Sabato 20 Aprile 2024

De Leonardis (Ncd) contro eventuale Ist. Alberghiero a Manfredonia: “No alla penalizzazione di S. Giovanni Rotondo e Vieste”

0 0

Di seguito, una nota del consigliere regionale del Nuovo Centrodestra Giannicola De Leonardis.

L’Istituto Alberghiero di San Giovanni Rotondo e quello di Vieste sono due realtà formatesi e consolidatesi nel tempo, che hanno ottenuto significativi riconoscimenti e permesso a tanti giovani una formazione in linea con la vocazione territoriale, e garantito sbocchi occupazionali all’altezza di sogni e aspettative. L’Istituto di San Giovanni Rotondo, in particolare, può contare attualmente su 700 iscritti e un assetto consolidato, sia a livello direzionale e amministrativo che per quanto riguarda il corpo docenti.

La richiesta di un ulteriore, analogo istituto – presentata da un istituto tecnico che già adesso può contare su un numero di iscritti considerevole – in un altro comune vicino, che appare dettata più da ragioni campanilistiche-elettoralistiche che pratiche e logistiche, potrebbe mettere allora in discussione entrambe le realtà, in particolare quella di San Giovanni Rotondo che di fronte a un probabile calo di iscrizioni rischierebbe di perdere l’autonomia con conseguente stravolgimento di assetti e organigrammi. Mi appello quindi al buon senso e alle capacità critiche dell’assessore alla Pubblica Istruzione Alba Sasso, per una valutazione serena e scevra da condizionamenti e un’attenta analisi dei costi e dei benefici legati alla eventuale nascita e presenza di un terzo Istituto Alberghiero nel raggio di pochi chilometri, e delle conseguenze che inevitabilmente comporterebbe”.

Articolo presente in:
News
  • Perche’non castruire un istituto alberghieri anche a manfredonia?

    disperato 17/01/2015 19:55 Rispondi
  • Visto che la questione viene posta in termini politici dal consigliere regionale del Nuovo Centrodestra Giannicola De Leonardis, il quale non fa altro che gli interessi del suo territorio, chiedo ai nostri consiglieri regionali di tirare almeno una volta fuori gli attributi e fare gli interessi di Manfredonia. Sarete capaci?

    Paolo 17/01/2015 8:46 Rispondi
  • Bravissimo De leonardis. A Manfredonia il turismo non esiste, L’alberghiero non serve. Bastano già quelli di Vieste e San Giovanni. A Manfredonia serve l’industriale…

    luigi63 16/01/2015 20:57 Rispondi
  • Ma come si fa a votare un partito nuovo centro destra ma nnuovo di che….ma sta gente chi cacchio vi vota… andate a lavorare.. delinquenti in giacca e cravatt

    saverio sipontino sfegatato 16/01/2015 20:30 Rispondi
  • Carissimo consigliere andiamo a vedere la percentuale dei giovani di Manfredonia che frequentano l’istituto alberghiero di vieste,manfredonia e margherita di savoia e dopo ne parliamo,voi parlate senza conoscescere i numeri solo perche’ non si agevola qualcuno.Per non dire che Manfredonia e’ il triplo di questi paesi,non ci faccia ridere consigliere

    delfino 16/01/2015 18:28 Rispondi
  • Al consigliere regionale del Nuovo Centrodestra Giannicola De Leonardis.
    sfugge che è presente anche l’IPSSAR Alberghiero di Margherita Di Savoia (BT)….. per cui il suo intervento si allarga ulteriormente sulla inutilità di istituire un ennesimo Istituto Alberghiero nel circondario, a meno che, qualcuno ha in mente di ripensare il dimensionamento scolastico in un’unica città……

    semprevigile 16/01/2015 18:00 Rispondi
  • bravo,pensassero a fare cose serie a manfredonia……a sviluppare altro!!!

    PAOLO 16/01/2015 17:55 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com