Martedì 16 Aprile 2024

Squadra volley femminile con maglia pro Riccardi, G. Prencipe: "Brutta pagina di sport e politica"

0 0

Se questo è l’inizio, ne vedremo davvero delle belle!

Non avremmo mai voluto assistere ad uno spettacolo del genere. Vedere questa sera la squadra di pallavolo Femminile “A.S.D. Volley Manfredonia” indossare sul campo di una competizione ufficiale del campionato – durante il riscaldamento pre-partita – una maglietta con i colori, il logo e lo slogan del Sindaco, quale candidato alle primarie, c’è parso uno spettacolo a dir poco indecoroso.

Piegare lo sport in maniera così sfacciata alle proprie esigenze elettorali, significa offendere l’idea stessa dello sport, come momento di aggregazione svincolata dalle logiche del momento politico.

Perché è potuto accadere? È’ bastato aver procurato il nuovo sponsor alla squadra per poter pretendere di trasformare le atlete in comparse per un brutto spettacolo di natura politica?

La dignità dello sport e degli sportivi possono essere compromessi per così poco?

Riteniamo che qualcuno, che pure si vanta di essere uno sportivo, debba vergognarsi e scusarsi pubblicamente per la brutta pagina scritta questa sera ai danni dello sport, delle giovani atlete coinvolte e dell’intera comunità che rappresenta.

E non ci dica che non sapeva nulla, che la responsabilità è dei pubblicitari!

Gaetano Prencipe

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Cari contendenti alla poltrona di Sindaco, io ho qualche problema per esprimere il voto: il PD negli ultimi 15 anni ha governato con maggioranze bulgare ed ha espresso tre sindaci (PRENCIPE, CAMPO, RICCARDI), tutti responsabili unici del Contratto D’area. PRENCIPE rinfaccia a Riccardi la cattiva gestione della sua creatura, ma poi per rispetto, penso, della disciplina di partito è stato zitto nei dieci anni successivi: comunque ha consentito la speculazione sui suoli perché non li ha espropriati per pubblica utilità come è stato fatto in altri comuni. CAMPO non ha realizzato e completato le infrastrutture nelle zone PIP e D46,anche se sono rimaste le risorse finanziarie per il terzo protocollo aggiuntivo ed altri soldi non spesi, ritirati dal ministero: Campo quando le imprese protestavano per le carenze, gli diceva: ma che volete avete avuto i soldi. Pure Campo è stato zitto: ora è commissario di qualche cosa (non so se stipendiato anche)a livello provinciale ed è pronto a mettersi al servizio del popolo sovrano come consigliere regionale.RICCARDI pure lui non ha completato le infrastrutture, anzi al 31/12/2012 risultano completate e collaudate le opere della zona PIP: ma qualche settimana fa con propria ordinanza vieta il transito degli autoarticolati per pubblica incolumità per il mancato collaudo dei tombini. Poi qualche giorno fa la ritira e consente la circolazione implorando l’aiuto peri malcapitati della NOSTRA PROTETTRICE. Riccardi, insieme al sindaco di Monte S. Angelo anche lui del PD che negli anni scorsi ha consentito la distruzione di una pubblica infrastruttura per consentire l’insediamento di un iper mecato (la ferrovia),riconoscono a Sangalli un rimborso di 900.000 euro per non aver rispettato i Patti del contratto (ferrovia e porto industriale tutt’ora abbandonato a se stesso ma con stipendi assicurati), senza la certezza della conservazione del posto di lavoro per i dipendenti. Capite perché ho qualche problema a recarmi a votare? Ai fans chiedo di non accalorarsi in quanto ci sarà un eletto e per l’altro si dischiudono, tramite mamma PD, tante poltrone se dopo non disturbano i manovratori e sono sempre una risorsa del PARTITO. All’eletto Sindaco consiglio di circondarsi in Comune per l’amministrazione di tecnici che siano, prima di tutto, professionali, preparati, efficienti cioè con le doti che attualmente scarseggiano nel palazzo.

    francesco 14/12/2014 16:59 Rispondi
  • Quando una persona è assetata dal demone della sete di potere e capace di fare di tutto x ottenerlo.

