Giovedì 28 Marzo 2024

Festa di Carnevale con rissa

0 0

Doveva essere una divertente festa di Carnevale per centinaia di ragazzi dai sedici anni in su e invece si è trasformata in un incubo. Per una ragione non ancora conosciuta verso le 3,00 del mattino, nel pieno della festa, è scoppiata una rissa tra alcune persone intervenute.

I buttafuori hanno cercato di sedare la lite cacciando i rissosi dal locale. Isolati i litiganti, e chiuse le porte, questi hanno cominciato a tirare pietre contro le finestre, a distruggere i lampioni all’esterno del locale e a forzare la porta d’ingresso fino a sfondarla. Riusciti ad entrare affrontano di nuovo i buttafuori che cercano di neutralizzarli invano, rientrano e cominciano a distruggere qualsiasi cosa trovano a tiro nella sala del locale, ferendo e picchiando alcuni ragazzi senza ragione e spaventando quelli che intanto cercavano rifugio al piano di sotto.

Calmata la furia degli assalitori, i ragazzi sono riusciti a uscire dal locale e a fuggire nelle campagne dei dintorni. Alcuni sono rientrati casa con la navetta, che, però, non è più tornata a riprendere gli altri che sono dovuti tornare a casa a piedi.

Intanto sono intervenute le forze dell’ordine che hanno riportato la calma, senza però riuscire a catturare il responsabile di tutta la faccenda. Le indagini per individuare i colpevoli sono ancora in corso.

Pare ci siano diversi feriti che hanno avuto bisogno delle cure dell’ospedale, per non parlare dei numerosi ragazzi rimasti traumatizzati da questa terribile esperienza che loro stessi hanno definito “una situazione da film horror”.

Marta Di Bari

Immagine non relativa al testo

Articolo presente in:
Cronaca · News
  • Quie delinquenti di quella sera ,la devono pagare cara,Entrando nel Locale da ballo senza fare il biglietto,in modo di dire.Colui o coloro he hanno causato i danni devono pagare.Fate i nomi di quei delinquenti e’ collaborate con la Pubblica Sicurezza,in caso di minacce…

    Emanuele Antonio Gatta 28/02/2015 12:35 Rispondi
  • In questo paese le forze dell’ordine non sono mai servite a molto.. Prima c’erano le persone che riuscivano a controllare che certe situazioni non accadessero.. E tutti questi violenti allo sbando che ci sono ora erano solo emarginati e non idolatrati, al contrario di oggi..

    indignato 18/02/2015 17:34 Rispondi
  • io gia lo so

    bhjmbj 18/02/2015 16:14 Rispondi
  • Tutti sanno chi è e nessuno fa niente ….ke poi mi chiedo il perche dobbiamo fare il nome…..si ho paura…le forze dell’ordine sanno benissimo ki è quindi visto che noi siamo tutelati da voi siete voi che x primi vi dovete esporre

    sorella 17/02/2015 23:54 Rispondi
  • Manfredonia città omerTosa

    ciccio 17/02/2015 23:28 Rispondi
    • Ciccio tu hai rotto con questa città omertosa, racconta i tuoi gesti eroici e poi parliamo.

      donato 18/02/2015 13:20 Rispondi
  • Accusate senza essere al corrente di nulla. Sono un genitore di un ragazzo che ha partecipato alla festa, parlate di omertà pur non sapendo che i ragazzi hanno raccontato l’accaduto nei minimi particolari fornendo nome cognome e soprannome dei delinquenti presenti alla festa. Le autorità sanno tutto, quindi non parlate di omertà. Sapete benissimo che non ci permettono di scrivere i nomi dei delinquenti ma sapete anche benissimo che tutta Manfredonia sa di chi si tratta non fate finta di non sapere. I ragazzi pur essendo dei minori hanno fatto il loro dovere adesso tocca alla giustizia (ne dubito).

    donato 17/02/2015 19:13 Rispondi
  • ve lo dico io il nome !!!

    e’ stata tutta colpa di BERLUSCONI !!!!!

