Venerdì 19 Aprile 2024

Mercato settimanale anche alla Befana

0 0

L’ordinanza del sindaco Riccardi dispone che il 6 gennaio prossimo, seppur ricadente in un giorno festivo, si svolgerà regolarmente il mercato settimanale di zona Scaloria.

Il prossimo 6 gennaio cade di martedì, giorno della settimana che è divenuto a Manfredonia, da qualche anno a questa via, sinonimo di mercato settimanale. La festività dell’Epifania, in base al Piano comunale del commercio su aree pubbliche ed al Regolamento comunale per fiere e mercati, non permetterebbe lo svolgimento del mercato di zona Scaloria ed è, perciò, stata emessa un’apposita ordinanza sindacale che consentirà, invece, il regolare svolgimento del mercato settimanale.

Una disposizione che tiene nel debito conto anche le richieste ricevute in tal senso dal coordinatore provinciale dell’Anva Confesercenti, dal rappresentante della categoria ambulanti della Confcommercio ed il presidente dell’Unimpresa BAT.

“Rilevato che lo svolgimento del mercato in una giornata festiva consentirebbe agli operatori commerciali di conseguire indubbi vantaggi economici – si legge nell’ordinanza – in una già precaria situazione economica e considerato che al Comune spetta anche favorire le iniziative di maggiore agevolazione per i cittadini, che non perderebbero l’opportunità di accedere al consueto mercato settimanale”, il sindaco Angelo Riccardi dispone il regolare svolgimento, nella giornata del 6 gennaio 2015, del mercato di zona Scaloria.

Matteo Fidanza
Ufficio Stampa e Comunicazione – Città di Manfredonia

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com