Giovedì 25 Aprile 2024

Riccardi: "Le dimissioni dell’assessore Zingariello dovrebbero essere seguite da quelle di Franco La Torre"

0 0

“Le dimissioni dell’assessore Zingariello dovrebbero essere seguite da ulteriori coerenti congedi”

“Sono pervenute in data odierna le dimissioni dell’assessore Salvatore Zingariello, delegato ai Lavori Pubblici e ai Servizi Urbani. Dopo quattro anni e mezzo di mandato, a seguito del risultato delle primarie per la scelta del candidato sindaco per le prossime amministrative, Zingariello si dimette per coerenza avendo sostenuto un candidato contrapposto al sindaco, così come ha motivato nella propria lettera di dimissioni. Prendo atto della decisione di Salvatore Zingariello, comprensibile sul piano umano e politico. E’ un atto conseguente, che merita attenta valutazione anche perché proviene da parte di una persona che ha sempre condiviso gli atti della Giunta comunale ed ha improntato il proprio comportamento a collaborazione e senso di responsabilità.

Altrettanta coerenza e correttezza dovrebbe dimostrare Franco La Torre che, avendo condotto una campagna per le primarie diffamatoria nei confronti del sottoscritto, dovrebbe dimettersi per ovvi motivi logici prima ancora che politici. Qui non è in discussione la pur legittima critica nei miei confronti o il sostegno a favore dell’altro candidato. Qui si tratta di valutare se un comportamento denigratorio e infamante nei confronti del sindaco può coesistere con il cruciale e rappresentativo ruolo di capogruppo della stessa maggioranza. Pongo, pertanto, all’attenzione del Gruppo consiliare e del PD di Manfredonia tale questione, nella consapevolezza che la necessaria e fatale dialettica interna al partito non può degenerare in anarchia, in presenza della quale non potremo affrontare i gravosi compiti che ci attendono per assicurare lo sviluppo della Città”.

Questa la nota di Angelo Riccardi su Facebook, in merito alle avvenute dimissioni dell’assessore Salvatore Zingariello e all”invito” ad “ulteriori coerenti congedi“.

Graziano Sciannandrone

Articolo presente in:
News · Politica

Commenti

  • Pingback: Caratù: la novità è che non c'è niente di nuovo all'ASE di Manfredonia

  • Per il Nik ” ROSA ” : Se questo è il tuo vero nome e sei realmente una donna,devo complimentarmi per il tuo gentile linguaggio che ti rende omaggio e onore e sè la tua volgarità dialetticamente espressa sù questo blog e pure lei vera….allora devo dire che non sei una donna e sei solo una burattina….! Vergognati per le espressioni che utilizzi e siccome non sei una vera donna ,non mi stupisce più di tanto !!

    Sipontina 29/12/2014 10:06 Rispondi
  • La conferma dell’aiuto del centro-destra lo vedrete quando nel 2015 l’Agenzia del Turismo avrà nuovi acquisti. Poi confrontateli con quelli del giallo comitato e …. il bellovieneora

    Zonzolo 26/12/2014 21:50 Rispondi
  • Ma perché non ti dimetti tu che hai avuto l’appoggio di una parte del centro destra del gruppo giovanile di forza Gatta e NCD di Pecorella e Basta, dovevo votarti ma quando ho visto questo, me ne sono andato.

    IL VOTO 26/12/2014 8:13 Rispondi
  • Povero doniano alias v…e ! Stai sereno che il bello viene ora!

    Rosa 25/12/2014 9:56 Rispondi
  • censurato

    Doniano 24/12/2014 22:56 Rispondi
    • angelo falo per manfredonia, tutta quella cricca di politici che ti era contro fai in modo che scompaia dalla scena politica del paese……adesso abbiamo la possibilità.

      pino 25/12/2014 10:25 Rispondi
  • Stimato Sindaco,
    tra i suoi infamanti denigratori ci sono anche Scarano, D’ambrosio, Salinari e qualcun altro, che dovrebbero avere il foglio di via obbligatorio.
    C’è tanta onestà e perbenismo tra tanti giovani entusiasti e preparati, tra cui pescare i loro eventuali sostituti.
    Grazie e auguri.

