Giovedì 28 Marzo 2024

Petito (FdI-An): "Nessun sostegno a Riccardi, nostra naturale collocazione nel centrodestra"

0 0

A fronte di notizie assolutamente infondate e tendenziose, le quali danno Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, ufficialmente o di fatto, impegnata ad appoggiare formalmente la candidatura di Angelo Riccardi, esponente del Partito Democratico sipontino, a sindaco di Manfredonia, o comunque ad apportargli sottobanco consensi elettorali, si rende opportuno e necessario precisare quanto segue per amore di verità. Il partito di Giorgia Meloni e di Ignazio La Russa, a Manfredonia come in ogni dove, fa parte della coalizione di Centrodestra a pieno titolo e ne condivide senza riserve programmi, scelte, orientamenti e finalità. Nessuna alleanza, contiguità o comunione di intenti e di vedute è, dunque, possibile, nemmeno in astratto, con i principali artefici della decadenza materiale e morale di Manfredonia, i quali, da Prencipe a Riccardi passando per Campo, in assoluta continuità, tante, troppe volte, hanno immeritatamente beneficiato della fiducia e del consenso dei cittadini. Il consociativismo ha arrecato notevoli danni a quella che avrebbe potuto e dovuto essere la ‘perla del Golfo’, la ‘Rimini del Sud’, ed ha, invece, assunto negli anni, purtroppo, tutt’altra fisionomia. Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale non teorizza, né avalla in alcun modo – anzi, depreca ed avversa nettamente – le pratiche consociative. Le vicende interne del Partito democratico (la contrapposizione tra Angelo Riccardi e Gaetano Prencipe, il ballottaggio tra i due predetti esponenti, l’epilogo stesso del ballottaggio) non hanno interessato e non interessano quanti ritengono e dimostrano quotidianamente di appartenere alla nostra comunità politica: si tratta tout court di giochi di potere finalizzati a determinare soltanto ‘chi’ viene candidato per gestire ‘qualcosa’. Probabilmente, hanno ingenerato confusione, più che apportare reali consensi ad Angelo Riccardi, coloro che si sono spacciati, senza ritegno e mentendo a se stessi, prima che agli altri, come rappresentanti della Destra politica, assumendo, al tempo stesso, un ruolo attivo nella contesa interna al Partito Democratico.

Si tratta semplicemente di venditori di fumo, i quali hanno preso iniziative tanto ridicole, quanto folli. Essi non hanno avuto, non hanno e non potranno avere nessun legame con Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, e sono, quindi, destinati, adottando tali condotte, più a destare stupore negli elettori, che ad attrarre voti di area. La collocazione di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, anche per le Comunali manfredoniane del 2015, non potrà, dunque, che essere nel Centrodestra, e ciò unicamente per costruire, assieme alle forze con le quali vi è da sempre intesa (Forza Italia, a La Puglia Prima di Tutto), e ad ulteriori formazioni e liste, civiche e politiche, una valida e solida alternativa a quegli oligarchi che credono di poter continuare a garantire, riassumendo gli stessi ruoli istituzionali e passandosi il testimone da anni, non il bene pubblico, ma unicamente le proprie posizioni ed i propri interessi. Sarà a breve convocata una riunione dei rappresentanti del Centrodestra per organizzare la coalizione in vista dei prossimi appuntamenti elettorali, al termine della quale avrà luogo una apposita conferenza-stampa.

Comunicato stampa

Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale Circolo “Fratelli Mattei”

Il Portavoce

Avv. Andrea Petito

Articolo presente in:
News · Politica
  • E’il nostro auspicio che la coalizione sia ampia,ma non consociativa.Speriamo di coinvolgere anche liste civiche.

    Andrea Petito 24/01/2015 19:38 Rispondi
  • Non conosco l’avvocato Petito ma, se vorrà davvero contribuire al miglioramento della nostra città,ben venga!! Io non intendo più essere complice di un dissesto sempre più accentuato, dettato dall’inefficienza di una macchina burocratica palesemente marcia! La colazione di centro destra mi sembra di capire sia formata da Forza Italia, Fratelli d’Italia e la Puglia prima di tutto?? Giusto, Petito??
    Comunque, in bocca al lupo! Manfredonia ha bisogno di un’alternativa valida!

    Vox populi 24/01/2015 13:28 Rispondi
  • Mah… io non lo conosco, ma di certo se ha a cuore il bene della nostra Manfredonia, non mi dispiace se si vuole impegnare per migliorarla.

    Dopo decenni di distruzione di sinistra (faccio parte della folta schiera di DELUSI!!!), sarebbe anche il caso di vedere cosa sono in grado di fare gli “altri”. Il problema è: CHI SONO GLI ALTRI??? Si può capire qual è la coalizione di centrodestra? Gli amici pecorella, leone, basta dove sono, a SINISTRA??? Ci fate capire qualcosa… grazie.

    Luca 24/01/2015 10:39 Rispondi
  • Buondi’.Vivo a Manfredonia dal 2010.Ho una moglie e due bimbe.Mi candidai nel PdL alle scorse Comunali e tenni pure un comizio.Certo,non saro’un manfredoniano Doc,ma amo questa citta’.

    Andrea Petito 24/01/2015 9:15 Rispondi
  • Finalmente!!!

    È vero, il volo di una rondine non fa primavera, ma almeno iniziamo a intravvedere uno spiraglio di luce… Riccardi a casa!!!

    E ora che il centrodestra si ricompatti… Finalmente…

    Mario 24/01/2015 0:22 Rispondi
  • Se lo dice PETITO state tranquillo che è così!

    Cazzolo 23/01/2015 23:53 Rispondi
  • Giuste rivendicazioni sig. Petito “portavoce” del fdi che dalle ricerche fatte su fb sembrerebbe un cittadino di LUCERA piu’ che di Manfredonia che sembrerebbe pronto a spaccare il mondo a cominciare da Manfredonia forse scendendo con militanti e soldati dalla vicina Lucera visto che a Manfredonia finora non se ne era sentito nominare. Vabbene che sotto le elezioni ogni gatto diventa leone ed ogni pecora …resta una pecora! Prima di parlare di Prencipe (l’artefice di questa confusione aihmè), Riccardi, Campo in senso buono o in senso cattivo dovrebbe avere una competenza notevole in materia, conoscere i problemi politici ed economici di questa città degli ultimi 20 anni ma non abbiamo letto da nessuna parte le sue credenziali e ne’ avuto da chicchesia finora della sua presenza e sentore delle sue capacità politiche o dei suoi trascorsi sopra o sotto la destra italiana. Ci illustri con un organigramma. Grazie per le sue precisazioni che saranno certamente di aiuto ai manfredoniani nonchè elettori del suo schieramento che cosi potranno meglio rendersi conto delle sue potenzialità e di qualche risultato conseguito a Manfredonia finora non guasterebbe.

    FIORELLINO 23/01/2015 21:48 Rispondi
  • È questo chi è? Da dove sbuca? Da dove viene? Ho l’impressione che non conosce le questioni e i problemi della nostra città? É di Manfredonia? Dalla foto e da quello che scrive non solo non nutro alcuna fiducia ma ho tanti altri dubbi. Non mi meraviglierei se ancora una volta confermiamo essere “u paies amant di frustri r”.

    Giuseppe 23/01/2015 15:32 Rispondi
    • Ahhhhhh Giuseppe credo che è cominciata la campagna elettorale e siccome siamo “upaies amant di frustir” per difendere la destra a manfredonia hanno chiamato uno da Lucera non so con quali risultati

      FIORELLINO 24/01/2015 12:06 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com