Venerdì 19 Aprile 2024

Istituto Croce-Mozzillo I° classificato a “Il presepe piu’ bello” sezione scuole

0 0

“Per l’iniziativa artistica usata nella rappresentazione visiva ed estetica degli elementi naturali come: sassi, gusci di noci e frutta secca, armonizzati da colori, stoffe e carta. Al talento delle docenti si unisce la didattica educativa, volta verso la societa’ ad avere rispetto verso tutto cio’ che Dio Bambino, con la sua nascita, ha messo a disposizione dell’intera umanita’”.

Questa la motivazione che ha visto trionfare nella II edizione “Il presepe piu’ bello”, indetto dall’associazione “Amici del  Presepio”, con riferimento alla sezione scuole,  l’Istituto Comprensivo “Croce – Mozzilo” plesso Scuola Primaria Croce.

La finalita’ educativa nell’utilizzo di materiali di riciclo, nonche’ l’aspetto creativo e talentuoso degli artefici di questa vera e propria opera d’arte, meglio non poteva essere espressa che con la motivazione di cui sopra.

Alle docenti Palladino Antonella, Prencipe Pasquina e Damiano Gerardina, ai ben 50 alunni delle classi 3C e 3D (presenti solo in minima parte nella foto posta a margine), impegnati nella realizzazione dell’opera, e perche’ no, anche ai loro genitori, rimasti esterefatti da cotanta bellezza e bravura, non rimane che augurarsi che quel messaggio di pace e amore, evocato dal paesaggio presepiale, sia giunto nel cuore di ciascun visitatore, membri della Commissione esaminatrice compresi, e possa estendersi a chiunque ci sia accanto, nella speranza di un mondo migliore.

Ancor piu’ del primato in classifica, questa sarebbe la nostra vera vittoria!

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com