Martedì 16 Aprile 2024

Scalfarotto: "Vicinanza ed impegno del Governo per i lavoratori della Sangalli Vetro a Manfredonia"

0 0

Il sottosegretario alle Riforme Costituzionali del Governo Renzi e coordinatore dell’ufficio politico del Pd pugliese Ivan Scalfarotto ha incontrato questo pomeriggio i lavoratori della Sangalli Vetro di Manfredonia al loro presidio ai cancelli della fabbrica.

“Sono qui per testimoniare una solidarietà personale e politica” ha detto il sottosegretario “ma anche per portare qui fisicamente la presenza del Governo, che si impegnerà per questa difficile vertenza aziendale come ha già fatto per tante altre situazioni simili alla vostra.”

“ll Governo Renzi, grazie al lavoro del Viceministro De Vincenti e del sottosegretario Bellanova, ha aperto e gestito con successo numerosi casi di crisi occupazionale” ha proseguito Scalfarotto “l’ultimo dei quali ha riguardato la ex-Irisbus in Irpinia, dove – sono stati salvati 300 posti di lavoro. Lo abbiamo fatto sempre in sintonia con il sindacato e con i rappresentanti istituzionali del territorio.”

“Anche a Manfredonia” ha sottolineato l’esponente Pd “i lavoratori hanno l’evidente e pieno sostegno dei sindacati, del sindaco Riccardi, dei consiglieri provinciali La Torre e Rignanese, del consigliere regionale Ognissanti, dei parlamentari Michele Bordo e Colomba Mongiello. E il Governo anche in questa occasione farà la sua parte con il massimo impegno e con la determinazione di portare a casa il risultato.”

“Il tavolo che si apre al Ministero il prossimo 7 gennaio” ha concluso Scalfarotto “non deve alimentare attese miracolistiche: è importante che non vengano meno attenzione e determinazione da parte di tutti. Ma i risultati finora ottenuti lasciano ben sperare. Assumo l’impegno di tenere costantemente aggiornati i lavoratori e il territorio sugli sviluppi della situazione.”

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com