Sabato 20 Aprile 2024

G. Caratù a Riccardi: "Riduzione ecotassa non ha riscontri in atti della Regione. Ase da commissariare" (VIDEO)

0 0

Gentilissimo sig. Sindaco, carissimo Angelo, Con grande gioia apprendo dal sito ufficiale del comune, con una news del 03.02.2015, una nota dell’amministratore unico dell’A.s.e. s.p.a. il quale comunica che anche quest’anno sulla base dell’istruttoria del ciclo rifiuti e bonifica della regione Puglia, la nostra città ha evitato l’aumento dell’ecotassa degli attuali 15 euro.

Su questa notizia come sempre tesse grandi elogi al suo operato con squisite dissertazioni filosofiche; lo stesso Sindaco sulla base di dette informazioni, tesse le lodi dell’amministratore comunicando che così abbiamo evitato l’aumento della Tari. Siccome siamo abituati alle grandi affermazioni che vengono da via Tratturo del Carmine abbiamo verificato la notizia peraltro già comunicata per l’anno 2014 con la stessa enfasi in una news del 17.07.2014. Dalla verifica sul Bollettino Ufficiale della regione Puglia settore rifiuti emergono chiaramente due determine: la prima del 15 gennaio 2015 n° 18 dove per il comune di Manfredonia si determina la tassa in euro 25,85 per l’anno 2014 con la testuale motivazione: a seguito della verifica emerge… che il comune di Manfredonia non ha provveduto alla trasmissione della documentazione richiesta”.

E’ evidente che l’affermazione dell’amministratore A.s.e. di euro 15,00 a tonnellata per il 2014 è priva di riscontro ed in netto contrasto con la determina della regione Puglia.

La seconda determina n° 4 del 13 gennaio 2015, riferita all’anno 2015 sempre sul Bollettino Ufficiale della regione Puglia, chiaramente riporta la nota del comune di Manfredonia del 05.01.2015… e testualmente recita: “…dalle verifiche effettuate dall’ufficio gestione rifiuti…determina il tributo per la provincia di Foggia in euro 25,82…” il massimo… “fatta eccezione di molti comuni tra cui Mattinata, Monte S.Angelo”.

Anche qui l’affermazione dell’amministratore unico è in netto contrasto con gli atti pubblicati dalla regione Puglia. Comprendo le motivazioni di auto accreditamento dell’amministratore, ma ci troviamo di fronte a comunicazioni sul sito ufficiale del comune di Manfredonia non riscontrate da atti ufficiali. Pertanto non faccio considerazioni personali ma non è consentito affermare su fonti ufficiali ciò che non si riscontra su atti pubblici, anzi in netto contrasto con gli stessi.

Pertanto ritengo inevitabile il commissariamento dell’A.s.e s.p.a non aspettandomi dall’amministratore dignitose dimissioni.

Comunicato stampa

Giovanni Caratù

 

Articolo presente in:
News
  • Amministratore unico..

    tonino 01 51 07/02/2015 10:10 Rispondi
  • Bravissimo Caratú, andate avanti e tirate fuori le carte! Bravi e dimostrate che l’onestà è ancora un valore da difendere per e con la dignità dei veri uomini. Bravi Bravi Bravi. Ho visto che c’era anche il prof Magno.Bravi unite le forze!

    geremia 07/02/2015 0:18 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com