    ivo 17/02/2015 18:25 Rispondi
    • e sicuramente questa sara’ la risposta dei vostri politici LOCALI che VI MERITATE !!!

      george 17/02/2015 18:41 Rispondi
  • che vergogna!!troppa omerta’ per questi senza cervello!!eppure si sa chi sono..basta chiederlo ai due poliziotti

    anonimo 17/02/2015 17:52 Rispondi
  • salve ragazzi io sono un genitore,cmnq se quella notte ci fosse stato mio figlio in quella festa i colpevoli… perchè se c’è l’avevano con qualcuno non era necessario di fare tutto quel casino spaventare tante ragazze ,quindi chi li ha conosciuti deve parlare deve dire chi sono senza avere paura ok.

    genitore 17/02/2015 16:56 Rispondi
  • nessaggio per la redazione:

    invertite l’ordine dei messaggi, mettendo quelli più recenti in fondo, se no la discussione bisogna leggerla al contrario, partendo da sotto.

    grazie.

    angelo p. 17/02/2015 13:11 Rispondi
  • Per Redazione: perchè non tenete la notizia in bacheca per tenere alta l’attenzione su questa problematica?
    Non se ne può più!

    Diego 17/02/2015 10:25 Rispondi
    • forse per non diffamare il locale ospitante della rissa…infatti non capisco perche’ non compare piu’…rissa a ,,,,,,,,,,,?

      io 17/02/2015 22:18 Rispondi
  • chi è costui? si ha paura a nominarlo? roba da matti

    mimmo 17/02/2015 8:48 Rispondi
    • Nessuno ha paura di nominarlo… la redazione modera e cancella il nome per ragioni di privacy.

      Tom Sawyer 17/02/2015 11:56 Rispondi
  • E Poi ci meravigliamo se accadono cose orrende come gli omicidi compiuti dalla banda che si ispirava ai film sulla malavita… qui sono saltati tutti i valori e qualsiasi punto di riferimento…siamo in balia della legge della giungla…altro che forze dell’ordine…non si possono lasciare a piede libero soggetti di così elevata pericolosità sociale…la violenza se non viene stroncata sul nascere è destinata a crescere sempre di più…cosa vogliamo aspettare che dalla prossima rissa ci scappi il morto?

    Diego 17/02/2015 8:27 Rispondi
  • C’è solo un modo per fermare questi personaggi…. Poche parle buon intenditore.

    Aristotele 17/02/2015 8:13 Rispondi
  • Sbaglio o il vile soggetto si diverte anche a commentare qui?

    Mamma 17/02/2015 7:29 Rispondi
    • A Carnevale ogni vale!
      Sicuramente è lui che ha pure la faccia tosta di commentare.

      sempronio 17/02/2015 8:34 Rispondi
  • Ho letto Tutti i commenti, io non vivo più a Manfredonia ormai da 15 anni, e nei vostri commenti aleggia una paura nel nominare il nome di chi ha causato una rissa con feriti. Vorrei sapere perché di tutta questa paura nei confronti di uno che arreca disturbo.Se volete aiutare la polizia incominciate a spogliarvi della vostra omertà.

    maurizio 17/02/2015 6:34 Rispondi
  • Allora, voi parlate tanto quando non dovreste parlare e quando non sapete i fatti.
    Non avete pensato per quale motivo è successo tutto questo?
    Se uno dei pochi uomini che stava lì dentro sarebbe uscito e avrebbe fatto l’uomo non sarebbe successo niente lì dentro e non sarebbe successo niente ai ragazzi, ma siccome le persone fanno llavori che non sanno fare è normale che succede questo, perchè queste persone invece di affrontare la situazione si sono chiusi dentro facendo rischiare la vita a tanti ragazzi!

    a 17/02/2015 0:34 Rispondi
    • Vergognati

      Mamma 17/02/2015 7:19 Rispondi
    • se tu dici che è “normale” che succeda questo, per un qualsiasi motivo stupido o meno che sia, allora sei proprio un deficiente.

      sempronio 17/02/2015 8:29 Rispondi
      • Deficiente e pure ignorante (scrive come una capra)…

