Martedì 23 Aprile 2024

Primarie, 'Manfredonia Nuova': "I giochi non sono ancora fatti"

0 0

“Manfredonia Nuova”, ha svolto un primo esame dei risultati delle primarie, svoltesi a Manfredonia nella giornata di Domenica 21 dicembre. Ha espresso, innanzitutto, grande soddisfazione per la forte partecipazione popolare alle primarie, che hanno smentito i tentativi dei partiti che amministrano la città, oppostisi strenuamente ad esse per consentirsi i soliti giochi. Va dato dunque atto ed onore a chi le ha invece volute ed imposte, con una dura lotta.

Riteniamo che i risultati dalla candidatura di Gaetano Prencipe siano stati altamente positivi, per la situazione difficile in cui si sono ottenuti, nella quale una parte del gruppo dirigente del PD e lo stesso candidato Riccardi non si sono fatti scrupolo di usare metodi indecorosi, profferte ed accordi, palesi e sottobanco, dicibili ed indicibili.

Per questo motivo abbiamo fatto pervenire allo stesso Avv. Prencipe i nostri complimenti, non solo per i risultati raggiunti, ma per il modo pacato, costruttivo, trasparente e di alto pregio,  in cui ha condotto la sua campagna per le primarie.

Esprimiamo nel contempo la soddisfazione per avere noi di “Manfredonia Nuova”, con il nostro impegno reso in piena autonomia e senza risparmio di energie, contribuito  fattivamente ad un risultato di tutto rispetto. Tale risultato è un chiaro segnale che, a fronte della presenza di forze che tendono ad ostacolare il cambiamento, sta crescendo a Manfredonia una forza nuova, fatta soprattutto di giovani e donne i quali hanno capito che con la partecipazione democratica si può cambiare la vita della città.

A quella parte del PD, che ha preferito fare accordi con il centrodestra piuttosto che con le forze che chiedono l’abbandono di certi metodi tipici dei regimi autoritari, diciamo che con i risultati ottenuti dalla tanta gente che si è raccolta intorno all’Avv. Gaetano Prencipe dovrete, da oggi in poi, fare i conti, ad iniziare dalle prossime elezioni amministrative di maggio, sia comunali che regionali.

Agli amici ed elettori del Movimento Cinque Stelle diciamo, pacatamente e con rispetto, che abbiamo avuto la possibilità di far partire la riscossa di Manfredonia, facendo saltare il perno di un sistema che insieme aborriamo, per poi far cadere, uno dopo l’altro, tutti gli altri soggetti che pensano di poter ancora tenere le mani sulla città. Ma è mancato il vostro prezioso contributo, a cui forse avete rinunciato per conservare la verginità. Noi di “Manfredonia Nuova” per questo progetto ce l’abbiamo messa tutta e, se altri avessero fatto la loro parte, staremmo a festeggiare l’avvio di un processo di liberazione della città. Tuttavia c’è ancora un altro tempo per indurre un processo di cambiamento e speriamo che il vostro impegno fattivo, di cui Manfredonia ha un gran bisogno, questa volta non venga meno.

E per finire, ci preme lanciare un appello a tutti i nostri sostenitori, a tutti coloro che davvero amano Manfredonia e si battono nell’esclusivo interesse della città. Siate pronti perché i giochi non sono fatti. Noi ci saremo ancora, con la nostra forza ed il nostro programma, perché la lotta per il cambiamento, la trasparenza e la legalità continua!

 

L’assemblea degli aderenti di “Manfredonia Nuova”

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Bisogna costruire una lega, come fecero i lombardi con Barbarossa una lega un’allenza che vinca e che ci fornisca la sensazone che viviamo in Italia e non in una cittadina della Corea del Nord!

    CITTADINO SCHIFATO 25/12/2014 20:03 Rispondi
  • Sono veramente preoccupato: in questo paese si è perso il senso della competizione politica, del confronto di idee, del progetto stesso della politica. Si parla e si straparla solo con ingiurie, invettive, sfottò volgari, anche tra componenti dello stesso partito, che dovrebbero lottare fianco a fianco per un progetto comune e condiviso. Invece si rivendica una vittoria parziale come se fosse avvenuta una conquista, di che cosa poi? Le primarie che sono per antonomasia il confronto di due punti di vista sullo stesso progetto politico, sono diventate a Manfredonia delle lotte di conquista per …. la sopravvivenza della conquista, del dominio sull’avversario e, quindi, del malaffare.

    ilproletario 25/12/2014 11:19 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com