Sabato 20 Aprile 2024

Volley femminile, Somacis cinica si aggiudica il big match

0 0

Nel match clou dell’11^ giornata la Somacis Volley Manfredonia supera Barletta e ottiene prepotentemente una vittoria che vale il secondo posto solitario in classifica; il gioco comincia a farsi interessante in attesa del prossimo incontro contro l’imbattuta capolista da giocarsi lontano dalla mura amiche.

Le atlete biancocelesti non pagano l’emozione della delicatezza dell’incontro ed entusiasmano il numeroso pubblico del Paladante con una prestazione maiuscola nei due set iniziali ma più pacata nel finale. Un successo importante per le delfine che consolidano la seconda posizione e portano a 6 i punti di vantaggio sulle inseguitrici Barletta e Castellana.

Un match che alla vigilia si presentava insidioso, alta la posta in palio, con il Manfredonia determinato a vincere per allungare sulle terza e il Barletta alla ricerca dei 3 punti per agganciare le sipontine.

Sul parquet scende in campo il sestetto annunciato da WarMike, speaker biancoceleste, che chiama a gran voce lo starting six iniziale schierato da coach Fabio delli carri con la collaudata diagonale Pistillo – Ivanova, al centro i centimetri di Scarale e Di Candia, in banda Barbaro – La Torre; libero Fusilli.

Partenza a razzo delle sipontine che chiudono facilmente i due parziali iniziali con un buon gap, 25/14 in entrambi i set . Quella che si vede al Paladante è una grande Somacis, amministrata egregiamente nella retrovia difensiva dalla coppia Fusilli – La torre, capace di sventare e rendere vane le intenzioni offensive delle avversarie. In attacco c’è stato solo l’imbarazzo della scelta, con Pistillo che distribuiva palloni in ogni zona del campo, per i pesanti bombers biancocelesti, Barbaro, Scarale; di Candia , Ivanova e La torre. Nel terzo set, la Somacis ha un calo, qualche superficialità ed errore di troppo permettono al Barletta di farsi onore e di aggiudicarsi il terzo set, ma non il match, che invece viene chiuso dalle padrone di casa che si aggiudicano il quarto set con il punteggio di 25/16.

Solita grossa affluenza di pubblico a dimostrazione che al Paladante di Manfredonia il volley femminile riesce a reclutare tante tifosi sempre più numerosi.Il prossimo incontro è sicuramente quello più impegnativo della regolar season, le delfine dovranno recarsi in casa della capolista per giocarsela, sicuramente sarà una bella gara tra due formazioni che potrebbero tranquillamente ben figurare anche in categorie superiori.

ufficio stampa ASD VOLLEY MANFREDONIA

Articolo presente in:
News · Sport · Volley
  • SONO ENCANTADOS DA MUCIO TANTA BELLESSA …..CHE IL MIO CORASON E’ IMPAZZIDOS DE GIOIAS POR EL VOLLEY DE CODESTOS SQUADRONES DE MUCCIACCIAS DONIANES !!! DOPOS ER CAMPIONATOS,VE ENVITOS TODOS ER GRUPPO AL CAPACABANA SULLA COSTA DEL SOL VICINOS A MALAGA E BARCELLONAS !!!!!!!!!!!!! EWWIWA LE MUCCIACCIAS DEL VOLLEY SIPONTINOS DELLA SOMACIS !!!!! VE LOVVVVVVIO TODOS E PURE EL COACH FABIOS E IL DIRECTORES FRANCOS E TODOS LO STAFFES DEL LOS GRUPPO VOLLEY MANFREDOINIAS !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! MUCCIACCIAS ,VINCEMOS STO CASSIOS DE CAMPIONADOS CHE SIETES LE PRIMIERES DEL TORNEO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    El Toreador Encandados de Madeira 14/01/2015 9:53 Rispondi
  • tutti in trasferta a tifar Somacis contro
    La capolista

    Supporters 14/01/2015 0:13 Rispondi
  • Queste ragazze… Questa società meritano di più…onorano umilmente lo sport rosa Sipontino.. Stravincono anche con le giovanili … Bravo il coach e il ds capaci di stupirci sempre..

    Giusto 14/01/2015 0:11 Rispondi
  • Anche sforzandomi al maximo, non sarei ugualmente capace di dire chi tra tutte le atlete della Somacis,è la più brava e la più bella !!!??? Complimenti alle loro mamme per averci regalato tanta bellezza ed eleganza e al bravo coach Fabio Delli Carri,per la loro bravura e il loro successo sportivo !!!!!!!!!!!!!! Spero e auguro a tutto lo staff della( SOMACIS ) Asd Volley Femminile Manfredonia,di vincere quel titolo che da anni merita di portarsi a casa !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ciko Bono.

    Ciko Bono 13/01/2015 14:09 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com