        Jordan 17/02/2015 10:13 Rispondi
    • credo tu abbia detto una serie di cavolate… c’erano diversi buttafuori…. la bestia in questione si è scagliata contro il buttafuori che tra l’altro si ritrova cn 4 punti in faccia… se non sai i fatti non buttare carne al fuoco…..

      paola 17/02/2015 9:39 Rispondi
  • È questa società che non va bene. Non mi parlate di tanti adolescenti che bevono cocacola e fumano gingomme a forma di sigaretta. Erano già tutti strafatti . Lo sono ogni sabato sera vuoi che ieri non lo fossero? C’è stata la polizia cinofila nelle scuole chissà perché, baby spacciatori pronti allo spaccio in pieno centro,il degrado in piazzetta tra i vetri di bottiglie; e voi mi venite a parlare di giovani adolescenti con tanta voglia di passare una semplice serata danzante? No , mi dispiace non è così. Ed io non ho molti più anni di voi.Frequento pure io la piazzetta mica l’associazione cattolica, ma come state crescendo voi fate paura.

    barbarafariello@yahoo.it 17/02/2015 0:14 Rispondi
    • Lì dentro c’erano tanti ragazzi tranquilli, non strafatti come dici tu. C’erano ragazzi e ragazze tornati sconvolti, chi era alla sua prima esperienza. Quindi chiudete quella boccaccia se non sapete e aprite le menti all’educazione, al rispetto per gli altri, al valore della vita….. manca poco che scriviate che quel soggetto quasi quasi ha fatto bene. Povera gioventù! Senza valori

      Mamma 17/02/2015 7:25 Rispondi
  • Tanti commenti sono da condividere e altri meno ! Un messaggio deve passare chiaro e forte,che per fortuna di Dio i ragazzi non sono tutti uguali e non tutti sono dei teppistelli di borgata o sbarbatelli di rione !!! Ci sono ragazzi e ragazze che sanno stare al posto loro e sanno dare il giusto merito ad una festa tra amici e senza dover farsi un’assicurazione sulla salute prima !!!! L’omertà e il voler emulare certi atteggiamenti da teppistelli,sono assolutamente da condannare e da evitare in maniera assoluta per il bene dei ragazzi seri e genuini della nostra città!!! La legge farà come sempre il suo corso per ricercare la verità e i responsabili,affinchè si possa stare più sereni e tranquilli quando i nostri figli organizzano delle feste tra amici e amiche….senza doversi aspettare una telefonata dal pronto soccorso o altro….!!!!!!!!!!

    Buon Senso Educativo 16/02/2015 23:51 Rispondi
  • Tutti parlate di questa persona e nessuno ha le palle per scrivere il suo nome e cognome, nonostante qui non appaiano i vostri dati identificativi. Siete solo degli omertosi, questa è la verità.

    Giuliano 16/02/2015 23:40 Rispondi
  • Il nome lo sanno tutti e lo scrivo io: ………..

    Doniano 16/02/2015 22:04 Rispondi
  • ma è stato ……..?

    nelly 16/02/2015 22:01 Rispondi
    • sicuramente un IMBECILLE!

      sempronio 17/02/2015 8:30 Rispondi
      • ah ma siete come quelli di….capisco

        nelly 17/02/2015 10:46 Rispondi
  • Una soluzione immediata ed efficace:

    Il risolutore 16/02/2015 22:01 Rispondi
  • Il problema è che il nome del teppistello ,nn si può scrivere,perché si potrebbe essere denunciati per calugna e infamia a quanto pare,in più se nn erro ,è vero che purtroppo le forze dell ordine nn possono buttarlo dentro,in quanto nn colto in flagranza di reato..insomma il psicopatico..x finire in galera deve accumulare i punti…x ottenere una condanna,correggetemi se nn è così.Detto questo il mio pensiero è ..che purtroppo il pazzo..va a darffastidio sempre alle persone per bene..sa che nn deve avvicinarsi o dar fastidio..a soggetti particolari..magari lo facesse..fosse la volta buona che qualcuno gli spezzi le ossa..così nn rompe le palle più a nessuno..qui se aspettiamo la giustizia..lo sciaquapalle..ke ha di fatto la testa di cazzo..farà del male seriamente a qualche innocente.

    aorta 16/02/2015 21:46 Rispondi
  • DITEMI CHI E’ IL COLPEVOLE …

    Francesco Chiarista 16/02/2015 21:14 Rispondi
    • Allora …

      Marijanet 17/02/2015 16:01 Rispondi
    • Il tuo regno sta finendo!!

