Venerdì 29 Marzo 2024

Direzione Pd Manfredonia, segretario Trotta: "Dopo le primarie è tempo di avviare nuova fase unitaria"

0 0

Una fase politica si è definitivamente conclusa con le primarie del 21 dicembre, alle quali hanno partecipato più di 12 mila cittadini e che hanno sancito la vittoria di Angelo Riccardi quale candidato sindaco del centrosinistra alle prossime elezioni del 17 maggio. Un’esperienza unica caratterizzata, però, da toni oggettivamente esasperati e dal prevalere delle tifoserie sui contenuti della contesa politica. Continuare sulla strada della strumentalizzazione quotidiana ci porterebbe a compiere errori che, oltre a danneggiare la nostra comunità politica, si ripercuoterebbero in modo irresponsabile sulla città. Non c’è più tempo per volare basso. Le sfide presenti e future sono enormemente complesse, sempre più legate a doppio filo con scenari nazionali e internazionali, come dimostra la vicenda della Sangalli Vetro Manfredonia, dove gli scellerati giochetti societari di imprenditori, che tanto hanno avuto dalla comunità pubblica, mettono a rischio il posto di lavoro di centinaia di famiglie, contrapponendo ancora una volta fra loro Italia meridionale e Italia settentrionale.

Le priorità non possono che essere il lavoro, con il tasso di disoccupazione giovanile giunto alla vergognosa soglia del 44%; la questione sociale, che vede aumentare il numero di persone che vivono in condizioni di povertà o di enorme sofferenza, mentre le dieci famiglie più ricche d’Italia raddoppiano il proprio patrimonio negli anni della grande crisi; infine, non da ultimo, una questione generazionale ormai insopportabile, che vede sempre più giovani costretti ad emigrare al nord o all’estero, con la loro ricchezza diminuita del 76% dal 1991, mentre quella degli over 65 è aumentata di oltre il 50%. Queste sono questioni che toccano quotidianamente sempre più cittadini, anche di Manfredonia, e che richiedono, perciò, la consapevolezza della grandezza della sfida e lo sforzo appassionato e coeso delle migliori energie del nostro partito e di tutti coloro che hanno a cuore il destino della nostra comunità cittadina.

A tal fine, la Direzione cittadina riunitasi ieri è stata un’occasione proficua per confrontarsi ed archiviare la difficile fase delle primarie e avviare una nuova fase unitaria che porti alla definizione di una rinnovata offerta programmatica che consenta al centrosinistra di riconfermarsi al governo della città.

 Il Segretario di Circolo Giuseppe Trotta

Articolo presente in:
News · Politica
  • X semprevigile di nome, ma addormentato nella vita e di fatto, mi sembri un clone di Cavicchia. Riposati , stacca la spina!

    Giorgio 25/01/2015 21:33 Rispondi
  • Giorgio , oh Giorgio prendo atto che il tuo livore per quello che scrivo (io almeno dico qualcosa di quello che vedo, sento e leggo).. sei per caso un politico o uno che dalla politica è stato sostenuto… in altre parole uno pseudo eletto e/o raccomandato.
    Ciò si spiega dal fatto che quando scrivo e critico il comportamento loro e dei loro accoliti esci a galla come ….. il galleggiante. Ti piace vivere o cibarti della demagogia ed ipocrisia e falsità ergendoti a difensore a tal modo di essere ….
    Se sei un politico poniti la domanda del perchè milioni di elettori, in questi tempi, non votano.. esprimendo il loro “apprezzamento”, verso la politica e di chi la esercita.
    Se non sei uno di quelli, sei un lecchino della casta e quindi, per difendere chi ti ha permesso il piatto in tavola, non ragioni col “tuo” cervello ma usi solo la “tua” lingua per adattarla ad una parte del corpo molto specifica…..altrui.
    Entrando nel merito dell’articolo, leggi quanto dichiarato da RODOTA’:“Renzi ha paura del confronto, ma non riuscirà a rottamare il dissenso, “Sono un vecchio signore che qualche libro l’ha letto e un po’ conosce la storia. Questi modi hanno un retrogusto amaro”. E al premier dice: “Si cancella il Senato, si compone la Camera con un sistema ipermaggioritario, il sistema delle garanzie salta: il risultato sarebbe un’alterazione in senso autoritario della logica della Repubblica parlamentare che sta in Costituzione. E dovremmo stare zitti?”…. leggere attentamente e riflettere se si ha un cervello sano e libero da condizionamenti.

    semprevigile 25/01/2015 18:00 Rispondi
  • AVVIARE NUOVA FASE? SIII LA FASE A TERRA….PER EVITARE ULTERIORI SCOSSE.

