Sabato 20 Aprile 2024

La tenerezza del Natale gustata attraverso il canto e la musica

0 0

Per il quinto anno consecutivo il concerto di Natale quale momento di riflessione, in un repertorio di canti natalizi ricchi di emozione.

Grande entusiasmo e successo di pubblico al concerto di Natale della corale e orchestra polifonica Spirito Santo, diretta da Antonio De Biase, tenutosi nella chiesa Spirito Santo di Manfredonia il giorno di S. Stefano.
La tenerezza e lo stupore del S. Natale gustata attraverso il canto e la musica.

Per il quinto anno consecutivo la corale polifonica Spirito Santo, ha proposto alla città di Manfredonia il concerto di Natale quale momento di riflessione sul S. Natale in un repertorio di canti natalizi ricchi di emozione. La corale composta da 26 coristi e dal coro voci bianche composto da 30 bambini tutti della parrocchia Spirito Santo, è ormai una bella realtà di questa nostra città.

La presenza di 18 orchestrali tra i quali il fisarmonicista Domenico Nenna, numerosi docenti di conservatorio tra i quali Martino Pezzolla e Daniele Miatto, dei sopraniAntonella Tegliafilo Giordano e Licia Pastucci, dei tenori Filippo Clemente ePietro De Padova, hanno permesso un concerto di alto livello.

Il concerto, diretto da Antonio De Biase, con gli arrangiamenti del maestro Matteo De Padova ha eseguito 15 brani: è iniziato con Veni Creator Spiritus ed è terminato con l’Alleluia di Handel. Nel repertorio: La Vergine degli Angeli, Ave Maria di Gounod, Astro del ciel, Panis Angelicus, Ave Verum Corpus, Magnificat e Preferisco il Paradiso interpretata dal coro voci bianche, il quale ha regalato ai presenti tanta tenerezza ed emozione.
Ai presenti convenuti, agli sponsor, agli ospiti intervenuti, al direttore, agli orchestrali, ai coristi, il sentito ringraziamento del parroco don Livio di Iasio e del collaboratore don Emanuele Spagnolo. A tutti Auguri di Buon Anno Nuovo.

Luisa Buonpane

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com