    Piergiacomo Buratti Bufo 24/12/2014 15:26 Rispondi
  • Dux, doniano siete ovunque sempre a dire ……! Assodato che siete senza ……….., per cui era evidente che la cura non facesse effetto. Vi consiglio di passare alla seconda fase , quella del monaco sordo. Con affetto. Aspetto riscontro sul vostro stato mentale!

    Rosa 24/12/2014 14:55 Rispondi
  • Mi ha fatto male sapere che al voto delle primarie si è ammessi al voto anche soggetti che hanno o hanno avuto ruoli rappresentativi all interno di partiti di estrema destra (anche addirittura nelle segreterie di partito)…credo che Emiliano prima di pensare di scongiurare le primarie avrebbe dovuto pensare ad un serio regolamento x il voto. A prescindere da chi l ha spuntata…ci sono stati atti di sabotaggio.

    incupita 24/12/2014 12:31 Rispondi
  • Angelo 24/12/2014 11:56 Rispondi
  • Qui se c’è uno che dovrebbe dimettersi è proprio il primo cittadino, aspirante sindaco, visto che è inquisito in quel di Pescara. Peccato che la giustizia ha tempi biblici e questi ” SIGNORI” la fanno franca.

    tonino 24/12/2014 11:15 Rispondi
    • c’iì ‘ncandet u disc. Bastaaaaaaaa, chi se ne frega! Sono fatti suoi!

      Cittadina 24/12/2014 18:39 Rispondi
  • sono un manfredoniano non residente, per cui posso astrarmi dalle antipatie e simpatie verso quello o quell’altro,faccio una domanda ai sostenitori di prencipe, ma se riccardi è il diavolo in persona, perchè in 4 anni mezzo avette approvato tutte le delibere e i provvedimenti? perchè non avete chiesto le dimissioni del sindaco prima, invece no…avete conservato tutte le poltrone ed incarichi vari e in prossimità delle elezioni ci si accorge di avere un diavolo in casa, un sindaco che non ha realizzato il programma,un sindaco di cui si è corresponsabile di tutte le azioni,le delibere si approvano a maggioranza e non solo con il voto del sindaco, non è che si è arrivato ad una resa dei conti tra ex margherita (ognissanti e i suoi segugi) ed ex ds, per cui in vista anche delle regionali, gli ex margherita hanno trovato un pretesto per far prevalere la loro supremazia e quindi la collocazione di alcuni di loro nei posti più prestigiosi(conferma di ognissanti alla regione, per caso?), adducendo vari cose, come le indagini sul sindaco, ma se eracosì si doveva cercare di farlo cadere, invece no si è ancora lì, che spettacolo indecente

    filippo66 24/12/2014 11:06 Rispondi
  • Uno,solo perchè ha perso le primarie, non è detto che ha usato “un comportamento denigratorio e infamante nei confronti del sindaco”. Ben più infamanti e denigratori sono stati gli argomenti usati, in campagna elettorale, dal Sindaco e dai suoi compari (Angelillis/A.Prencipe/Rinaldi,ecc.).Basti pensare alle affermazioni relative al Preside Magno ( mi meraviglio che a Manfredonia vi è qualcuno che è capace di tirar in ballo anche il compianto Sen.MAGNO !!!!!!!!!). Quindi Avv.La Torre resta al tuo posto e vuota il sacco.

    fragreg 24/12/2014 9:00 Rispondi
    • Hai dimenticato le accuse di Magno nei confronti di Riccardi. Meritava una querela per il senso delle accuse non solo dalla Giunta ma anche dall’apparato burocratico della città mettendo in dubbio la corretteza anche dei funzionari!

      giusy 24/12/2014 13:12 Rispondi
  • IL Signore ci ha dato una intelligenza per arrivare a Lui.
    Ma l’ignoranza prevale, e un dato di fatto non si obbedisce al Signore ma si ascolta e si segue quella politica disonesta e crudele.

    USAEPOIGETTA 24/12/2014 8:46 Rispondi
  • manfredonia ha sfornato medici, ingegneri, ricercatori, scrittori, giornalisti di grandissimo spessore. manfredonia ha sfornato operai e contadini, gente abituata a lavorate sodo.

    per questo è triste sentire per il corso persone sostenere riccardi quale “unica persona in grado di governare”. tra tutte le categorie succitate, possibile non vi siai un’altra persona degna di tale ruolo?

    nonostante sia pessimista, io non ci credo.

