Giovedì 25 Aprile 2024

'InfoDay' Fondi europei domani a Foggia, i Sipontini 5 Stelle programmano attività

0 0

I Sipontini 5 Stelle invitano alla partecipazione di chiunque sia interessato all’InfoDay sui fondi europei Horizon2020 e COSME (PMI) che si svolgerà domani venerdi 23 gennaio dalle ore 17.30 e chiusura alle 20.00, presso l’Hotel degli Atleti di Foggia l’‘Info Day’. A  introdurre l’evento ci sarà la portavoce al Parlamento Europeo del Movimento 5 Stelle Rosa D’Amato. L’esperto che illustrerà i bandi è l’europrogettista Andrea Boffi. Ci si focalizzerà sulle modalità di accesso ai finanziamenti, in scadenza a marzo, giugno e settembre 2015. Stando alle dichiarazioni della D’Amato “si tratta di una straordinaria occasione per le imprese del nostro territorio  per fare un salto di qualità ed espandere i mercati di riferimento nell’ambito dei quali collocare i propri prodotti e servizi”. I Sipontini 5 Stelle avvieranno dei progetti, i cui referenti, uno per progetto, sono per ora stati designati nelle persone di Giovanni Fiore (COSME) che ha all’attivo già la realizzazione di progetti europei  e Luigi Starace (Horizon2020) per la decennale esperienza nel settore socio sanitario. Chiunque sia interessato può contattare gli attivisti per informazioni, proposte e partnership. Per comunicare via email basta scrivere a info@sipontini5stelle.it.

‘HORIZON 2020’ è il nuovo Programma del sistema di finanziamento integrato destinato alle attività di ricerca della Commissione europea. Attivo dal 1° gennaio 2014 fino al 31 dicembre 2020, con un budget di oltre 70 miliardi di euro (compreso il programma per la ricerca nucleare Euratom), supporta l’UE nelle sfide globali fornendo a ricercatori e innovatori gli strumenti necessari alla realizzazione dei propri progetti e delle proprie idee.

‘COSME’ è un sotto-programma all’interno del quadro Horizon 2020, ovvero il Programma Quadro dell’Unione Europea dedicato al sostegno delle imprese e delle Piccole e Medie Imprese (PMI), che ha lo scopo di migliorarne competitività e internazionalizzazione, di facilitarne l’accesso ai finanziamenti e ai mercati, nonché di promuovere la cultura imprenditoriale in Europa.

Comunicato stampa

Articolo presente in:
News
  • Una bella iniziativa e speriamo che le banche mettano in giro la liquidità prestando le risorse della Bce e non comprando titoli di stato come è avvenuto nel passato! Ora ci vorrebbe anche un bel taglio delle tasse, degli sprechi, dei privilegi di casta, lotta seria alla corruzione e evasione fiscale, affinchè possa ripartire la nostra fragile e depressa economia.

    Vecchio lettore 22/01/2015 14:40 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com