Sabato 20 Aprile 2024

La Nativita’ negli Ipogei di Siponto: un evento sempre più apprezzato

0 0

di Aldo Caroleo

Con  la suggestiva rievocazione dell’arrivo dei Magi nella piazzetta di santa Maria Regina di Siponto, si  sono concluse anche quest’anno le rappresentazioni del Presepio vivente all’interno degli Ipogei paleocristiani che si trovano al di sotto della  chiesa Parrocchiale di Siponto.

Dal  registro dei visitatori (circa 1800) si possono trarre le conclusioni sia di critica che di afflusso del pubblico.

Commenti sempre  entusiastici  anche perché per molti l’evento costituisce l’opportunità di conoscere questi luoghi molto suggestivi, resi ancora più belli dalle “botteghe” animate da bambini  non solo della Parrocchia ma si è data  la possibilità  anche ad altri che volevano fare questa esperienza unica che rimarrà sempre impressa nei cuori e nella memoria di questi piccoli “attori”  ,  nella  foto , scattata sul sagrato della chiesa parrocchiale di Santa Maria Regina di Siponto.

Sono per l’appunto loro che hanno animato il Presepio vivente (manca qualche assente)  e ai quali deve andare il merito della splendida riuscita dell’evento.

A tutti questi “attori in erba” , a P.Roberto , Parroco di  Siponto e a tutti coloro che si sono prodigati per il buon esito delle rappresentazioni va il più sentito (anche al bellissimo e ammirato agnellino)

G R A Z I E

Aldo  Caroleo 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com