Venerdì 29 Marzo 2024

Affaire eolico Orta Nova, Calvio: “Presentato un esposto alla GdF”

0 0

“Ho presentato alla Guardia di Finanza un dettagliato esposto sull’affaire eolico, con l’auspicio che le ormai numerose denunce contro gli atti delle Amministrazioni Tarantino e Moscarella aiutino a ripristinare la piena legalità a Palazzo di Città”. Lo afferma Iaia Calvio, consigliere comunale del Partito Democratico a Orta Nova, annunciando che “questa battaglia politica sarà condotta dentro e fuori il Municipio, coinvolgendo la parte sana della nostra comunità e chiedendo il sostegno delle altre istituzioni”.

“Il comizio del consigliere di maggioranza Antonio Vece ha confermato gli aspetti opachi di una vicenda, quella della rinegoziazione della convenzione con la Peon S.r.l. (prima Inergia S.p.A.), che sicuramente produrrà danni finanziari al Comune e vantaggi finanziari ad alcuni soggetti privati – continua Iaia Calvio – Il tutto orchestrato politicamente dal sindaco Gerardo Tarantino e dal presidente del Consiglio comunale Peppino Moscarella.

Il cuore di leone che, al grido di ‘armiamoci e partite’, ha scelto di astenersi al momento del voto, scrollandosi di dosso il rischio di responsabilità personali e patrimoniali ora incombenti su tutti i consiglieri comunali che hanno alzato la mano in Aula per avallare la decisione di rinunciare ad 8 milioni di euro e ad ogni forma di controllo pubblico sull’utilizzo dei fondi resi disponibili per la realizzazione di opere.

Le voci su imminenti e aspre ritorsioni politiche nei confronti di Vece e di altri dissidenti della maggioranza confermano quanto delicato e strategico sia, per Tarantino e soci, il business eolico; e confermano la necessità di un rapido ed efficace intervento della magistratura per ristabilire il rispetto delle regole che l’Amministrazione Calvio stava provando a ripristinare con gli strumenti democratici propri del buon governo”.

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com