Giovedì 28 Marzo 2024

L'associazione Carabinieri al servizio della collettività (FOTO)

0 0
Li abbiamo visti, nei giorni scorsi, a spalare la neve, sotto la guida del loro presidente, il Dott. Michele Trotta. Sono uomini e donne, ragazzi e ragazzI che hanno scelto, in onore all’arma che rappresentano, di portare sollievo, solidarieta’ e sicurezza alla nostra città.
Quante volte li abbiamo visti ed incontrati alle manifestazioni di piazza, alle processioni ed in tutte quelle occasioni, dove, dare un senso di sicurezza e di aiuto e’ importantissimo, per il bene comune.
Il mese di dicembre, li ha visti impegnati, anche in attivita’ di conforto e ristoro, ai piccoli pazienti del reparto di pediatria oncologica dell’Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza, ai piccoli pazienti hanno portato doni, canti , animazione e le dolci note della musica degli zampognari sotto l’occhio divertito e sereno dei piccoli pazienti e dei loro genitori e con l’accompagnamento spirituale e morale delle tante autorita’ intervenute, Mons.Michele Castoro, il Direttore di casa Sollievo dott. Crupi, i Frati cappuccini, i medici e i paramedici del reparto e non ultimi la delegazione dell’Arma dei carabinieri della stazione di San  Giovanni Rotondo.
E bene ricordare, che questi volontari, svolgono tutte le attività in modo gratuito e senza alcun compenso. Quale ricompensa più bella può essere quella di donare a chi ha bisogno un sorriso, una stretta di mano, un grazie, quando li vediamo all’opera.

 

Articolo presente in:
News
  • E’ bello vedere un’associazione di volontari abbinare contemporaneamente l’utile al dilettevole e comunque sia,almeno questi qualcosa di buono lo fanno vedere e non come alcuni che lo fanno solo per auto-celebrarsi e auto-pubblicizzarsi!! Complimenti.

    Frà Doniano 02/01/2015 12:36 Rispondi
  • Onore al merito…. sempre fedele nei secoli e seri nell’adempiere ai loro doveri associativi nell’aiutare la collettività… bravi ed ancora complimenti.

    semprevigile 02/01/2015 9:00 Rispondi
  • Complimenti a questa associazione. Grazie

    arnaldo 01/01/2015 14:49 Rispondi
  • Gli unci che visto lavorare.

    Osservatore discreto 01/01/2015 12:47 Rispondi
    • per osservatore discreto ,capisco la tua discrezione , ma sei un po’ cieco . (o miope)

      angelo 02/01/2015 20:04 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com