Mercoledì 24 Aprile 2024

Primarie, M. Basta: "Il mio appoggio a Riccardi era scegliere il progetto migliore per Manfredonia"

0 0

“Ho scelto il progetto migliore per la mia amata Manfredonia con la correttezza e lealtà che fanno parte integrante del mio essere.. Per me esiste il bianco ed il nero mentre il grigio non so cosa sia pertanto mi sono schierato con forza apertamente ed alla luce del sole. Ho conosciuto un bel gruppo di ragazzi e ragazze e gente nuova che ringrazio per come mi hanno accolto.

Ho girato in casa di numerose famiglie incontrando persone con grande dignità nonostante i gravi problemi economici che affliggono un po’ tutti. Ringrazio il mio caro amico Teodoro (Fortunato, ndr).. Ho avuto l’opportunità di conoscere più da vicino il nostro Sindaco Angelo che dipinto dai suoi detrattori come un despota arrogante ritengo essere una gran bella persona.. Ringrazio il mio amico Stefano (Pecorella, ndr) per il quale darò sempre e per sempre l’anima.. Ma ora non bisogna dimenticare le numerose persone che ci hanno dato fiducia lavorando in un’unica direzione, la ripresa della nostra cittadina. Il bello viene ora…..”.

Su Facebook questo il commento di Michelangelo Basta, ex consigliere comunale, ora presidente del circolo cittadino del Nuovo Centrodestra di Manfredonia, circa l’appoggio ed il voto esplicito, suo e del proprio gruppo politico (consiglieri comunali Pecorella, Conoscitore e Falcone), al sindaco Angelo Riccardi nelle primarie del 21 dicembre. Scelta che ha ovviamente scatenato polemiche da parte dello schieramento pro Gaetano Prencipe, e non solo, confermato anche dai commenti a quanto scritto da Basta su Facebook. Polemiche che saranno sicuramente destinate a non placarsi molto facilmente.

Graziano Sciannandrone

Articolo presente in:
News · Politica

Commenti

  • Perche’ Miki hai virato a sinistra?Perche’ la tua intelligenza ha fatto uscire queste parole e frasi senza una meta?Perche’?
    Io che vedevo in te lo statista del futuro,colui che con la forza del sapere avrebbe domato pecorelle e leoni,PERCHE’?
    Tu che in questi anni hai combattuto contro il potere della sinistra,adesso sei caduto con un sinistro,perche’?
    Perche’ in questo momento ti vedo smarrito come una pecorella,tu che eri un LEONE,perche’?
    Perdonami MIKI,ma perche’?

    sonia 24/12/2014 17:40 Rispondi
  • Basta è il più bravo pasticciere dell’anno. Come mescola le carte lui …

    sei un pasticciere 24/12/2014 16:43 Rispondi
  • Se volete bene alla città dovete dimettervi, andatevene, non vi rendete conto che tutta la città vi parla alle spalle? Ti rendi conto di cosa hai fatto? Ti rendi conto che fino ad un mese fà sparlavi per strada di Riccardi insieme ai tuoi amici? Se non ce stata un opposizione a Manfredonia la colpa è solo vostra( tu, pecorella, falcone, conoscitore ecc). Adesso volete prendervi le briciole da riccardi. Squallidooo

    Stefano 24/12/2014 10:42 Rispondi
  • L’avv Basta scrive che lui non è mai stato grigio ma solo o bianco o nero. Si sbaglia di grosso, già vuol cominciare a confondere le cose come è nelle abilità del suo nuovo “compagno” Riccardi. L’avv. Basta si sbaglia alla grande. Fino a qualche giorno fa il tuo colore è stato solo il grigio visto che era in una zona grigia che ti sei nascosto. Se avevi il coraggio e la convinzione di aver fatto la scelta giusta, l’avresti ufficializzata da subito, già durante le primarie. ma invece non l’hai fatto, hai preferito prima attendere il risultato, essere certo della vittoria di Riccardi per poi dirti un suo sostenitore. Hai fatto un grossissimo errore, non solo hai perso la fiducia e la stima di tantissima gente in un solo colpo, ma per di più, non ti sei neppure reso conto che stai cercando di dalire su un carro sul quale ci si starà a mala pena in 10, mentre voi siete già in 60. ma che cavolo hai combinato!? Senti a me, lascialo perdere a Pecorella che quello è solo capace a mandare avanti agli altri… Ti sei fatto fregare da una pecorella, tu che ti atteggia leone?! mah! Le mie più sentite condoglianze politiche. Addio! Non ti voterò.

