Venerdì 29 Marzo 2024

Il Manfredonia fa la “grande” e batte un buon Bisceglie

0 0

Il Manfredonia gioca bene e s’impone su un Bisceglie giunto al Miramare senza defezioni e con la speranza di mettersi alle spalle un periodo non molto positivo e per non perdere il treno dei play off con un organico da prima della classe.

Il buon approccio alla gara dei sipontini viene subito premiato con il vantaggio siglato da Bozzi, al 13’ pt, dopo una buona azione sulla fascia di Basta il cui cross viene intercettato da Coccia che non riesce a concludere. La palla finisce tra i piedi dell’attaccante sipontino che, con freddezza, la mette nell’angolo basso, fuori dalla portata di Vicino, portiere ospite.

L’1 a 0 non appaga Romito & compagni che continuano a manovrare e a controllare la gara. Molenda, sempre tra i migliori, al 22’ pt, sfugge a Gambuzza ma non inquadra la porta. Al 36’ pt la prima conclusione del Bisceglie nasce da un errato  disimpegno di Romeo, la palla finisce a Presicce che crossa per Chiaria sul cui colpo di testa De Gennaro compie il primo miracolo. Al 38’ pt è Guadalupi a provarci dai 25 metri; palla alta controllata dall’estremo difensore sipontino.

Nella ripresa i Sipontini arretrano il proprio baricentro e lasciano l’iniziativa agli ospiti. Al 1’ st, dalla destra Viscuso sbaglia il cross ma la traiettoria incoccia la traversa mettendo in difficoltà De Gennaro. Al 4’ st una rifinitura in verticale di Bozzi per Molenda risulta lunga per pochissimo. All’8 st Presicce, da destra, taglia la difesa sipontina in due, ma la palla sfila senza che Chiaria riesca a toccarla. Al 14’ st il Bisceglie resta in dieci. Marseglia viene ammonito solo per essere caduto in area. E’ il secondo giallo quindi viene espulso. I ragazzi di mister De Luca continuano a proporsi in avanti, pur correndo molti rischi in fase difensiva. Al 21’ De Gennaro deve superarsi per mettere una mano sulla conclusione ravvicinata di Lacarra che ha calcia a colpo sicuro dopo aver fatto sfilare la palla grazie alla propria forza fisica. Dopo solo due minuti il Manfredonia raddoppia. Dopo un’azione insistita di Bozzi che costringe fuori dai pali Vicino, del pallone s’impossessa Stajano che, con un pallonetto, mette in rete. Il Bisceglie continua a testa bassa a cercare il gol che potrebbe riaprire la contesa. Al 25’ st il nuovo entrato D’Ancora riceve da Zotti ma manda fuori. Al 46’ st lo imita Patierno la cui conclusione, toccata da Vergori, spiazza De Gennaro ma termina in angolo.

Il triplice fischio dell’arbitro chiude una gara bella, vinta bene dal Manfredonia ma nella quale il Bisceglie avrebbe almeno meritato il gol della “bandiera”.

Il Manfredonia visto al Miramare è una squadra matura, esperta sempre ben messa in campo da mister Vadacca, che sicuramente più giocarsela alla pari con tutte.  Il completo recupero di Antonio La Porta le aprirà le porte dei play off, che oggi sono a dodici punti ?

MANFREDONIA (3-4-3): Di Gennaro; Romeo, Vergori, Colombaretti; Basta, Romito (19′ st Gentile A.), Gentile C. (42′ pt Stajano), Coccia; Molenda (31′ Forte), De Vita, Bozzi.
A disposizione: Barcellona, Coluccio, Fiore, De Rita, La Forgia, Prencipe. Allenatore: Vadacca.

BISCEGLIE (4-3-3): Vicino; Viscuso, Gambuzza, Lanzolla, Marseglia; Khalil (28′ D’Ancora), Lanzillotta, Guadalupi; Chiaria (9′ st Zotti), Lacarra (24′ st Patierno), Presicce.
A disposizione: Licastro, Anaclerio, Lacriola, Esposito, Abbinante, Logrieco. Allenatore: De Luca.

Arbitro: Samuele Bruni di Fermo.

Assistenti: Vincenzo Montuori di Sapri e Davide Garofalo di Battipaglia.
Ammoniti: Viscuso (B), Gentile C., De Vita (M)
Espulso: Marseglia (B) al 60′ per somma di ammonizioni.
Recuperi: 3′ pt + 3′ st

Antonio Baldassarre

Articolo presente in:
Manfredonia calcio · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com