Giovedì 25 Aprile 2024

Iscriviti al Liceo Roncalli! Venerdi 30 gennaio l'Open Day

0 0

Il Liceo “A. G. Roncalli” di Manfredonia vanta una lunga tradizione di accoglienza scolastica, con i suoi sessant’anni e più di esperienza.
Venerdi 30 gennaio, dalle ore 16.00 alle ore 20.00 i docenti e gli alunni del Liceo “A. G. Roncalli” saranno felici di accogliere chiunque sia interessato a visitare la scuola pensando all’iscrizione per l’a.s. 2015/16.
Il Dirigente Scolastico e i docenti saranno a disposizione dei genitori per qualsiasi chiarimento riguardante la scuola e le modalità di iscrizione. Saranno aperte le aule con le LIM, laboratori multimediali, scientifici, linguistici con attività dimostrative.
Con i suoi tre indirizzi, Linguistico, Scienze umane (Base) e Scienze umane (Economico Sociale), il Liceo “A.G. Roncalli” rappresenta un’ottima rampa di lancio per qualsiasi professione si voglia intraprendere dopo la scuola superiore
Il Liceo Linguistico, con lo studio quinquennale dell’inglese, del francese e del tedesco, è incentrato sullo studio di più sistemi linguistici e culturali. Attraverso l’insegnamento con una esclusiva metodologia che coniuga la conoscenza e l’uso delle lingue grazie alla codocenza di insegnanti di madrelingua, il corso di studi guida lo studente ad approfondire le conoscenze e le abilità, e a maturare le competenze necessarie per acquisire la padronanza comunicativa oltre che nella lingua italiana, nelle tre lingue per comprendere criticamente l’identità storica e culturale di tradizioni e civiltà diverse. Il percorso di studi si inserisce in una dimensione europea grazie a sistematici scambi culturali con vari Paesi l’acquisizione di certificazioni da parte di Enti certificatori internazionali. Al termine di questo ciclo di studi si può accedere a qualsiasi facoltà universitaria.
Il Liceo delle Scienze Umane, opzione Base è incentrato allo studio delle teorie esplicative dei fenomeni collegati alla costruzione dell’identità personale e delle relazioni umane e sociali. Guida lo studente ad approfondire le conoscenze e le abilità e a maturare le competenze necessarie per cogliere la complessità e la specificità dei processi formativi umani e sociali. Assicura la padronanza dei linguaggi, delle metodologie e delle tecniche di indagine nel campo delle scienze umane. La solida formazione umanistico-pedagogica, integrata dalla compresenza di discipline scientifiche, consente l’accesso a tutti gli indirizzi universitari.
Il Liceo delle Scienze Umane, opzione Economico-Sociale, fornisce competenze particolarmente avanzate negli studi afferenti alle Scienze Giuridiche, Economiche e Sociali. La formazione umanistica si colloca all’interno della tradizione liceale coniugando lo studio umanistico con quello delle discipline scientifiche e integrando il percorso con la conoscenza di due lingue straniere (inglese e spagnolo). Alla fine del corso di studi si apre un ampio ventaglio di scelte universitarie e la possibilità di accedere a professioni qualificate rivolte al sociale, alla cooperazione e alla formazione.

Per le famiglie sarà possibile iscrivere i propri figli dal 15 gennaio al 15 febbraio 2015.
Le iscrizioni alle classi prime avvengono in modalità on-line attraverso il sistema “Iscrizioni on-line”, raggiungibile dal sito del MIUR (www.istruzione.it) o, preferibilmente, dall’indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it, oppure compilando il modello cartaceo.

La scuola ha attivato presso la segreteria un servizio di supporto alle famiglie degli alunni che intendono iscriversi alle classi prime dal 15 gennaio al 15 febbraio 2015, con gli orari di seguito riportati:
Sede Centrale: Piazza Europa, 1- Tel. 0884/581921
Tutte le mattine, dalle 10,30 alle 12,00
Lunedì e mercoledì dalle 15,30 alle 17,30.
Vi aspettiamo!

rosso 2

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com