    Avv Basta M. mi hai deluso ! 24/12/2014 1:22 Rispondi
  • Ma se la scelta è prettamente personale il vostro problema qual è??
    Cosa ha fatto di male?ha fatto una scelta da cittadino!anch io ho votato Riccardi ma questo non significa che sono di sinistra!l ho fatto perché conosco la gentaglia che aveva contro!

    Carlo 23/12/2014 22:39 Rispondi
    • Giusto…..anch io ho votato Riccardi ma in realtà non avrei voluto proprio votare…mi ha spinto il fatto che solo al pensiero di vedere quei politici falsi e…. ….mi faceva venire i brividi..
      Ha fatto una scelta come lo fatta io e tanti altri..

      Daniela 23/12/2014 22:44 Rispondi
    • Dovresti conoscere anche la gentaglia che ha intorno.

      tonino 25/12/2014 10:25 Rispondi
  • Ma cos’è questo PROGETTO? Ne parla Riccardi, ne parla lei… Ma in cosa consiste? Dove sta questo progetto? Io, da 5 anni sto aspettando di vedere questo mega progetto di Riccardi non ne ho visto nulla. Beato lei che c’è riuscito!

    Angelo 23/12/2014 21:27 Rispondi
  • Quanda munnezz!!

    vedre 23/12/2014 21:24 Rispondi
  • Sono schifato da queste persone mi fanno vomitare si vendono x niente hanno un prezzo basso . E riccardi approfitta adesso può fare un poker lui basta gatta lo riso e x finire marasco , che ha raccolto le firme x far dimettere
    Riccardi e poi si vende x niente che vergogna

    Schifato 23/12/2014 20:37 Rispondi
  • Basta e i suoi amici sono l’esempio spregiudicato della politica che cambia in base alla loro convenienza personale.
    Vedremo cosa riceverà in cambio. Non hanno mai fatto niente per niente.
    Erano in prima fila alle primarie nel palazzo s.domenico, li abbiamo visti tutti. Tra qualche potrebbe anche passare con la lega nord.

    Falsi 23/12/2014 20:02 Rispondi
  • Avv.Basta, ma si rende conto di quello che ha combinato? Tra l’altro a pochi mesi dalle VERE elezioni? Altro appunto……e VINCENZO LO RISO, dove lo mettiamo?

    francesco 23/12/2014 19:06 Rispondi
  • Beh, tutto questo si commenta da solo. L’indignato Basta cosa si aspettava, dopo tutto quello che aveva dichiarato in passato sull’amministrazione Riccardi (come riportato dal nik “vergognatevi”)???

    nucamarillobrillo 23/12/2014 18:35 Rispondi
  • Ma perchè la brava gente di Manfredonia non prende in mano la situazione; mandiamoli tutti a casa. Alle prossime elezioni dobbiamo votare gente nuova, volti nuovi, menti nuove; non crediate che a Manfredonia tolti questi non ci sono più persone capaci di gestire la cosa pubblica in maniera pulita e forse anche meglio di tutti coloro che sono passati su palazzo San Domenico; Dobbiamo dare fiducia ai volti nuovi, dobbiamo avere coraggio. NON VOTIAMO PIù QUESTI, TUTTI A CASA.

    Infelice 23/12/2014 18:00 Rispondi
  • cambia bandiera e voltagabbana insieme ai tuoi cari amici, tutta la città vi sta parlando male, dicono una cosa e fanno il contrario.
    Non sei più credibile per la politica, ritiratevi.Avete azzerato il centro destra e siete passati a sinistra.