    #noncicredo 24/12/2014 2:12 Rispondi
    • Non servono dottori avvocati o ingegneri per fare politica…serve onestà,umiltà e dignità!!!

      Michele 24/12/2014 8:05 Rispondi
      • infatti ho parlato anche di contadini e operai! ma c’è chi non crede ad altro politico all’infuiri di uno.

        Il giorno in cui prenderemo consapevolezza del significato di politica, forse qualcosa cambierà. fino ad allora, “solo riccardi potrà governare manfredonia”. Bene speriamo che l’Angelo sia Eterno.

        #noncicredo 24/12/2014 14:47 Rispondi
      • infatti ho scritto anche di contadini e operai. poi se vuoi leggere solo quello che vuoi leggere va bene uguale.

        il mio messaggio era un altro! il giorno in cui prenderemo consapevolezza del termine politica, forse qualcosa cambierà; fino ad allora “solo riccardi può governare manfredonia”. Speriamo che l’Angelo sia eterno allora!

        ma forse avete ragione voi. sto sopravvalutando i manfredoniani. I manfredoniani non sono capaci. solo Angelo è in grado. mi aveteconvinto.

        #noncicredo 24/12/2014 14:51 Rispondi
      • Scusa. Ma allora perché’ il tuo caro sindaco ci tiene così’ tanto a laurearsi….a qualsiasi costo ( e capisci a me)?

        Silvio da arcore 24/12/2014 15:25 Rispondi
      • Purtroppo, per noi cittadini, ai politici mancano queste doti.

        tonino 25/12/2014 10:03 Rispondi
  • Proprio il “nostro” sindaco parla di dimissioni…che faccia tosta…quando hai portato cozzolino(o stefano non ricordo bene) hai avuto il coraggio di dimetterti??? quando ti è arrivata la letterina da Pescara hai avuto il coraggio di dimetterti??? quando hai fatto quella pessima figura per il ricorso al tar dell’anna rizzi hai avuto il coraggio di dimetterti??? CARO SINDACO IL BELLO DEVE ANCORA VENIRE…

    Desaparecido 24/12/2014 0:33 Rispondi
  • Franco la torre….mi viene il mal di stomaco solo a nominare questo nome..
    SI DIMETTA SUBITO!!

    Subito 23/12/2014 23:25 Rispondi
  • PER ROSA; te l’avevo già detto e non voglio più ripeterlo: il martello usalo per te e visto che non hai i …… ti concedo di usarlo nelle parti ……….che la tua fantasia riesce ad immaginare. E sappi che verso Riccardi non si può certo provate invidia ma al massimo compassione. Presto la giustizia farà il suo corso e comunque in primavera la destra avrà 5000 voti in più del passato: come pensa di fare se non prostrarsi a Zinganriello & C.?

    Doniano 23/12/2014 23:12 Rispondi
  • Franco la torre = piccolo uomo
    Scordatevi le sue dimissioni…non sa dove andare a …… poi

    Cittadino 23/12/2014 23:02 Rispondi
    • stai schiumando d’invidia e di rabbia per la troppa differenza culturale e tecnica. tu non sai cosa fare e dove andare perché hai perso la testa caso mai ne sei mai venuto in possesso visto la tua qualita’ comunicativa.

      dux 24/12/2014 12:01 Rispondi
  • Persone come Salvatore Zingariello non c’e ne sono tante in, ti prego Salvatore anche se il sindaco non dovesse accettare le tue dimissioni, si tassativo, e vai avanti candidati tu a Maggio e stravinci le elezioni.

    Renziano 23/12/2014 22:52 Rispondi
  • Via i nullafacenti,gli imbroglioni,ladri e truffatori dal palazzo!!!!
    SINDACO spero che ora che la popolazione le ha dato ancora fiducia,faccia quello che si deve fare!Se non vanno via loro, li BUTTI fuori con la FORZA!!
    Altrimenti perde tutta la stima è la fiducia dei cittadini ONESTI che l hanno votata.
    In bocca al lupo per il suo percorso

    Leonardo 23/12/2014 22:19 Rispondi
  • Lo so vi rode e vi fa male ! L’invidia brutta malattia ! Sindaco Riccardi regala dei martelli così si danno martellate ………..! Poverini si sono bevuti il cervello!