      Anonimo 17/02/2015 16:45 Rispondi
    • Visto che la redazione mi ha moderato, riscrivo in modo più gentile anche se non mi sembra di essere stato maleducato: il colpevole sei tu, Franco, e fai poco il simpatico che non tutti i padri di famiglia sono tranquilli…

      Marijanet 17/02/2015 19:51 Rispondi
  • Ecco perchè a 25 anni io non frequento questi locali, perchè non sono ambienti sicuri… non parlo dall’edificio, ma di certa gentaglia che si intrufola solo per sfottere le ragazzine… solo per ubriacarsi e fumare…. e per fare risse. Meno male che non esistono vere e proprie discoteche in questa città.. altrimenti saremmo FINITI!!!

    PEACE&LOVE 16/02/2015 20:10 Rispondi
  • Parlate di omertà….e di quanto.i cittadini facciano schifo.
    Ma sembra che neanche qui nessuno voglia dire chi è…
    Sinceramente ero piuttosto curioso dato che.non riesco a capire di chi.state parlando….
    Bha

    uno a caso ... 16/02/2015 19:19 Rispondi
  • ma scusate se voi sapete chi è…

    nicola riand 16/02/2015 18:49 Rispondi
  • Mi sorge un dubbio.. Ma alle nostre forze dell’ordine è stato ordinato di preservare la fauna del gargano? Questa .. di persone, con tutto il rispetto per le bestie.. Buttatelo dentro e . Perché questo merita.. E poi cari Manfredoniani non lamentiamoci tanto se siamo vittime della nostra omertà! Se 100 persone, testimoni, lo vanno a denunciare neanche la legge sfolla carceri avrebbe peso.. Considerando il fatto che la … nostrana ha ancora altri processi in sospeso.. W l’Italia, W l’omertà! Vergogniamoci!

    VxVendetta 16/02/2015 18:44 Rispondi
  • la verità è che a Manfredonia figure quali “il guappo”, “l’affiliato”, “il viril rissoso” o “colui che può e nessuno nomina” godono di stima, rispetto, timore e anche di un po’ di sana invidia. E così, personaggi violenti e semianalfabeti, che in altre realtà sperimenterebbero dapprima emarginazione e ostracismo sociale, e successivamente, ma soprattutto conseguentemente, manganello duro e galera, in terre sipontine fanno il bello e il cattivo tempo, circondati da un misto di ammirazione ed omertà. Troppo comodo svegliarsi solo quando vi toccano i pargoli.

    nosce te ipsum 16/02/2015 18:43 Rispondi
  • A voi che puntate il dito, che sotto mentite spoglie accusate, perchè non fate i nomi e li denunciate?…….
    Come siete bravi a dire ….le forze dell’ordine…..
    Sempre convinto di vivere non in una città di cacca, ma una cittadini con persone di……

    Ze Peppe 16/02/2015 18:18 Rispondi
    • Purtroppo devo dire che le forze dell’ordine sono state avvisate appena è scoppiata la rissa ma sono intervenute dopo parecchio tempo.Le forze dell’ordine sanno chi è perchè continuano a farlo stare in libertà?

      un genitore 16/02/2015 19:14 Rispondi
      • Io Ieri c’ ero e poco dopo l inizio della rissa erano presenti 2 poliziotti senza divisa ( non so se erano in servizio o non) e non hanno fatto niente, sono rimasti a guardare, uno dei due ha cercato di avvicinarsi e poi è scoppiata un altra rissa e nella confusione non si è capito più niente..
        solamente dopo che è finito tutto è venuta una pattuglia di carabinieri e un ambulanza

        un ragazzo 16/02/2015 20:04 Rispondi
  • Una gentilezza per la redazione, potete cambiare il colore dello sfondo o viceversa quello delle lettere, si fa uno sforzo enorme a leggere correttamente ciò che è scritto….grazie.