    “Ho conosciuto un bel gruppo di ragazzi e ragazze e gente nuova che ringrazio per come mi hanno accolto.”

    angelo 23/12/2014 17:45 Rispondi
  • Ma tu che ci fai nelle primarie del centro sinistra??

    Giuseppe 23/12/2014 16:57 Rispondi
  • Bravo Avv.Basta adesso porti il conto a Riccardi
    al posto di Zingariello vogliamo Lei
    che ciambott

    libero 23/12/2014 16:52 Rispondi
  • Basta non credete sia il momento di smetterla di prendere in giro la gente e di fare il vostro vero mestiere e non il politico che racconta sempre e unicamente balle cercando di cavalcare sempre il cavallo vincente. In un giorno vi siete dimenticati tutto il male fatto a questa città da questa amministrazione e tutto quello che avete detto contro il sindaco prima delle elezioni. Credete che la politica sia una gara a chi sa meglio imbrogliare la gente? Se volete essere seri e fare qualcosa di veramente positivo per la città allora fatevi da parte e date spazio ai giovani più competenti.

    La resa dei conti 23/12/2014 16:43 Rispondi
  • Per Francesco inorridito da questa unione: Perchè mai NCD dovrebbe prendere provvedimenti? Forse a Roma non sono alleati del Governo Renzi? E quindi NCD governa già con il PD.

    PANDORA 23/12/2014 15:31 Rispondi
  • Caro direttore sono stupefatto dalla pubblicazione di un pensiero da me scritto su fb ed indirizzato ai miei amici e conoscenti non inviato certo come comunicato politico. Ti consiglierei di modificare pubblicazione considerato che ho parlato come semplice cittadino e non come referente politico e pertanto i consiglieri ai quali fa riferimento non possono e non devono essere coinvolti in questa vicenda considerato che il mio operato era strettamente personale. Non e’ corretto pubblicare un mio pensiero si pubblico ma non aperto a tutti ma limitato ai miei amici di fb. Verificherò anche questo in considerazione del fatto che ti avevo promesso un comunicato ufficiale, per il resto ognuno dica la sua non ho problemi ma astenetevi nel parlare di dignità e coerenza senza possibilità di replica considerati i Nik.

    Michelangelo basta 23/12/2014 14:59 Rispondi
    • Carissimo Michelangelo, non comprendo il tuo stupore nel leggere un nostro articolo che riporta un’affermazione che tu hai reso nota su un social network. La nostra redazione ha attinto il tuo pensiero in qualità di Presidente del Circolo Cittadino del Nuovo CentroDestra; è nostra consuetudine attingere commenti di personaggi politici che rendono, loro stessi, nota una informazione, con l’intenzione di diffonderla e renderla di dominio pubblico. Siamo nella rete e dobbiamo condviderne i suoi pro e contro. Potrebbe il semplice cittadino Michelangelo Basta dire in rete un pensiero diverso rispetto a ciò che direbbe il referente cittadino del NCD? Non abbiamo fatto nulla di sbagliato a mio parere, abbiamo allargato un tuo pensiero già pubblico, già diffuso in rete. Non ho ben inteso cosa volevi dire nell’ultimo tuo concetto sulla dignità e coerenza… e Nik. Se ti riferisci ai commenti… ti dò ragione, troppa gente ha tempo da perdere a dire cose spesso offensive e senza senso, cosa che ci toglie molto tempo nella moderazione e che alimenta il peggior aspetto della rete, ed ahimè, il più seguito.
      Molto cordialmente Ti saluto, in attesa di ricevere il comunicato stampa ufficiale del NCD, sempre se vorrai ancora onorarci di condividerlo.

