Sabato 20 Aprile 2024

L’ ASd volley Somacis vince e consolida il secondo posto in classifica

0 0

Bisognava subito archiviare la sconfitta della scorsa settimana contro la prima della classe maturata tra le mura ostili del palazzetto triggianese e così è stato, spinte da una rabbiosa determinazione le ragazze della Somacis Volley Manfredonia, con una prestazione maiuscola, hanno battuto nettamente la squadra barese della Volley’s Eagles. Il risultato finale è stato di 3 a 0, una vittoria che ha permesso di sfruttare al meglio il primo dei tre incontri casalinghi che il calendario ha riservato alla compagine manfredoniana. Partita molto avvincente giocata in un palazzetto colmo che sottolinea come il pubblico ami questa bella realtà femminile locale.

Termina il girone d’andata, Manfredonia vince e recupera punti grazie alle novità  arrivate dagli altri campi,  la capolista supera in extremis Corato, dopo essere stata sotto di due set, ciò riduce la distanza da 6 a 5 punti, Barletta perde la terza posizione scivolando a Modugno, Gioia del Colle insegue ed occupa adesso la terza piazza a meno 4 dalle sipontine.

La Somacis scende in campo con Pistillo al palleggio,  Ivanova opposta, Barbaro e La Torre al lato, Scarale e Di Candia centrali, Fusilli libero, della gara anche la palleggiatrice Lillo subentrata nel terzo set. Avvio scatenato delle sipontine, scese in campo con la giusta determinazione, da subito si è notata la superiorità fisica e tecnica delle ragazze di coach delli Carri, le baresi replicavano con spettacolari difese e contrattacchi efficaci ma non sufficienti per ambire alla  vittoria. La prima frazione si chiude sul punteggio di 25/13.  Secondo set ancora con le biancoceleste che continuano a macinare gioco anche se,in alcuni frangenti, commettono qualche errore di troppo dovuto principalmente a qualche disattenzione e ad un calo del ritmo di gioco; vittoria anche nel secondo parziale per 25/17. Coach delli Carri nel 3° tempo manda in campo Lillo in regia al posto di Pistillo, la musica non cambia e la Somacis continua a dettare legge e conclude il match aggiudicandosi il set con il punteggio di 25/16.

 Sabato il campionato osserva un turno di riposo ma non per le manfredoniane che dovranno fare gli straordinari essendo impegnate nei quarti di Coppa Puglia. Si giocherà nuovamente al Paladante e nuovamente contro la compagine barese, ma questa volta in palio non ci sono punti,  ma qualcosa di molto più pregiato, il ticket per la Final Four di Coppa.

Appuntamento a sabato 31 gennaio con inizio alle 18.30 presso il Paladante, ingresso gratutio quando le delfine lotteranno per conquistare un posto nella FINAL FOUR DI COPPA C.

redazione sportiva asd volley manfredonia

 

Articolo presente in:
News · Sport · Volley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com