Giovedì 25 Aprile 2024

Incontro tra generazioni al Centro Sociale

0 0

Due classi di scuola primaria si sono recate in via Di Porta Pugliese per scambiarsi gli auguri di Natale con gli anziani del Centro Sociale.

Dopo un primo incontro avvenuto il 2 ottobre, in occasione della Festa dei Nonni, le classi di scuola primaria II B e II C dell’Istituto Croce hanno voluto rinnovare la propria esperienza recandosi nella mattinata di sabato 20 dicembre al Centro Sociale di via Di Porta Pugliese per scambiarsi gli auguri di Natale con gli anziani del Centro. Sono intervenute le loro insegnanti Giulia De Meo e Paola Salvemini, affiancate dalle colleghe Gerardina Damiano e Grazia Ciociola.

I bambini si sono presentati con cappellini rossi a cono, stile Babbo Natale. Hanno voluto festeggiare l’avvicinarsi delle festività natalizie scegliendo il Centro Sociale “Rita Levi Montalcini”, uno dei luoghi simbolo di socializzazione e di aggregazione del nostro territorio cittadino, ma soprattutto un punto di incontro e di solidarietà tra le generazioni: nonni, genitori, giovani e bambini. “Lo hanno fatto con il vero spirito del Natale, come dono per tutti e disponibilità verso gli altri, un profondo segnale d’amore e di pace, un atto genuino e, nello stesso tempo, significativo di gratitudine e di riconoscimento verso gli anziani e, quindi, verso i nonni”, dice il presidente della Consulta Anziani ed Inabili, Michele Spinelli.

“E’ stato tutto bello e intenso! Perché la loro presenza, così esplosiva, ha invaso tutti i presenti. I bambini – conclude Spinellihanno saputo festeggiare l’inizio delle feste nel modo migliore possibile, come solo loro sono capaci, con canti e poesie. Con il loro chiasso festoso, con la vivacità e con la gioia, hanno riempito di vita l’intero ambiente”.

Alla fine un piccolo e gradito rinfresco ha chiuso la visita.

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com