    Rosa 23/12/2014 21:05 Rispondi
    • Rosa,dai, che anche tu, nel tuo intimo,ti vergogni per come hai vinto! Ma si,hai vinto,tranquilla…….lo sappiamo.

      francesco 23/12/2014 21:54 Rispondi
    • CENSURATO

      rosa... 23/12/2014 22:29 Rispondi
    • Abbiamo raggiunto un primato che neppure la stessa opposizione può vantare in 15 anni, quello di aver tirato 5000 schiaffoni in faccia al PRINCIPE, e ci dovrebbe rodere! Senti a me Rosa, prendilo tu il martello, capovolgilo e rilassati che ne hai bisogno! Sei troppo stressata…

      Ci rode che cosa?????? 24/12/2014 0:46 Rispondi
  • La fortuna che hai tu e l’amministrazione che in paese non esiste nessuna opposizione per cui potete fare quello che volete

    angfran 23/12/2014 20:25 Rispondi
  • Concordo con il Cittadino Onesto, il CONSIGLIERE La Torre è stato eletto dai cittadini e non dal sindaco in qualità di assessore…e/o capogruppo.
    Pertanto non spetta a lui dire cosa deve fare il consigliere La Torre, e questo in nome della rappresentanza democratica che l’eletto deve dar conto del proprio operato agli elettori e non ad un ipotetico capo bastone…..

    semprevigile 23/12/2014 19:51 Rispondi
    • Il sindaco parla di dimissioni da capogruppo e non da consigliere,prima di dire cavolate sentite e leggete bene quello che viene detto, non criticare ah prescindere

      filippo66 23/12/2014 22:10 Rispondi
    • Infatti non si deve dimettere da consigliere comunale ma da capo gruppo…. Sono proprio senza vergogna….

      Aristotele 23/12/2014 23:16 Rispondi
  • Egregio Sindaco i consiglieri comunali sono stati eletti dai cittadini e non nominati da Lei. Come tale restano in carica fino alla fine del mandato che i cittadini – ripeto – hanno conferito con il loro voto. Questa è la democrazia e le sue regole vanno rispettate, sempre!
    Le primarie si sono svolte anche a livello nazionale, ma Renzi non ha mai chiesto a Cuperlo e Civati le dimissioni da deputati.
    Per questo, caro Sindaco, si dia una calmata, si mostri superiore, è Natale! Siamo tutti più buoni.
    Poi penso che la critica politica sia ben lontana dal concetto di denigrazione e comunque resta il fatto che di fronte alle accuse precise e circostanziate del gruppo di Prencipe non è mai arrivata una smentita argomentata con fatti concreti.
    Resta il fatto che 5000 elettori del PD di Manfredonia (sottolineo questo) si sono espressi contro la sua politica (a fronte di 7300 dalle provenienze più disparate e della maggioranza dell’elettorato che non ha espresso la propria opinione.)
    E le regionali si avvicinano…
    BUON NATALE A TUTTI!

    Angelo 23/12/2014 19:44 Rispondi
    • Infatti hai ragione. Il sindaco Riccardi avesse risposto una sola volta a ciò che gli veniva contestato fondando le sue ragioni su fatti concreti. Solo inutili bla, bla, bla! Mi fa pena Riccardi, oggi più di ieri anche se ha vinto (si fa per dire!).

      Confermo quanto sopra riportato 24/12/2014 0:42 Rispondi
  • @ Secondo me Riccardi non ce l’ha il coraggio . Bene se parli di pulman di rumeni arrivati da Borgo Mezzanone credo siano gli stessi che sono venuti a votare alle europee per la Gentile? Ma poi vogliamo parlare di qualche consigliere della destra seduto nelle prime file a palazzo Celestini per la presentazione della candidatura di Gaetano Prencipe. Non tutti hanno i paraocchi come volete far credere. Per il resto che dire : Auguri .

