Sabato 20 Aprile 2024

SP55 Macchia-Monte S.Angelo, Accarrino scrive a Miglio: "Garantire sicurezza"

0 0

“Invitiamo la Provincia ad intervenire con immediata urgenza sulla S.P. 55 Macchia-Monte Sant’Angelo al fine di eliminare i pericoli e di garantire le condizioni di sicurezza della viabilità e della incolumità dei cittadini”. E’ quanto scrive in una lettera indirizzata al Presidente della Provincia di Foggia, Francesco Miglio, l’Assessore ai Lavori pubblici del Comune di Monte Sant’Angelo, Piero Accarrino.

L’assessore fa presente “precedenti e analoghe richieste di questo Comune, per segnalare il cattivo stato di manutenzione in cui si trova la S.P. 55 che spesso ha anche determinato il verificarsi di incidenti. Un tratto stradale le cui condizioni del manto stradale si presentano, in vari tratti, in condizioni pessime e sicuramente non conformi al volume e alla tipologia di traffico interessante la stessa arteria stradale. Mancano interventi sulle banchine e cunette – si legge ancora nella lettera di Accarrino – “mirante a migliorare e agevolare il deflusso delle acque meteoriche, quest’ultimo motivo di pericolo per la viabilità in caso di pioggia”.

La SP 55 è interessata inoltre da avvallamenti e da dossi creati dalle radici degli alberi: “Altrettanto importante è il cedimento, per le abbondanti piogge, dei paracarri in muratura; e non è certo la segnaletica provvisoria, che indica la pericolosità del tratto, a far superare il problema esistente”. In conclusione, l’Assessore Accarrino chiede al Presidente Miglio di “intervenire con immediata urgenza al fine di eliminare i pericoli e di garantire le condizioni di sicurezza della viabilità e della incolumità dei cittadini”.

 

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com