Venerdì 19 Aprile 2024

Manifestazione anti gender. Azzarone: “Da cattolica e foggiana mi vergogno”

0 0

Dichiarazione di Lia Azzarone, responsabile Organizzazione della segreteria provinciale del Partito Democratico di Capitanata

Sono cattolica e non mi difendo da alcuno; non giudico chi ha orientamenti sessuali diversi dai miei; mi vergogno che una chiesa abbia ospitato una manifestazione volgarmente razzista.

Sono foggiana e sono allibita per la propaganda omofobica fatta durante la messa; mi vergogno dell’assessore comunale alla Pubblica istruzione Carla Calabrese; mi rattrista leggere e ascoltare parole di odio verso chi è diverso da me.

Da cattolica e foggiana mi appello all’arcivescovo Vincenzo Pelvi affinché inviti i parroci della diocesi Foggia-Bovino a non utilizzare le chiese per svolgere incontri come quello organizzato lo scorso 5 febbraio nella parrocchia di Gesù e Maria. Iniziative che diffondono idee malsane, che alimentano il conflitto sociale, che strumentalizzano la fede cattolica.

La buona scuola è quella che accoglie tutti ed educa al rispetto della diversità.

I cattivi maestri sono quelli che insegnano a difendersi dai gender, dai ‘negri’, dagli zingari, dagli ebrei, dai meridionali, da chiunque non sia e non la pensi come loro.

Questa gente non è degna di entrare nella stessa chiesa in cui entro io.

 

 

Articolo presente in:
Capitanata · News
  • Cara sig.ra Azzarone, mi permetta sarà forse Foggiana, (nulla da ridire lo sono anch’io), ma di cattolica mi permetta, non lo è affatto! Cosa c’è di Cattolico in quello che riporta nell’articolo? Subito lei mi darà dell’omofobo,(termine coniato per chi non è cattolico per definire chi odia,disprezza e fa violenza contro gli omosessuali), ma mi creda non lo sono, anche perchè il mio caro amico è gay… La dobbiamo finire, se siamo veramente cristiani, di farci condizionare da teorie, che mi creda sono nate non per unire gli uomini, ma altresì per continuare a dividerli! Se vogliamo veramente difenderci dalla teoria del “gender” dobbiamo portare avanti quella che Gesù ci ha insegnato, ossia dell’amore a tutti i costi!
    Basta dai condizionamenti, che nulla hanno di religioso, ma portano interessi che partono dall’assenza di Dio nella civiltà! Fa bene la Chiesa, e i suoi pastori a dissociarsi e combattere con tutti mezzi coloro che partano dal “genter” e arriveranno a negare l’esistenza di Dio, di Gesù e di tutti i profeti che si sono succeduti in questi duemila anni.
    Mi consenta, questo mio pensiero.

    Miky66 10/02/2015 12:17 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com