Giovedì 25 Aprile 2024

Milano-Manfredonia uniti dal dialetto di Franco Pinto

0 0

Qualche mese fa è arrivata alla nostra redazione una mail gentilissima del signor Giulio Tanzi Mira in cui ci chiedeva una poesia in dialetto di argomento natalizio del nostro Franco Pinto .

La ragione per cui il signor Tanzi ci faceva questa richiesta partiva dal fatto che il presidente del Rotary Club Milano San Siro, dott. Antonio Grasso, è originario di Manfredonia e, il Club, per onorare la sua persona aveva avuto l’idea di realizzare una cartolina di auguri dedicata a tutti i soci, parenti e amici, riuniti per la tradizionale Festa degli Auguri e riunione Prenatalizia.

Noi abbiamo accettato di buon grado, mandando una poesia di Franco Pinto e una suggestiva immagine del faro di Manfredonia realizzata da Pasquale Di Bari.

Qualche giorno fa il signor Tanzi Mira ci ha mandato il biglietto augurale realizzato. Sul retro la poesia di Franco “E sèmbe torme a nasce u Bambenille” e in basso sui due lati del cartoncino due foto, una del faro di Manfredonia e una del Duomo di Milano idealmente unite in un particolarissimo “gemellaggio”.

Inutile dire quanto la nostra Redazione sia onorata della presenza di una poesia di Franco Pinto per una così straordinaria occasione.

Ringraziamo pertanto il signor Giulio Tanzi Mira e tutti i membri del Rotary Club Milano San Siro per aver pensato al nostro Franco e porgiamo i nostri più calorosi auguri di Buone Feste.

Mariantonietta Di Sabato

B_natalizia2014retro

Articolo presente in:
Franco Pinto · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com