico prof.ssa Maria Iaia, gli insegnanti, il personale ATA e tutti gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Don Milani Uno+ Maiorano” vi invitano alla manifestazione dal titolo

“FAVOLOSAMENTE INSIEME A NATALE”

SEI PLESSI UN SOLO ISTITUTO IN FESTA

il giorno 16 dicembre 2014 dalle ore 15.30 alle 20.00 presso il plesso della Scuola Secondaria di Primo Grado “Don Milani” per una festa di luci, danze, musiche e colori per celebrare insieme il Santo Natale all’insegna della solidarietà.

La finalità di tale progettualità condivisa è promuovere iniziative benefiche allo scopo di infondere negli animi degli alunni, dai più piccini della scuola dell’Infanzia, ai ragazzi della scuola Primaria e della scuola Secondaria di I grado, il senso della solidarietà silenziosa e discreta, dell’altruismo, del donare con amore, del rispetto per l’altro, in un’epoca che, purtroppo, vede più spesso prevaricazione, egoismo, intolleranza e indifferenza.

Il Santo Natale diventa, dunque, un’occasione di comunione di questi sentimenti all’interno di  un momento di gioia, di serenità e di condivisione.

Tutti gli alunni,infatti, indosseranno la “Stellina della Solidarietà”, una simpatica collanina di cartoncino da loro realizzata, nella quale conserveranno un euro che doneranno all’Associazione “MONICA UN SORRISO PER L’AFRICA”.

 Sarà, inoltre, presente, la Fondazione di volontariato ANT  di Manfredonia, da anni impegnata a sostenere ed aiutare i malati terminali di cancro presso uno stand, allestito nel cortile, metterà in vendite le Stelle di Natale della solidarietà.

Un altro stand sarà allestito per la vendita di Stelle di cioccolato, il cui ricavato andrà alla Fondazione “GLI OCCHI DEL CUORE” onlus di Foggia.

Vi aspettiamo numerosi!!!!

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com