    La sete di potere 14/12/2014 16:58 Rispondi
  • NON SI E’ MAI VISTA UNA COSA DEL GENERE IN TUTTI QUESTI ANNI,LA SFACCIATAGGINE E LA LIBERTA’ DI FARE SPORT LONTANO DALLE BEGHE POLITICHE E’ ORMAI UNA PIA ILLUSIONE !!!! NON TIFERO’ PIU’ PER LA VOLLEY FEMMINILE DI MANFREDONIA,RESA SCHIAVA DELLA POLITICA E PURTROPPO CREDO IN CRISI DI FINANZIAMENTI E DI QUESTO NON GLIENE DO NESSUNA COLPA…MANCANO I FONDI PER FARE UNO SPORT LIBERO DA CATENE DI OGNI GENERE E QUESTO VALE NON SOLO PER LA VOLLEY,MA ANCHE PER TUTTE LE DISCIPLINE SPORTIVE !!!!!!!!!!! NON CONDANNO LE POVERE SOCIETA’ SPORTIVE SOLE E ABBANDONATE AL LOR DESTINO E SENZA FINANZIAMENTI !!!!! …..PECCATO PER TUTTI GLI SPORTIVI !!!!!!!!!!

    libero pensiero sportivo 14/12/2014 13:22 Rispondi
  • Lo sport è spesso stato utilizzato per fini politici, vedi i vari boicottaggi delle Olimpiadi, ma qui si supera ogni limite, compresi il buonsenso e il buongusto. Se per delle primarie si arriva a questo, dividendo peraltro la Città, almeno quella che è di orientamento di sinistra, cosa accadrebbe in altre occasioni, magari più meritevoli?
    Riportiamo i piedi sulla terra è meglio..

    tiger 14/12/2014 12:35 Rispondi
  • E di questi giornali e testate giornalistiche on line spudoratamente schierati con Gaetano Prencipe???ne vogliono parlare???su questo non ci schifiamo????

    Amolosport 14/12/2014 10:03 Rispondi
  • Noi di Manfredonia non abbiamo speranza se non riusciamo a vedere il marcio in queste cose. E non basta dire: si ma pure l’altro bla bla bla. UN POLITICO SERIO ED ONESTO SA CHE IL SUO PRIMO OBBLIGO È DARE L’ESEMPIO!!! Cari Citradini, costoro TUTTI NON CI MERITANO. Alle elezioni diamo loro una bella lezione di vita e votiamo qualcuno che non ha mai vissuto di politica finora. Spero che qualche GIOVANE ONESTO CORAGGIOSO decida di prendere in mano le sorti della Città per portarci fuori da questo schifo.

    Doniano 14/12/2014 9:29 Rispondi
  • Ma quanti ipocriti in questo forum…si scandalizzano per tutto ormai ….ma smettetela cosa ci sta male a schierarsi con Riccardi? Tra l’altro Riccardi è stato l’unico in questa città a prestare attenzione verso tutti gli sport locali, anche prima che si sapesse di queste primarie!!!andate a guardare foto di lui presente a tutte le presentazioni delle squadre di Manfredonia perché invitato con piacere dalle stesse squadre!!!!

    Amolosport 14/12/2014 9:08 Rispondi
    • Ma che dici?!?! E’ presente solo da quando ha saputo che ci sarebbe state le primarie. Fino a quel momento neppure un calendario per decidere gli orari delle società sportive per l’utilizzo degli impianti, era riuscito a far fare! Ipocrita!!!

      Bravo Franco Ognissanti!!! 14/12/2014 15:29 Rispondi
  • Si caro prencipe proprio come non sai niente tu! Sei ……! Vai in alcune palestre a te vicine ( purtroppo) e renditi conto , una volta per tutte, che pubblicita’ fanno.Per una volta tieni la schiena dritta e ammetti i tuoi raggiri per arrivare ai tuoi obbiettivi!

    Rosa 14/12/2014 8:29 Rispondi
  • Caro falco tra poco ti arrivera’ il dolce! Tranquillo.

    Rosa 14/12/2014 8:17 Rispondi
  • Caro Silvio da arcore non dire sciocchezze ! Sappiamo chi sei e che fai parte dei Dambrosio, ognissanti, la torre, scarano ecc. Stai sereno e non ti avvelenare il fegato!

    Giorgio 14/12/2014 8:14 Rispondi
  • Quale negozio di arredamento?…ma soprattutto “quale” prete? Per favore, non diciamo sciocchezze… Ed il sindaco Riccardi accetti il confronto! Le “delegittimazioni” e le offese, eventuali, stanno da entrambe le parti; il confronto sui contenuti è un’altra cosa!

