Sabato 20 Aprile 2024

62° Carnevale di Manfredonia: domani la prima gran parata. Nomi e temi di carri, gruppi e scuole

0 0

L’Expo dei colori apre i battenti. L’appuntamento è per domani, domenica 15 febbraio, a Manfredonia con il grande spettacolo della prima Sfilata dei Carri Allegorici, Gruppi mascherati e scuole,  pronto ad invadere le strade della città e stupire e travolgere il pubblico con tutti i suoi colori, suoni e tanto irresistibile divertimento.

Uno spettacolo che si preannuncia memorabile con il record di partecipanti.

Si inizia, ovviamente, con la 1^ Sfilata che avrà inizio alle ore 9.30 e seguirà questo percorso: Viale Aldo Moro, Piazza Marconi, Lungomare Nazario Sauro, Piazzale Ferri.

Ben quattro i Carri Allegorici da ammirare: l’associazione “Artisti della Cartapesta sipontina” presenta “Sogno di Carnevale”, “Compagnia del Carnevale” – “Ci vorrebbe un angelo”, “Noi del Carnevale” – “La scuola guida”, “Non solo Arte” – “Che capolavoro di colori”.

Coloratissima ed originale anche la pattuglia dei Gruppi Mascherati, che, non hanno fatto mancare l’estro e la goliardia: l’Associazione “Coltiviamo l’Amicizia” propone “Siamo tutti burattini appesi a un filo”, “Flamingo” – “I Cupcake”, “Euphoria” – “La gelateria di Zè Peppe”, “Magicaboola” – “E menamece a friske”, “Social Clandestino” – “Il giardino delle fate”, “San Michele” – “Tante amicizie ma poca cumbagnj”.

Ad essi vanno ad aggiungersi due Scuole Medie e Superiori, in concorso tra loro:  l’ I.I.S.S. “G. Galilei – Aldo Moro” con “Viva (è) l’arte” e l’ Istituto Comprensivo “Ungaretti- Madre Teresa di Calcutta” con “Dipingiamo la nostra terra”.

Fiore all’occhiello è la “Sfilata delle Meraviglie”, unica al mondo nel suo genere patrocinata dall’Unicef, che anche quest’anno, grazie all’instancabile e mirabile lavoro e passione di docenti e famiglie, vedrà protagonisti un migliaio di bambini.

Per gli Istituti Primari parteciperanno il “1° circolo – Istituto comprensivo Croce-Mozzillo” con “Zè Peppe missione Futura”, il “2° circolo –  Istituto comprensivo Don Milani-San Giovanni Bosco” con “Ze Peppe nello spazio”, il “3° circolo – Istituto comprensivo Giordani-De Sanctis” con “R…estate tutto l’anno, il “4° circolo – Istituto comprensivo Ungaretti- Madre Teresa di Calcutta” con – “Colorandia: dipingiamo il nostro futuro” ”ed il “6° circolo – Istituto comprensivo Perotto-Orsini” con “A Carnevale Ze Peppe non zappa…whatsapp”. Ad essi si aggiungono due Scuole dell’Infanzia: ” Istituto Comprensivo Ungaretti-Madre Teresa di Calcutta” con “Colorandi: dipingiamo il nostro cielo” e l’ “Istituto Comprensivo Don Milani 1 + Majorano” con “Ze’ Peppe sull’isola dell’allegria”.

Ad allietare il lungo corteo allegorico ci saranno ben 3 gruppi fuori concorso che porteranno una consistente dose di entusiasmo e folklore: l’associazione per diversabili “Anfass” con “Carnevale era, Carnevale è”, l’ “ASD Mary J Style” con “Circus in dance” e “Underground movement” con “Zè Peppe al Luna Park”.

Durante la sfilata gustosi omaggi per tutti gli spettatori grazie a Nestlè, storico marchio internazionale, che distribuirà gratuitamente 8000 snack, e a Doemi – Biscottifico D’Onofrio,  che regalerà 10mila merendine.

Quest’anno la Classifica dei Gruppi Mascherati e Carri Allegorici partecipanti in concorso alla 62° Edizione del Carnevale di Manfredonia verrà scelta mediante l’intreccio dei voti di una Giuria Tecnica e della “Giuria Popolare” della quale chiunque vorrà potrà prendervi parte.

Basta acquistare un Tagliando della “Giuria Popolare”presso uno dei punti vendita autorizzati ed esprimere il proprio voto con una sola “X” per il Gruppo Mascherato e una sola “X” per il Carro Allegorico, saranno annullati i tagliandi che presenteranno più di una “X”per Categoria. Il Tagliando con il Voto dovrà essere imbucato presso il “Forziere” presente nel punto vendita nel quale si è acquistato il biglietto. Bisognerà conservare l’altra parte del tagliando per poter vincere uno dei premi in palio estratti il giorno 28 Febbraio 2015 al termine della Gran Parata. Inoltre tutti gli acquirenti dei Biglietti per le Tribune avranno diritto ad un tagliando per la votazione e partecipazione all’estrazione dei premi.

Durante la sfilata, nei pressi delle Tribune, e nelle vie della città le “Carnevaline” passeranno tra il pubblico per la vendita dei tagliandi.

Tutti gli acquirenti dei Biglietti per le Tribune avranno diritto ad un tagliando per la votazione e partecipazione all’estrazione dei premi.

 

Ufficio Stampa e Comunicazione – Manfredonia Turismo

Articolo presente in:
Carnevale · News
  • giuria popolare non si usa più. Come a Sanremo vogliamo la giuria demoscopica!

    Giuseppe 14/02/2015 23:45 Rispondi
  • quante cose belle si fanno in questa città. tè fatì tè

    gino 14/02/2015 12:15 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com