    Roberto 16/02/2015 18:15 Rispondi
  • se proprio dobbiamo dirla tutta ai carabinieri è stato fatto nome e cognome del ragazzo che nuovamente ha causato danni e rovinato una festa a tanti ragazzi, ma le forza dell’ordine (che conoscono benissimo questo ragazzo protagonista di tutte le risse avvenute negli ultimi anni nei luoghi frequentati dai ragazzi) hanno dichiarato di non poter far nulla!!! la stessa cosa è accaduta la scorsa estate quand questo ragazzo ha iniziato una rissa in un locale pubblico in cui ha causato molti danni….quindi io mi chiedo: perchè non si prendono provvedimenti?

    sharon 16/02/2015 18:07 Rispondi
  • forze dell’Ordine svegliatevi, intervenite, fate qualcosa, non è possibile rimanere impassibili a questa vicenda, non se ne può più, vietate a questa gentaglia di partecipare a feste in locali pubblici.

    michele 16/02/2015 18:00 Rispondi
  • Beviamo di meno e controllate che l’alcool sia venduto ai soli maggiorenni come vuole la legge!

    luigi 16/02/2015 17:28 Rispondi
  • A chi scrive e non sa di che cosa parla. La persona che ha causato l’ennesima rissa è la stessa persona famosa che un sabato no e uno si provoca risse in piazzetta o che in passato si è reso responsabile di aggressione a padri di famiglie e anche nei confronti delle forze dell’ordine. Allora la domanda è : aspettiamo che scappi il morto o questa persona che tutti sanno chi è, la mettiamo un po a riposare e a meditare .
    Queste persone ( oramai ha i suoi scagnozzi ) sono il terrore di tutti i ragazzi che vogliono solo stare in giro o andare a una festa a divertirsi. Non aspettate denunce, perche ognuno per paura evita di compromettersi, sapete benissimo chi sono.
    Ci risentiamo al prossimo articolo per l’ennesima rissa , indovinate chi sarà il protagonista ?

    genitore indignato 16/02/2015 17:24 Rispondi
    • Condivido tutto ciò che ha scritto Genitore Indignato, si sa chi è, è abitudinario, e per piacere prima che ci scappi il morto fermatelo.

      Mamma 16/02/2015 17:55 Rispondi
  • Perche ‘il marcio non viene tolto di mezzo con le pene giuste ? E perche si ride di fronte a queste brutte vicende ? Al posto di giudicare ringraziete chi per i bravi ragazzi organizza feste pulite come quella di ieri sera visto che era finita e i bravi ragazzi stavano tornando a casa e non ubriachi perche vi assicuro che chi e’ andato la ha distrutto proprio perche non ha potuto fare i porci comodi suoi .speriamo che si sia perso nei dintorni spaccandosi da solo !,, lasciando vivere in pace la bella gioventù !!!

    pippo 16/02/2015 17:18 Rispondi
  • questo non e’ divertimento ma pura pazzia..si da’ colpa ai ragazzi che erano li’ a ballare e a divertirsi.il locale aveva tt le agibilita’ nn addossiamo la colpa al titolare che non ha organizzato la festa ma ha affittato il locale x ballare.per un teppistello si fa la critica a chi ha comprato il biglietto.io direi che quei ragazzi che erano li’ forse non andranno piu’ a ballare dopo aver vissuto una notte come questa.

    anonimo 16/02/2015 17:18 Rispondi
  • Perche ‘il marcio non viene tolto di mezzo con le pene giuste ? E perche si ride di fronte a queste brutte vicende ? Al posto di giudicare ringraziete chi per i bravi ragazzi organizza feste pulite come quella di ieri sera visto che era finita e i bravi ragazzi stavano tornando a casa e non ubriachi perche vi assicuro che chi e’ andato la ha distrutto proprio perche non ha potuto fare i porci comodi suoi .speriamo che si sia perso nei dintorni spaccandosi da solo !,, lasciando vivere in pace la bella gioventù !!!

    pi 16/02/2015 17:13 Rispondi
  • Si sa chi è stato , trovatelo e incarceratelo a vita..

