Venerdì 19 Aprile 2024

Scalfarotto: Sdegno e solidarietà per attentato a capogruppo Pd a Barletta

0 0

“Il gravissimo attentato intimidatorio compiuto nei confronti del capogruppo del Partito Democratico a Barletta conferma il salto di qualità terroristico-mafioso compiuto da una criminalità organizzata che va contrastata con ogni mezzo.” Lo dichiara il sottosegretario alle Riforme del Governo Renzi e deputato del Pd pugliese Ivan Scalfarotto, che aggiunge “Voglio esprimere la mia personale affettuosa solidarietà a Pasquale Ventura ed il mio sollievo per il fatto che i colpi di pistola esplosi contro di lui  abbiano mancato il bersaglio.”

”È tuttavia tristemente evidente” prosegue il sottosegretario che nel Mezzogiorno, anche in aree a torto considerate meno afflitte dai poteri criminali, la politica e le amministrazioni locali sono alle prese con una costante ed incombente minaccia.”

“Per sventarla” conclude Scalfarotto “non basta il pur encomiabile sforzo delle forze dell’ordine e della magistratura. È più che mai necessaria una forte mobilitazione etica della società civile, dei cittadini, delle categorie. Molto cammino è stato fatto in questa direzione. Ma è per tutti noi doveroso insistere.”

 

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com