    Dario 23/12/2014 19:16 Rispondi
    • Questo Dario si vede che è uno che non capisce un fico secco di politica, è solo uno di passaggio… Quando dei consiglieri comunali di centro-destra sono firmatari di una mozione di sfiducia nei confronti del sindaco Riccardi, quindi a lui personalmente diretta ed in un atto ufficiale e formale, ci sta pure (e ci avanza anche il resto!) che decidano di sostenere uno qualsiasi (si chiami Gaetano Prencipe o Ciccio Pasticcio) che si schieri contro il sindaco che hanno sfiduciato. Non ci sta, invece, e finisce per falsare la competizione, che quegli stessi o alcuni tra i consiglieri che appena qualche mese prima hanno sfiduciato Riccardi, DECIDANO DI APPOGGIARLO. SONO DUE COSE COMPLETAMENTE DIVERSE. MA NON CREDO CHE TU SIA IN GRADO DI COMPRENDERLE, VISTO CHE NON CAPISCI NIENTE DI POLITICA E TI TROVI A VIVERLA PER GRAZIA RICEVUTA!

      DIO 24/12/2014 0:39 Rispondi
  • X l’utente “Secondo me Riccardi non ce l’ha il coraggio”

    La nota parla di dimissioni ACCETTATE, quindi non so di quali p…. parli.

    Carlo D 23/12/2014 19:12 Rispondi
    • Prendo atto non vuol dire “accetto”. Sarò rumeno ma saprò pur leggere un pò l’italiano dopo tanti anni che vivo a Borgo Mazzanone… A me Riccardi, alla cena di ringraziamento, ha detto che non le avrebbe accettate perchè altrimenti poi quelli la guerra gliela fanno sul serio e l’elezioni non sono come le primarie che basta prendere un voto in più dell’avversario per vincere. Bisogna prendere il 51%, per cui anche con il 45% a 30% si va al BALLOTTAGGIO… E poi cominciano a tremare le gambine! EH Eh EH lo sanno tutti persino qui in Romania!

      Un rumeno di borgo mezzanone che non è stato ancora pagato 24/12/2014 0:31 Rispondi
  • Okkio Riccardi, che per battere a La Torre sei stato costretto ad andare a ricorrere come un bimbo dal padre. Avete tutti bisogno dei voti di La Torre e company……..ricordatevelo.
    To mannet a rcorr………..

    francesco 23/12/2014 18:58 Rispondi
    • Ricordo che La torre alle scorse comunali ha preso meno di 500 voti, classificandosi sesto nella lista del suo partito e veniva da 10 anni di assessorato all’urbanistica e da vicesindaco…analizzate i numeri non le minchiate! il PD non ha bisogno di questa gente

      MATTINATA 23/12/2014 19:17 Rispondi
      • concordo.

        Sara 23/12/2014 19:24 Rispondi
        • Discordia piena

          dux 23/12/2014 23:53 Rispondi
        • Beh Paolo Campo a stento riusciva a farsi eleggere consigliere comunale con meno di 200 voti se non ricordo male eppure è diventato sindaco. Allora perchè non proseguire la sfida e candidare sindaco Franco la Torre contro Riccardi così vediamo se il PD ne può fare a meno oppure no!

          Un rumeno di borgo mezzanone che non è stato ancora pagato 24/12/2014 0:24 Rispondi
      • Mbe, 500 voti senza fare campagna elettorale per via di 2 macchine accese e teste di capretto varie, mi sembrano abbastanza. Comunque intendevo La Torre con il suo gruppo……5000 voti.

        francesco 23/12/2014 21:52 Rispondi
      • Pensa ai pidocchi che hai in testa e schiacciali prima che ti consumino il cervello pieno di invidia e rabbia per aver trovato davanti a te uno culturalmente e tecnicamente preparato ti ha insegnato come gestire situazioni imbarazzanti come la tua. Quindi sdraiati e taci che non ti spetta dire nulla se non si signore. Zitto

        dux 23/12/2014 23:39 Rispondi
    • Ahahahahaahhahaahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahaha….
      RICCARDI contro la torre…..AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH…a ricorrere al padre AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH…
      La torre è venuto dal sindaco per aiutarlo alle provinciali (………) e voi dite che la torre è forte…non è stato capace lui con tutta la sua banda di ……,figuriamoci solo.ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha
      Per favore chiudete questo forum che qui si dicono barzellette!!!!!!!!!

