Giovedì 25 Aprile 2024

'Manfredonia Nuova': "Vile atto intimidatorio ad Italo Magno. Diamo fastidio"

0 0

Domenica 8 febbraio in prima mattina, nella cassetta postale della propria abitazione, il Prof. Italo Magno, Portavoce del movimento “Manfredonia Nuova”, ha trovato una busta anonima a lui indirizzata, contenente tre proiettili di pistola e un messaggio allusivo scritto a penna.

Si tratta di un evidente inqualificabile atto intimidatorio nei confronti di chi in prima persona ha assunto con chiarezza un ruolo di impegno sociale libero e trasparente per  determinare il necessario cambiamento nella vita politica ed istituzionale di Manfredonia.

Da mesi “Manfredonia Nuova” e i suoi aderenti, insieme a tanti cittadini che ne sostengono le ragioni della propria azione e gli obiettivi, cercano di sensibilizzare e di unire le energie positive e non sottomesse a logiche clientelari, per superare il degrado politico e amministrativo e le condizioni antidemocratiche e diseguali venutesi a determinare nella vita dei cittadini.

Il grave episodio minatorio, prontamente denunciato da Italo Magno alle Forze dell’Ordine, si inserisce in un clima di forte tensione artificialmente creato al fine di impedire nella nostra città ogni espressione di libera dialettica democratica.

Gli aderenti di “Manfredonia Nuova” condannano fermamente il vile atto intimidatorio e si stringono con affetto e amicizia attorno a Italo Magno e alla sua famiglia, consapevoli che le difficoltà evidenti in cui il libero e propositivo impegno sociale e politico riesce a farsi spazio a Manfredonia rappresentano ormai il viatico indispensabile per riconquistare alla storia della città i valori della legalità, della reciprocità, della difesa del bene comune.

L’intimidazione messa in atto fa capire che la libertà di parola di Italo Magno e l’azione di “Manfredonia Nuova” danno fastidio a qualcuno.

Alle Forze dell’Ordine spetterà naturalmente accertare dinamiche ed eventuali mandanti dell’intimidazione, affinché siano garantite a Manfredonia le libertà e le agibilità democratiche individuali e collettive. Esprimiamo la nostra fiducia e gratitudine per la loro disponibilità e il loro impegno tesi a tutelare da sempre la legalità a Manfredonia.

Manfredonia Nuova” continuerà la sua azione propositiva, ormai divenuta irrinunciabile e vitale per il futuro della democrazia e della civile convivenza, oltre che per il rilancio più complessivo della nostra città.

Auspichiamo una forte presa di coscienza dei cittadini e delle forze autenticamente democratiche, perché si respingano con determinazione simili atti e si chiuda ogni varco a chiunque pensi di far prevalere inconfessabili interessi e di condizionare competizioni politiche ed istituzionali attraverso la prevaricazione e la violenza.

 

Gli Aderenti di “Manfredonia Nuova”

Articolo presente in:
News · Politica
  • Al di là degli schieramenti politici, i cittadini di Manfredonia dovrebbero capire che è ora di cambiare pagina. Una città nelle mani di poche persone per tanti anni ha creato pericolosi interessi che vanno sicuramente interrotti. I manfredoniani (quelli che contano e non), fra circa 2 mesi, hanno l’opportunità di voltare pagina, perché nella cabina elettorale si è soli con la propria coscienza ed intelligenza. Vedremo se questo popolo saprà gestire il proprio futuro.

    Pippo 12/02/2015 12:51 Rispondi
  • Solidarietà a lei professore vada avanti e non si lasci intimidire da questa barbarie. Guardi sono in molti a stimarla profondamente al contrario di chi ha un “comitatino” che obbedisce a comando e che denigra sempre l’avversario.
    Si ricordi che loro sono la città che odia, invece noi cittadini liberi che vogliamo una città migliore siamo la città che ama.

    Mulgrew 10/02/2015 16:52 Rispondi
  • Solo degli imbecilli e vigliacchi possono commettere un atto così vile.
    Esprimo tutta lamia solidarietà a ITALO e al movimento.

    tonino 01 51 10/02/2015 16:14 Rispondi
  • Luna è tutti i laccè di agnello ricciardi siete PATETICI E RIDICOLI!
    per non dire altro

    Antonio R 10/02/2015 13:52 Rispondi
  • Io mi domenderei a chi da fastidio Italo Magno??

    Doniano 10/02/2015 13:27 Rispondi
  • Ma Luna che cazzo dici , queste allusioni non le comprendo !!!

    Sipontino!!!! 10/02/2015 13:22 Rispondi
  • la cosa ha dellincredibbile ma chi puo aver fatto un gesto simile? potrebbe essere stato qualcuno di manfredonia…. nuova?

    Luna 10/02/2015 12:23 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com