Venerdì 29 Marzo 2024

Antonella Laricchia è il candidato presidente 5 Stelle alle Regionali 2015

0 0

Antonella Laricchia, 28enne di Adelfia (Bari), è la candidata presidente alla Regione Puglia per il Movimento 5 Stelle. Tra i 3034 attivisti, dunque, la scelta è ricaduta su Antonella Laricchia, 28 anni, studentessa di Architettura di Adelfia. Ha ricevuto 596 voti, poco meno del 20%. Candidata alle Europee, ha sfiorato l’elezione per circa mille preferenze (ne ha ricevuto oltre 34mila). Scrive: “Alla mia generazione, giovane, onesta, meridionale e consapevole, non resterà che emigrare se la regione non sarà liberata da una classe politica condannata, dalla sua collusione, all’inazione. Io intendo mettere a disposizione la mia onestà (dimostrata nella gestione della scorsa campagna elettorale, nell’immediata restituzione dei rimborsi in eccesso di Bruxelles e in tutta la mia vita), il mio impegno (dimostrato in innumerevoli forme di attivismo e volontariato) e le mie competenze, per un impegno da portavoce che sia limitato nel tempo e nella retribuzione”.

Luisa Buonpane

Articolo presente in:
News · Politica

Commenti

  • Io sono d’accordissimo sulla necessità di abbattere la corruzione e la politica come mestiere, forse non mi sono spiegato…quello che voglio dire è che la politica è un’inclinazione innata,complessa,che richiede preparazione,esperienza,capacità di analisi sociale (non solo dei fenomeni ma dei fattori sociali e dei rapporti intercorrenti tra loro). Non ci si può improvvisare politici da un giorno all’altro! Ricopiate il modello berlusconiano!!! le vallette, le odontoiatre lanciate a fare politica, a rappresentarci nelle massime istituzioni senza un briciolo di preparazione!!! La fedina penale pulita non può essere l’unico ingrediente per potersi spendere in politica!

    Baldo 30/01/2015 10:33 Rispondi
  • Baldo l’unico che non ha capito nulla sei tu. È la situazione attuale del nostro Paese governato da gente che ha iniziato a fare politica da adolescente e che a 80 anni non si schioda dalla poltrona ci ha portato dove siamo. SI, L’ASPETTO MORALE È PROPRIO TUTTO. Hai una pallidissima idea dei danni che ha causato la corruzione?? Abbiamo bisogno proprio del l’opposto di quello che dici tu!!

    Doniano 30/01/2015 9:54 Rispondi
  • Voi non avete capito niente. Ne fate una questione esclusivamente scolastica. La nostra politica è strapiena di illetterati e caproni, chi lo nega, ma tecnicamente si tratta di soggetti che hanno cominciato a fare i consiglieri comunali a 20 anni, gli assessori a 25, poi son passati in regione e poi in parlamento. Insomma, prescindendo dall’aspetto morale (che per voi invece è tutto) è gente che ha amministrato, che conosce la differenza tra una Delibera e una Ordinanza, che ha imparato l’uso dei regolamenti (e fin troppo bene!) e delle leggi, che non ha difficoltà a trovare soluzioni amministrative. Questa studentessa in architettura avrà qualcuno che le spiegherà il mondo politico-amministrativo? di sicuro….perchè se venisse eletta non avrebbe nemmeno il tempo di respirare, visto l’ingorgo dell’incarico. Allora che fate,gli pagate i tutor?

    Baldo 30/01/2015 8:07 Rispondi
  • Caro Baldo, lo sai che il sottosegretario alla pubblica istruzione è un semplice diplomato?….
    e forse sarà il prossimo ministro della pubblica istruzione?

    Francesco 29/01/2015 21:02 Rispondi
  • Baldo NEL NOSTRO PARLAMENTO ED IN QUELLO EUROPEO CI SONO FIOR FIORE DI IGNORANTI. Serve gente ONESTA e NUOVA e non LAUREATA E DISONESTA che fa della politica l’unico mestiere fatto nella propria vita.

    Doniano 29/01/2015 20:12 Rispondi
  • Io mi chiedo come si possa inviare all’Europarlamento una persona che non possiede nemmeno un titolo di laurea,che sta ancora studiando,che non ha nessuna cognizione nè esperienza in campo politico e amministrativo. Per carità, sarà una ragazza moralmente dorata,ma il profilo morale non può bastare per ricoprire incarichi politici di questo livello,ma ci rendiamo conto che siamo arrivati all’Uomo Qualunque?

    Baldo 29/01/2015 13:14 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com