      Raffaele di Sabato

      Redazione 23/12/2014 15:33 Rispondi
      • Redazione non dia retta ad uno che ha tirato il petto in fuori come i piccioni e adesso mette la testa sotto la terra come gli struzzi, forse perché le centinaia di commenti negativi l’hanno fatto capire che chi gioca sporco si sporca le mani e vanifica le idee.
        nik o non nik questo é quello che la gente pensa di te adesso illustrissimo avv. Basta Presidente del NCD

        io sono di destra 23/12/2014 16:49 Rispondi
        • Michelangelo io invece sono uno dei centinaia che ammirano il tuo coraggio e condividono la tua scelta… Lasciali perdere non vedi come rosicano questi quququqaququaaququaqraqquuuuua’….

          Aristotele 24/12/2014 8:03 Rispondi
          • Aristotele almeno tu mettici la faccia(faccia) il tuo tanto amato compagno Basta vuole cosi. Centinaia a votare Riccardi, non sarà che all’Avvocato gli brucia ancora la storia del consorzio?
            vergognatevi comunistelli allo sbaraglio

            io sono di destra 24/12/2014 20:35
  • Bravo Michelangelo finalmente qualcuno ha capito come tutelare una parte dei cittadini di Manfredonia strumentalizzati dalla destra. Visto che a destra non esiste progetto politico amministrativo bene hai fatto a spostare l’attenzione sulla sinistra. Certi commenti stai tranquillo sarebbero stati diversi se avessi aiutato Prencipe. Continua così io ti voterò sempre.

    Aristotele 23/12/2014 14:46 Rispondi
  • NON VALE LA PENA COMMENTARE.

    Angelo azzuro 23/12/2014 14:23 Rispondi
  • ANGELO RICCARDI,SE TI FARAI RAPPRESENTARE DA GENTE DI DESTRA E FAC-SIMILE,PERDERAI PER SEMPRE IL MIO SOSTEGNO E QUELLO DI TUTTI COLORO CHE CONOSCO !!!! NON PORTARE IL PD E LA SINISTRA A TALE RICATTO E COMPROMESSO……NON TE LO PERDONERESTI MAI PER TUTTO IL RESTO DELLA TUA VITA E RICORDATI CHE A TUTTO VI E’ UN LIMITE E UNA DECENZA !!!!!
    GAETANO PRENCIPE E I SUOI,NON LI SOTTOVALUTARE CHE PERDERESTI LE PROSSIME CONSULTAZIONI POPOLARE !!!!!!!!!
    POI,COME IL TUO SOLITO,SEI SEMPRE TU A DECIDERE PER TUTTI NOI BABBIONI !!!!!!!

    Ho sacrificato il mio voto a Prencipe ! 23/12/2014 13:21 Rispondi
  • Complimenti un piatto di lenticchie vale di piu……….e non aggiungo altro

    io sono di destra 23/12/2014 13:14 Rispondi
  • VABBE. IN POLITICA ORMAI CI STA TUTTO. NESSUN CLAMORE, NEssuno SCOOP. IN BOCCA AL LUPO AL SINDACO RICCARDI CHE DA DOMANI DOVRA’ ACCONTENTARE PD, RIFONDAZIONE COMUNISTI ITALIANI, UDC, LISTE CIVICHE, NCD, FORZA ITALIA, FRATELLI D’ITALIA, E TUTTO IL RESTO DEL MONDO POLITICO….. NON SARA’ FACILE MA AUGURI VIVISSIMI OER IL BENE DELLA CITTA

    luigi63 23/12/2014 13:08 Rispondi
  • Cosa ti ha promesso Babbo Riccardi sotto l’albero il panettone oppure il pandoro?
    Dalle dichiarazioni si vede che sei una persona coerente con le tue idee politiche. Le promesse dei politici non valgono nulla.