    ERPIU' 25/01/2015 17:11 Rispondi
  • Caro Giuseppe vai avanti e non curarli. E’ gente frustrata. Da gente che non fa altro, dalla mattina alla sera di commentare, cosa t’aspetti? Come ” semprevigile di nome,ma addormentato nella vita e di fatto” che e’ ovunque. Poverino,se ci fosse stata la sig.ra Rosa avrebbe consigliato loro come cura per i loro cervelli annebbiati, tante martellate sui testicoli. Ripeto vai avanti sei giovane e preparato, di questi tempi ne abbiamo bisogno!!!

    Giorgio 25/01/2015 14:09 Rispondi
  • PER FRITTATA: sei hai contezza di quello che dici, ci sono le Forze dell’Ordine, altrimenti stai zitto, potresti essere denunciato.

    cittadino 25/01/2015 12:10 Rispondi
    • Veramente io non ho fatto nè nomi nè cognomi. Tutti conoscono questa questione, ma nessuno fa qualcosa. Evidentemente va bene a tutti. Siamo in totale GAME OVER!!

      FRITTATA 25/01/2015 12:35 Rispondi
  • ….”A tal fine, la Direzione cittadina riunitasi ieri è stata un’occasione proficua per confrontarsi ed archiviare la difficile fase delle primarie e avviare una nuova fase unitaria che porti alla definizione di una rinnovata offerta programmatica che consenta al centrosinistra di riconfermarsi al governo della città”….
    Chiedo o più che altro è una riflessione ma fino ad oggi non si è andati avanti con la presentazione nel tempo di “innovata offerta programmatica che consenta al centrosinistra di riconfermarsi al governo della città”, con il risultato di quanto oggi viviamo e constatiamo ? A mio avviso ci vuole un programma di rinnovamento della politica e di chi la esercita !!!!

    semprevigile 25/01/2015 11:37 Rispondi
  • Trotta…il RITORNO! C’è chi usa nickname e chi invece ha la faccia tosta di presentarsi come quello che è pronto a “risolvere”e ascoltare i problemi della gente…tanto io ho un “Angelo” che mi guida e protegge” “p

    cittadina indignata 25/01/2015 11:31 Rispondi
    • Ma che coraggio e quale civiltà…Non ho sentito alcuna replica in direzione cara compagna “cittadina indignata”… benedettino belato anonimo virtuale

      Giuseppe Trotta 25/01/2015 14:33 Rispondi
      • Mi spiace, ma non sono una “compagna” e soprattutto non una “cara” compagna… Un gergo vecchio e anacronistico…specie là dove non si “condivide” proprio nulla. E,quindi, non si può replicare al “nulla”…

        cittadina indignata 25/01/2015 17:46 Rispondi
  • registrate le richieste e mandatele alla redazione di ManfredoniaNews.it… loro sapranno cosa fare.

    INTERCETTAZIONE 25/01/2015 11:13 Rispondi
  • Scusate. Mi ero dimenticato una cosa. A TUTTI I COMMERCIANTI DI ALIMENTARE. Vorrei avvisare che la rossa ha cominciato la campagna elettorale andando a guardare in tutti i negozi per cercare problemi, mettervi con le spalle al muro e sficcarvi qualcosa. Questa gente so io cosa meriterebbe!! CHE VERGOGNA!! Approfittare della propria posizione per interessi personali. Signora B VERGOGNATI!!

    FRITTATA 25/01/2015 10:58 Rispondi
  • Signori, un pò di pietà! Che vi aspettate da uno che ha il carisma di una sedia a sdraio? che si accompagna da futuri vigili urbani? Sta là perchè sta aspettando il momento giusto pure lui. Uno con personalità avrebbe dato fastidio. Il PD di Manfredonia è GAME OVER

    FRITTATA 25/01/2015 10:32 Rispondi
  • Ma fino adesso dove sei stato segretario solo perché c’è la campagna elettorale adesso vieni fuori tu ed il tuo sindaco non ci facciamo prendere più in giro tanto sappiamo che quelle fabbriche ( La Solage – Sangalli Vetro) non apriranno più ed i posti di lavoro persi con l’amministrazione Campo e Riccardi sono tantissimi oltre a migliaia di giovani che hanno lasciato la città in cerca di lavoro. E voi parlate dei problemi, ma fateci il favore, l’Augurio è che il centro destra trovi il senno della ragione per fare una vera coalizione per mandarvi tutti a casa.

    IL VOTO 24/01/2015 22:07 Rispondi
    • Caro anonimo, “fino adesso” non avevo ancora la maggiore età…e tu dove sei stato?

      Giuseppe Trotta 25/01/2015 14:36 Rispondi
  • OP OP SOMARELLO TROTTA TROTTA KE IL MONDO E’ BELLO…………OP OP SOMARELLO TROTTA TROTTA ASINELLO..

    vaituavanticheamemivienedaridere 24/01/2015 21:29 Rispondi
  • Unitevi sempre piu’, in modo ke quando vi metterete da parte sara’ un grande blocco.oh mi raccomando non lasciate nessuno……….per non contagiare il nuovo.

    mobidik 24/01/2015 21:21 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com