    Michela 14/12/2014 0:26 Rispondi
  • Il manfredonia calcio creatura del sindaco Angelo Riccardi e’ fallito con un mare di debito per mancati versamenti di imposte e contributi. Usare lo sport che deve essere un esempio per i ragazzi e’ la cosa più’ squallida che si può’ fare. Spero che i genitori dei bravissimi ragazzi che frequentano la scuola di pallavolo protestassero con i loro dirigenti o pseudo tali.

    Silvio da arcore 13/12/2014 23:46 Rispondi
    • MA QUALCUNO GLIELO HA DETTO A VADACCA CHE LA SOCIETA’ CHE STA ALLENANDO NON E’ LA STESSA IN CUI HA GIOCATO?!?! E poi spiegategli anche il perchè! AH AH AH Anzi se lo facesse dire direttamente da Riccardi! Ah AH AH

      Ma qualcuno glielo ha detto a VADACCA?!?!? 14/12/2014 15:31 Rispondi
  • Che Paese, che skifo, siamo alla frutta !

    Falco 13/12/2014 22:53 Rispondi
  • CHE FINE HA FATTO IL MANFREDONIA CALCIO? AL TRIBUNALE SEZIONE FALLIMENTARE…… MA STI INGENUI DI QUESTA SQUADRA DI VOLLEY SI DEVONO …..EVVIVA IL RE DEI FALLIMENTI………EVVIVA I MANFREDONIANI CHE SI FANNO UTILIZZARE PER QUATTRO CECI E DUE LENTICCHIE!!!

    savonarola 13/12/2014 22:32 Rispondi
  • Che falso moralismo, schierarsi non è piegarsi .

    Carlo 13/12/2014 22:04 Rispondi
  • Caro SCHIFATO dici che il sindaco ha portato lo sport a Manfredonia…SICURAMENTE VIVI SULLA LUNA…avrà’ concluso tante opere e’ tante anche abbandonate…guarda anche quanti DEBITI ha il COMUNE…GUARDA CHE FINE HA FATTO FARE AL MANFREDONIA CALCIO…..FALLITA…sai di chi PARLIAMO…di COLUI CHE SI CREDE L’ONNIPOTENTE…ORMAI SEI ALLA FRUTTA!!!

    LAVERITA"VIFAMALE 13/12/2014 22:04 Rispondi
  • beh fare le foto nelle palestre con la tizia che dice “io sto con gheteno” non è la stessa cosa? sicuro in quella palestra non faccio abbonamento.

    michelinapiscinella 13/12/2014 22:01 Rispondi
  • Che falso moralismo!!!
    Tra un po’ ne sentiremo delle belle!! Manfredonia è come il grande fratello è chi ha sbagliato verrà punito.
    Si educa con l’esempio ed io di buoni esempi non ne sto vedendo.

    Manifesto 13/12/2014 21:52 Rispondi
  • vi rode? #ècolpadelsindaco

    angeloblu 13/12/2014 21:52 Rispondi
  • la squadra di volley no e il negozio di mobili si? mapepppiacere!!!

    lina 13/12/2014 21:47 Rispondi
  • beh però il prete che dice “votate prencipe” allora?

    prota 13/12/2014 21:46 Rispondi
  • prencipe non deve affatto proferire parola. Ha offeso lui queste ragazze facendole passare per sciocche. Hanno indossato una maglia con il logo e altro del sindaco?bene vuol dire che ci credevano.

    prefetta 13/12/2014 21:45 Rispondi
  • L’unica cosa che mi meraviglia è che a oggi c’è ancora gente che si fa calpestare la dignità pur di ottenere un pò di….non so cosa, ma la squadra del volley femminile é rappresentata da qualcuno, esiste un presidente, una società, bè allora vi dico soltanto che avete fatto un gravissimo errore imperdonabile e infelice…….
    Siamo alla frutta…..

    Super deluso 13/12/2014 21:36 Rispondi
  • Non trovo nulla di strano, lo sport a Manfredonia lo ha inventato il sindaco riccardi, come ha inventato il lungomare, le imprese che sono scappate da Manfredonia, il palazzetto dello sport abbandonato, la piscina comunale abbandonata, e tanti tanti posti di lavoro….ahh dimenticavo anche le cacche dei cani……

    Schifato 13/12/2014 21:31 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com