      Phuaaaaaaaaaaaaaaaa 23/12/2014 21:26 Rispondi
    • Ma chi è franco la torre scusate…..quello basso?quello dei comparti?
      Sindaco se è lui aspetta e spera che si dimette!

      Cittadino 23/12/2014 22:12 Rispondi
  • Michelangelo Basta Vicesindaco e capogruppo dell’opposizione.
    Conoscitore nell’ufficio di staff.
    Falcone assessore agli affari interni e esterni

    il NCD + PD = NPD 23/12/2014 18:58 Rispondi
  • Qualcuno ha dimenticato l’addetto allo Sport e Tempo Libero,dove potrebbe andare la persona giusta che da tantissimi anni vive per lo Sport…..il nostro umile GANDHI !!!!

    Errata Corrige. 23/12/2014 18:55 Rispondi
  • Leggete bene ciò che scrivo e tenetelo a mente. Angelo Riccardi non avrà mai le p…e di accettare le dimissioni di Zingariello. Riccardi non è un fesso come tutti i suoi seguaci e ha compreso bene che questa partita nel centro-sinistra LUI l’ha persa. Si è preso 5000 schiaffoni che non sa neppure da dove venivano quanto sono stati tanti e la sua faccia ancora sta facendo destra e sinistra. perchè sa bene che la partita l’avrebbe persa e la perderà a maggio senza poter contare più su elettori del centro-destra (che non avrebbero dovuto partecipare alle primarie) più i rumeni di borgo mezzanone (fatti arrivare a flotte con pullman organizzati) e una numerosa presenza stabile in piazza del popolo di personaggi definiamoli così stravaganti per non dire altro che stavano con lui ed hanno fatto votare per lui!

    5000 SCHIAFFONI! Chissà se si è ripreso?

    Secondo me Riccardi non ce l'ha il coraggio... 23/12/2014 18:54 Rispondi
  • Cari Consiglieri del PD, ora il Sindaco vi chiede di valutare la situazione del capogruppo del PD. E quando voi chiedevate spegazioni a Lui sul suo operato senza mai e dico mai avere una rsiposta cosa avete fatto. Cari Peppino, Mariagrazia Tonino, almeno stavolta un po di dignità visto che nelle ultime settimane non ne avete avuta neanche un po. A proposito chiedete di abbattere un muro tra la sede di Forza Italia ed il Bar delle Rose così potete brindare tutti insieme appassionatamente. Buon lavoro e felice anno nuovo.

    adesso il PD 23/12/2014 18:51 Rispondi
  • La nuova giunta 2015-2020 è già decisa, Angelo Riccardi ha riferito i nomi ad un mio caro amico. Eccola:

    1) Basta Michelangelo (NCD-Personale)
    2) Adamo Brunetti (UDC-Lavori Pubblici)
    3) Chiara Carpano (quota sindaco al posto della Varrecchia)
    4) Maria Grazia Campo (PD-Servizi sociali)
    5) Peppino Titta (Attività Produttive)
    6) Clemente Matteo (conferma Urbanistica)

    Solo due saranno confermati!

    Ecco la Giunta 2015-2020 23/12/2014 18:47 Rispondi
    • Bella minchiata. Chiara Carpano messa in mezzo così… lei che vive a Fg e mai lo farebbe. Sarebbe bello però, ma non al posto della varrecchia 🙂

      Sara 23/12/2014 19:21 Rispondi
      • E invece della proposta alla Carpano pare che il sindaco ne abbia discusso proprio il giorno delle elezioni e lei si sarebbe detta d’accordo a sostituire la Varrecchia già dal 1 gennaio 2015. Chissà se è vero… Boh!

        E' vero, e' vero, pare già dal 1 gennaio 2015 24/12/2014 0:18 Rispondi
        • ops…. L’ho saputo solo ora…. Leggendo i vostri commenti…

          Chiara Carpano 26/12/2014 20:29 Rispondi
  • Sindaco se fossi stato Franco La Torre ti avrei mandato a casa già da due anni fa. Non ti vergogni a fare certe dichiarazioni dopo che il gruppo guidato dall’avvocato La Torre ( un vero laureato) ti ha salvato il c… per parecchie volte. Buon lavoro con i tuoi nuovi amici..

    cittadino onesto 23/12/2014 18:42 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com