Sabato 20 Aprile 2024

Riduzione dell'Ecotassa a Manfredonia, soddisfatta la RSU di ASE Spa

0 0

“La Rappresentanza Sindacale Unitaria di A.S.E. S.p.a. – Manfredonia ha appreso con enorme soddisfazione la notizia, divulgata in data 4 febbraio scorso, attraverso la quale il Comune di Manfredonia ha comunicato di aver evitato l’aumento dell’importo dell’ Ecotassa, attualmente attestata a € 15 per tonnellata di rifiuto indifferenziato conferito in discarica, grazie ad un incremento delle percentuali di raccolta differenziata ottenuto durante il decorso anno 2014.

A tale proposito, la RSU esprime vivo apprezzamento per l’opera meritoria svolta e prende atto positivamente degli sforzi messi in campo da ASE Spa, con la piena collaborazione dei Sindacati e, quindi, dei lavoratori tutti, per il raggiungimento degli obiettivi comuni tesi alla riduzione sempre maggiore dei costi complessivi a carico della cittadinanza per l’esecuzione dei servizi di igiene urbana.

Auspica un impegno in tal senso, costante e sempre maggiore, sia da parte di ASE Spa che dell’Amministrazione Comunale, per conseguire traguardi sempre più apprezzabili mirati all’incremento delle percentuali di raccolta differenziata dei rifiuti, al fine precipuo di portare concreto giovamento economico ai cittadini ed alla comunità tutta della nostra Città.

La RSU rivolge un accorato appello al sig. Sindaco del Comune di Manfredonia affinchè individui con immediatezza le azioni concrete da utilizzare per combattere e contrastare con energia il fenomeno, sempre più attuale nel nostro territorio, in Siponto, nei villaggi del litorale sud e nelle altre borgate, dell’abbandono selvaggio dei rifiuti di ogni genere, degli sfalci e potature derivanti da lavori di giardinaggio da parte di privati, etc., che determina notevoli costi aggiuntivi imprevisti a carico di tutta la collettività, oltre a contribuire ad un ingiusto degrado della Città, che certamente Manfredonia non si merita per colpa della inciviltà e della irresponsabilità di qualcuno!

Infine, l’invito rivolto a tutti i cittadini ed utenze, a voler contribuire fattivamente alla buona riuscita della iniziativa promossa da ASE Spa“Ricicla e Vinci ai Punti Ecologici”.

E’ quanto scritto in una nota della RSU di ASE Spa Manfredonia, pubblicata sul profilo Facebook del Comune sipontino.

Graziano Sciannandrone

Articolo presente in:
News
  • A questo punto non posso che pregare la redazione di manfredonia news di fare assolutamente chiarezza sulla questione perchè si arrivi a comprendere se c’è qualcuno che sta prendendo in giro deliberatamente i cittadini di manfredonia. Il comune e l’ase scrivono che l’ecotassa resterà invariata a 15 euro come era nel 2014, poi leggi gli atti della regione e non solo sembra che vi sia un aumento per il 2015 per un importo pari a 22,50 euro, ma che per il 2014 è stato lo stesso!

    Redazione di Manfredonia news dovete assolutamente fare chiarezza e smascherare chi sta dicendo ai cittadini cose che potrebbero essere non vere. E se si scopre che è così, anche voi come giornale dovrete chiedere le dimissioni di Dicembrino, Sindaco e assessore Brunetti seduta stante!!! VOGLIAMO CONOSCERE LA VERITA’, LA CITTA’ NE HA DIRITTO !!!

    Ma qua siamo alle barzellette! 06/02/2015 20:04 Rispondi
  • signori sindacalisti avete verificato la notizia?
    andate sul sito ufficiale della regione Puglia

    gino 06/02/2015 18:07 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com