Martedì 28 Giugno 2022

'La mia Manfredonia' travolge Facebook!

0 0

Dopo soli nove giorni dalla pubblicazione ha già 4000 mi piace, tanto che gli amministratori di Facebook hanno segnalato che l’andamento è superiore al 90% di altre pagine con molti mesi di vita. Ogni post conta non meno di 200-250 mi piace.

Stiamo parlando della pagina Facebook La mia Manfredonia, creata il 17 gennaio scorso da Patrizio Di Gennaro e Matteo Nuzziello, il primo appassionato di fotografia, il secondo sottuficiale in servizio al 32°stormo di Amendola esperto di informatica. La loro conoscenza nasce in una community virtuale finché non decidono di incontrarsi dal vivo davanti ad un caffè.

È proprio lì che nasce l’idea di dare vita ad un progetto: valorizzare la nostra amata Manfredonia attraverso video e foto rare, storiche e recenti bellissime, per tutti i manfredoniani, ma soprattutto per quelli che per varie ragioni vivono sparsi in Italia e nel mondo. E così è nata La mia Manfredonia. Questa pagina dà la possibilità a chi ama la sua città di riviverla, attraverso le bellissime foto pubblicate, così com’era nei ricordi d’infanzia e così com’è oggi nella sua quotidianità.

Ecco che, dopo solo nove giorni dalla pubblicazione, giunge un ricercato, quanto inaspettato, successo della pagina, la quale conta già innumerevoli mi piace, e addirittura gli amministratori di Facebook si sono complimentati per la percentuale altissima raggiunta dai mi piace in così poco tempo. Sulla bacheca della pagina sono state pubblicate foto rare di inizio ‘900, fino agli ultimi scatti dei tramonti e albe mozzafiato, a mettere in evidenza gli angoli più belli e nascosti di Manfredonia.

Le foto d’epoca della nostra città sono molto suggestive e vi sono tante testimonianze e ricordi di personaggi che hanno fatto la storia di Manfredonia. Tante di queste foto ricordano gli anni spensierati dell’infanzia di tanti, i vari luoghi legati alla nostra vita, come, per esempio, i famosi cinema che oggi non esistono più, e poi i negozi la cui memoria è rimasta solo nelle foto. Visitando ed esplorando questa interessante pagina Facebook è possibile vivere la trasformazione della nostra cittadina dagli anni ’20 fino ad oggi.
Patrizio e Matteo ci mettono tutto l’impegno possibile per arricchire questo “luogo del cuore” affinchè sia sempre all’altezza degli “aficionados”. Aggiornando continuamente la pagina, invitano tutti i manfredoniani a frequentare la pagina Facebook La mia Manfredonia, ricca di fotografie introvabili, ed invitare i propri amici di Facebook , ringraziando di cuore chi li ha seguiti fin dai primi giorni.

Mariantonietta Di Sabato

Articolo presente in:
News

Commenti

    Commenta

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

     

    MANFREDONIA VIDEO