Mercoledì 24 Aprile 2024

Scalo dei Saraceni, furto energia elettrica: 3 arresti

0 0

I Carabinieri della Compagnia di Manfredonia hanno tratto in arresto in località Scalo dei Saraceni, un italiano, il 53enne Giosafatte Borgia, e due rumeni, Bobi Iulian e Ionut Cosmin Cobzaru, di 23 e 24 anni,, per furto aggravato e continuato. I militari eseguivano, in particolare, un controllo presso un panificio regolarmente in attività, ma privo di contratto di fornitura con la società distributrice dell’energia elettrica. Al momento dell’accesso, i Carabinieri potevano verificare che il forno era regolarmente in funzione con tutti i macchinari accesi ed il proprietario al lavoro. A specifica richiesta, l’uomo non era in grado di fornire alcuna giustificazione in merito alla mancanza di una regolare fornitura di elettricità.

I Carabinieri, quindi, effettuavano un sopralluogo, riuscendo ad individuare un allaccio abusivo all’esterno dell’edificio. La successiva verifica effettuata in merito agli ultimi cinque anni, consentiva di appurare una sottrazione di energia elettrica per un ammontare pari a 185.000 euro.

Nello stesso contesto, le verifiche in atto venivano quindi estese anche agli appartamenti ubicati in loco ed in particolare a quello occupato dai fratelli Cozbaru, appurando che anche in questo caso, le utenze domestiche erano abusivamente collegate all’esterno per un danno quantificato pari a circa 6.000 euro. Gli arrestati sono stati sottoposti ai domiciliari.

Articolo presente in:
Cronaca · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com