    Patunza 16/02/2015 17:08 Rispondi
  • Mio figlio è tornato sconvolto, era la sua prima volta!

    Mamma 16/02/2015 17:02 Rispondi
  • Ti stimo @Sbarbatelli allo sbando,
    la maggior parte di questi sbarbatelli..

    BIMBIMINGHIA 16/02/2015 16:47 Rispondi
  • Ai nostri bravi poliziotti e carabinieri:
    prendeteli
    Balordi

    Giovanni 16/02/2015 16:35 Rispondi
  • Hahahahahahahahaha, questa è Manfredonia e sarà ancora peggio…………hahahahahahahahahahahaha

    Domenico 16/02/2015 16:09 Rispondi
    • No, non è così Manfredonia e non sono così i ragazzi manfredoniani! Non parliamo di un ragazzo che ha bevuto un cocktail e cerca la rissa! Parliamo di uno psicopatico

      s 16/02/2015 18:55 Rispondi
  • ADESSO VOGLIAMO CREDERE CHE LA COLPA E’ DI TUTTI TRANNE CHE DI COLORO CHE HANNO PICCHIATO !?!

    tifoso da sempre 16/02/2015 16:08 Rispondi
  • Non vi volete rendere conto che i nostri ragazzi sono tutti dei fumatori e dei bevitori e non facciamo finta di scendere dalle solite nuvole o fare come gli struzzi che mettono sotto terra la testa e con il culo di fuori….altro che bravi ragazzi/e ??????!!!!!!!! Tornando alla festa o fantomatica festa…..possibile che alcuni teppistelli abbiano messo in crisi i buttafuori…oppure erano dei buttadentro da barzellette e poi,perche’ non hanno chiamato subito i poliziotti o i carabinieri ???????????????” i proprietari del locale che hanno fatto ?????? Possibile che siano successe tutte queste cose con dei giovani sbarbatelli ?????
    Peccato per loro,hanno perso una buona occasione per dimostrare di essere prossimi a diventare degli ADULTI !!!!!!!!!

    Sbarbatelli allo sbando. 16/02/2015 16:00 Rispondi
    • Non mi sembra il caso di fare tutta un erba un fascio…l episodio grave è sicuramente da stigmatizzare…..ma vanno ben inquadrati coloro chei per motivi di sanità mentale hanno distrutto un locale e creato il caos….tra i tanti ragazzi , che volevano festeggiare il carnevale , ce ne sono tanti , che per fortuna, non sono marci……nè fumati o altro…ed è a loro che deve andare tutto il nostro appoggio ……

      mamma indignata 16/02/2015 17:26 Rispondi
      • Ti stimo @Sbarbatelli allo sbando

        BIMBIMINGHIA 16/02/2015 17:30 Rispondi
    • Era una festa organizzata bene, chi ci è andato ha detto che non c’erano alcolici o altro, non facciamo i moraliźzatori . Diamo la colpa al RESPONSABILE che ha causato tutto e che tutti sanno chi è. Questa è gente che deve vivere nella foresta.

      Marco 16/02/2015 17:33 Rispondi
      • SE SAPETE il nome di colui che ha causato la rissa perchè non lo scrivete in questi commenti?????? o siete tutti cosi’ terrorizzati,che vi spaventa perfino NOMINARLO????

        mtteo 16/02/2015 18:44 Rispondi
        • bravi,complimenti!ennesima figura di merda per la nostra città.
          questi elementi che continuano a terrorizzare le piazze ed i locali (detto dai commenti sopra letti).
          allora mi domando ,alle tre di notte mio figlio che era li terrorizzato insieme ai suoi amici, se la rissa con i buttafuori non avveniva ,questi entravano dentro e scappava il morto?
          vogliamo intervenire drasticamente su questi personaggi,e dico sanno chi sono e ce ne saranno sicuramente altri tipi come quelli di stanotte.

          francesco 16/02/2015 19:49 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com