    La coerenza politica 23/12/2014 13:01 Rispondi
  • Michelangelo Basta: 24/01/2014 “C’è tanto da fare considerata l’apatia che ormai caratterizza la nostra città con un’amministrazione dormiente che pensa a pubblicare libri e nominare difensori di fiducia. Quella che ormai può definirsi l’amministrazione virtuale di fb, ha fatto il suo tempo e va sostituita con uomini nuovi disposti a sacrificarsi per il bene della città e solo della città!
    Per fare ciò e’ necessario che la politica torni al centro di un impegno serio e per questo motivo, ci impegneremo con una squadra di donne e di uomini che lo faranno con dedizione e competenza.
    Invitiamo tutte le forze di opposizione a sedersi attorno ad un tavolo, affinché si possa costruire un percorso comune, duraturo ed articolato, che ci porti a creare un progetto politico credibile ed alternativo all’attuale amministrazione per la rinascita della nostra amata Manfredonia. Fonte: manfredonianews

    Michelangelo Basta 31/01/2014 “UN nuovo modo di fare politica nel senso di un maggiore coinvolgimento della gente, parlando alla gente e soprattutto vivendo le problematiche delle comunità tra la gente. Basta filosofeggiare, basta parlare dei massimi sistemi, con l’obiettivo di analizzare e ‘smascherare’ l’operato dell’Amministrazione Riccardi, nel senso di fare luce su quello che non è stato fatto, nonostante le promesse lungimiranti pre campagna elettorale nel 2010″.
    “Avremo un ruolo importantissimo nelle Amministrative a Manfredonia del 2015; ci proporremo come forza proposiva, continua. A Manfredonia non esiste l’opposizione? E’ un luogo comune. Sia dal 2005 al 2010, quando ero consigliere comunale, che nell’attuale consiliatura il Centro Destra ha sempre fatto opposizione, purtroppo abbiamo avuto carenze a livello di comunicazione, nel senso di non aver esternato la valenza del nostro lavoro”.

    Michelangelo Basta 6/03/2014: “Noi del Nuovo Centro di Manfredonia chiediamo a gran voce le dimissioni del sindaco di Manfredonia Angelo Riccardi poiché corresponsabile insieme alle passate amministrazioni di sinistra del degrado in cui versa la nostra amata Manfredonia. Dei livelli di disoccupazione giovanile e non ai massimi livelli; della chiusura di quasi tutte le aziende e pertanto della cattiva gestione del Contratto d’Area territoriale; del fallimento del mercato ittico, della visione speculativa del Pug, dell’abbandono al proprio destino dei comparti di espansione dove non esistono ancora le urbanizzazioni; noi chiediamo al sindaco che si dimetta poiché non ha rispettato i proclami fatti in campagna elettorale nei confronti dei suoi elettori e non; basti pensare che del suo programma non ha realizzato né attuato nessun punto, dal nostro punto di vista”. Lo dice il presidente del Nuovo Centrodestra circolo di Manfredonia, avv.Michelangelo Basta, in seguito all’esecuzione di 3 misure cautelari – su disposizione del gip del Tribunale di Pescara Luca De Ninis.
    Ma c’è un consiglio che il presidente del Nuovo Centrodestra di Manfredonia, avv.Michelangelo Basta rivolgerebbe al sindaco Riccardi? “Non sento di dare consigli al sindaco, perché persona di grande esperienza ; a livello personale gli consiglierei di dimettersi ed in ogni caso gli direi di guardarsi all’interno del proprio partito e della propria maggioranza poiché qualcuno sta festeggiando l’occasione di spodestare il Re; del resto, che la sua Maggioranza si stia sgretolando inesorabilmente deriva anche da quanto successo nella penultima seduta di consiglio comunale, dove se non fosse stato per due consiglieri di minoranza ci sarebbe stato lo scioglimento della seduta per mancanza di numero legale”.

    vergognatevi 23/12/2014 12:43 Rispondi
  • Oltre ad aver perso il voto mio e della mia famiglia(da sempre elettrice di destra) avete perso anche il mio rispetto ed il mio saluto. I dirigenti nazionali NCD dovrebbero prendere provvedimenti, ma non lo faranno.

    francesco 23/12/2014 12:37 Rispondi
  • avete fatto una scelta saggia

    mimmo 23/12/2014 12:28 Rispondi
  • Bravo Michelangelo , parole sagge anch’io come te ho fatto la scelts giusta a votando Riccardi .

    Paolo 23/12/2014 12:24 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com