Giovedì 25 Aprile 2024

Neve, numerosi interventi del 118

0 0

La fittissima nevicata di ieri ha lasciato conseguenze. Numerosi infatti gli interventi dei mezzi del 118 per ovviare ai traumi delle cadute causa ghiaccio, in particolare riguardanti anziani e bambini. I mezzi del 118 sono riusciti a lavorare tranquillamente perché provvisti di tutte le misure necessarie per la circolazione in casi del genere.

In queste ore sta nuovamente nevicando, e quindi le operazioni attivate di sgombero delle strade da neve e ghiaccio, subiranno degli inevitabili rallentamenti, così come la circolazione stradale. Da ieri il Comune di Manfredonia, con i volontari dell’Associazione nazionale dei carabinieri è attivo nelle zone pedonali per spalare la neve.  Annunciato dall’assessora Varrecchia l’impiego di mezzi spargisale.

In corso vari interventi della P.A.S.E.R. Manfredonia per le lastre di ghiaccio in città. Per le situazioni di emergenza il numero da contattare è quello del Comando dei Vigili Urbani (0884.581014) che coordina tutti gli interventi.

Consigliabile dunque limitare, per quanto possibile, gli spostamenti; prestare massima attenzione, nel caso in cui si è a piedi, ai cumuli di neve depositatisi su cornicioni e grondaie ed alle lastre di ghiaccio che si celano, un po’ dovunque, sotto la copiosa spolverata di neve ed evitare di utilizzare i mezzi di trasporto se non per situazioni di assoluta necessità.

Graziano Sciannandrone

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com