Sabato 20 Aprile 2024

Gal DaunOfantino: sabato 31 gennaio inaugurazione dell’infopoint di Piazzetta Mercato

0 0

Il Gal Daunofantino presenta il suo fiore all’occhiello: la rete di uffici d’informazione turistica. L’inaugurazione del primo dei cinque infopoint è in programma a Manfredonia, in Piazzetta Mercato n.9,  sabato 31 gennaio alle ore 11.30 alla presenza del Presidente Michele D’Errico, del sindaco Angelo Riccardi, delle autorità civili e militari e di tutta la cittadinanza.

Il centro d’informazione, la cui sede è strategica per la sua ubicazione e prestigiosa per la sua storia, sarà utilizzato per comunicare informazioni sulle strutture presenti, sugli itinerari realizzati, sui punti vendita dove acquistare prodotti tipici, sugli eventi organizzati dal territorio.

Gli interventi di ristrutturazione e rifunzionalizzazione dell’immobile sono complementari all’offerta ricettiva, in grado di valorizzare, a fini turistici, il patrimonio naturale, ambientale e storico-culturale dell’area. In quest’ottica il centro di informazione sarà un luogo, facilmente raggiungibile ed individuabile, in cui si forniscono ai visitatori sia elementi informativi sempre aggiornati utili per la permanenza (quali, ad esempio, le diverse possibilità di pernottamento, i trasporti, informazioni ad hoc su possibili itinerari storico-culturali, paesaggistici ed enogastronomici) sia servizi che possano consentire un più facile accesso ai luoghi ed alle informazioni, per dare una più facile lettura della cultura del territorio (possibilmente mediane la visione di filmati, fornitura di guide sonore multilingue, visione di pannelli fotografici e filmati, esposizione e degustazione di prodotti tipici). Un luogo, che l’Amministrazione comunale ha ceduto in comodato d’uso al Gal, che sarà anche riferimento culturale e sociale per Manfredonia.

A tal proposito il Presidente D’Errico ha ritenuto opportuno dare il via a questo nuovo servizio lasciando all’interno la targa dell’ ex Centro Giovanile “Arv”, che proprio in quei locali aveva la sua sede e che con le sue azioni contribuì alla riqualificazione di quella zona della città. L’associazione era nata in memoria di Veronica Caputo, Agnese Murgo e Romina Di Tullo, tre giovani sipontine decedute in un tragico incidente.

 

UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE “GAL DAUNOFANTINO

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com