Sabato 20 Aprile 2024

Bancarelle abusive a Foggia, De Pellegrino (Pd): “Landella è il sindaco dell’abusivismo”

0 0

“Il dilagare del commercio abusivo è evidente a chiunque cammini in città, tranne a chi dovrebbe far rispettare leggi e regolamenti”. Lo afferma il consigliere comunale Alfonso De Pellegrino annunciando la presentazione di un’interrogazione al sindaco Franco Landella per conoscere “quali azioni intenda assumere l’Amministrazione comunale per il pieno ripristino della legalità e la tutela delle attività commerciali regolari e della salute dei cittadini”.

“Le bancarelle sono aumentate di numero e si sono espanse tanto che alcune hanno assunto la dimensione e la struttura di veri e propri negozi – continua De Pellegrino – La gran parte, inoltre, è piazzata in prossimità degli incroci rappresentando un pericolo per pedoni ed automobilisti ed un potenziale rischio per i consumatori che acquistano ortofrutta avvelenata dai gas di scarico delle auto. E poi ci sono quelli arrostiscono le verdure su improvvisate fornacelle piazzate su marciapiedi e slarghi, oppure vendono il pesce esponendolo in cassette piazzate al sole.

Non bisogna essere un esperto di diritto o di igiene alimentare per essere certi della violazione di decine di norme. Eppure l’Amministrazione comunale non interviene; la Polizia Municipale è inerme.

Fatto qualche controllo di routine tutto resta immutato, anzi peggiora; perché è diffusa la consapevolezza dell’incapacità, dell’impotenza o, peggio, della mancata volontà di contrastare il fenomeno dell’abusivismo.

Articolo presente in:
Capitanata · News

Commenti

  • Bancarelle abusive a Foggia, De Pellegrino (Pd): “Landella è il sindaco dell’abusivismo”…..
    Fenomeno molto diffuso, si faccia una capatina a Manfredonia…dov’è c’è anche il sindaco… PD “Riccardi” e tanti venditori abusivi di ogni sorta di mercanzia……venduta da ogni sorta di genere umano… bianchi, gialli, negri, marroni ecc. ecc.. ed in ogni angolo/via/corso della città.

    semprevigile 20/12/2014 11:55 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com