Venerdì 19 Aprile 2024

Al via gli aiuti agli investimenti per piccole e medie imprese pugliesi

0 0

Pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n.177 del 31 dicembre 2014 l’Avviso per la presentazione delle istanze di accesso ai sensi dell’art. 6 del Regolamento Generale dei regimi di aiuto in esenzione n.17 del 30 settembre 2014 per l’erogazione di“Aiuti agli investimenti delle piccole e medie imprese” Titolo II Capo III, e approvata la modulistica relativa. Con determinazione n.2487 del 22 dicembre scorso il dirigente del Servizio Competitività dei sistemi produttivi aveva approvato il nuovo avviso per la presentazione delle istanze di accesso del nuovo Titolo II ai sensi del capo III del Regolamento regionale generale dei regimi di aiuto in esenzione n.17/2014.

Si tratta del primo avviso sugli aiuti alle imprese pubblicato a livello nazionale a valere sulla programmazione 2014-2020 che darà la possibilità alle imprese di piccola e media dimensione operanti sul territorio regionale di presentare progetti di investimento a partire dal prossimo 22 gennaio 2015 e per gli anni successivi. Gli investimenti potranno riguardare la realizzazione di nuove unità produttive, l’ampliamento di unità già esistenti, la diversificazione produttiva, l’innovazione dei processi e dei prodotti.

Un risultato particolarmente positivo che risponde alle attese di migliaia di imprese che vogliono con coraggio investire per combattere la crisi. Il nuovo bando conferma in questa fase la capacità della nostra Regione di incontrare la domanda di investimenti delle imprese, e dà il via alla nuova politica industriale 2014-2020 che vedrà nelle prossime settimane la pubblicazione di nuovi ulteriori avvisi rivolti al sistema produttivo pugliese.

Per tutti gli aspetti di dettaglio si fa riferimento ai contenuti dell’Avviso. Cliccare qui per leggerlo e/o scaricarlo.

Per informazioni
Riferimento: Anna Lisa Camposeo al.camposeo@regione.puglia.it ; Maria Russo m.russo@regione.puglia.it
Pec: competitivita.regione@pec.rupar.puglia.it

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com