Venerdì 29 Marzo 2024

Primarie, Piemontese: “Meravigliosa festa della democrazia; legittimata candidatura Riccardi bisogna superare divisioni”

0 0

Dichiarazione di Raffaele Piemontese, segretario provinciale del PD foggiano

 

Le primarie di Manfredonia hanno fatto registrare una partecipazione mai verificatasi certamente in Puglia e forse in Italia, testimoniando il radicamento territoriale del Partito Democratico e del centrosinistra capace di contrastare il generale sentimento di sfiducia nei confronti della politica.

La vittoria di Angelo Riccardi non lascia spazio a dubbi sulla sua leadership amministrativa e lo legittima pienamente a rappresentare la coalizione che concorrerà alle prossime elezioni comunali con il più che realistico obiettivo di vincerle.

Manfredonia rappresenta, sotto questo profilo, un vero e proprio laboratorio politico del centrosinistra in cui dirigenti e militanti sperimentano da 20 anni formule sempre nuove ma con lo stesso identico risultato: il buon governo della città.

A Gaetano Prencipe deve essere riconosciuto il rispetto che merita chiunque decida di mettersi in gioco per sostenere le proprie idee ed un progetto politico utile alla comunità in cui vive e opera.

Chiuse le urne bisogna superare divisioni e asprezze dialettiche per procedere uniti e compatti verso le elezioni amministrative, perché è lì che il Partito Democratico e Angelo Riccardi dovranno dimostrare quanto saranno capaci di convincere i manfredoniani a fare un altro pezzo di strada insieme. Risultato che sarà più agevole da cogliere se condiviso con lealtà e responsabilità da tutti i protagonisti dell’attuale fase politica.

Lo meritano innanzitutto le volontarie ed i volontari che con il loro entusiasmo e la loro passione hanno reso possibile un’altra, meravigliosa festa della democrazia.

Articolo presente in:
Capitanata · News

Commenti

  • @fragreg: voti con chi vuoi…con Magno…con Prencipe…con Grillo…sarai sempre sconfitto…siete dei corpi estranei al PD…ve ne dovete andare..i vari Saliinari…Scarano…il Troiano con i voti di Gatta…e quant altri che si trovano per caso nel PD …doveteeeeeeeeeeeeee andare via….createvi una lista civica…sciatavjnnnnnnn

    @fragreg 23/12/2014 13:18 Rispondi
  • meglio il plotone di esecuzione che votare uno di loro!! Ha ragione fra freg!!!

    Piuttosto che votare Bordo riccardimarasco e campo 23/12/2014 8:37 Rispondi
  • Segretario Piemontese, ho l’impressione che queste primarie saranno la rovina del PD di Manfredonia e una sconfitta per lei, che ha parteggiato per una sola parte.In ogni caso, chi ha votato G.Prencipe sicurissimamente non voterà mai RICCARDI. Molti, come me, opteranno per il Preside Magno, altri per i 5 stelle. Queste primarie così velenose lasceranno il segno.

    fragreg 22/12/2014 23:28 Rispondi
  • Guarda chi c’è! Piemontese. Scende in campo per il bene di Manfredonia. Ma fatevi una cura tutti! Che partito alla frutta. Che segretario!! Siamo messi bene!!

    Zanzibar 22/12/2014 20:14 Rispondi
  • Quando la finirete di nascondervi dietro falsi pseudonimi e comincerete a metterci la faccia e le braccia allora si che potrete giudicare se questa è o non è la città dei balocchi.
    Ora basta!!!!!

    Antonella 22/12/2014 19:45 Rispondi
  • Un laboratorio eccellente il buon governo della città dei balocchi!!

    Sorridi sei a Manfredonia: la città dei balocchi 22/12/2014 19:22 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com