Venerdì 29 Marzo 2024

Sangalli, tavolo aggiornato al 4 febbraio. Il Socio russo prende tempo

0 0

Appena concluso l’incontro al MISE sulla vertenza Sangalli Vetro. Così dal profilo Facebook del Comune di Monte Sant’Angelo: “Il Socio russo, dopo aver ascoltato il tavolo e le varie posizioni, serie e concrete, dei Sindaci, del Ministero, dei Sindacati, chiede qualche giorno di tempo per parlare tra di loro e capire se possibile ritirare la richiesta di concordato e accedere all’amministrazione controllata, proprio perché tengono a salvare l’azienda. Il Ministero: “L’obiettivo è mettere in sicurezza l’assetto di Manfredonia. Ora l’azienda faccia un passo indietro e vada verso l’amministrazione straordinaria”.

Il tavolo ministeriale è stato quindi aggiornato a mercoledì 4 febbraio, alle ore 11.30.

Sempre da Facebook le affermazioni del sindaco Riccardi:Caroli invita il Socio russo ad un incontro in Puglia per illustrare concretamente il sostegno della Regione ad una possibile ripartenza del sito industriale di Manfredonia”.

Riprese anche le parole del dr. Giampiero Castano, responsabile dell’Unità di gestione delle crisi industriali del ministero dello Sviluppo economico: “Castano per il Governo –  scrive Riccardi – (ha affermato) che l’azienda ha commesso errori da rendere la situazione complicata. Lodevole l’impegno degli enti locali, Regione in testa. Revocare il concordato preventivo, per ricercare una soluzione e per dare a Manfredonia una nuova opportunità industriale. Mettere in sicurezza il sito produttivo e i suoi lavoratori, ricercare investitori anche stranieri, per dare sicurezza a tutti”. 

La mia sensazione? Il Socio russo non ha capito molto, ma può essere la soluzione. Castano aggiorna la riunione al giorno 4 febbraio ore 11.30. Incontro finito, speriamo bene”, ha quindi concluso il sindaco.

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com