Giovedì 25 Aprile 2024

La Volley Somacis Manfredonia vince e convince

0 0

Seconda trasferta consecutiva e seconda vittoria per la Volley Somacis Manfredonia in quel di Bisceglie al cospetto della Sportilia, compagine ben piazzata in campionato, e con tanta voglia di cogliere un risultato di prestigio per raggiungere la zona play-off.

Netto il divario tecnico e tattico tra le due formazioni per quanto si è visto sabato pomeriggio, con le sipontine sempre padrone del parquet e sempre con il match in pugno.

Nei primi due set non c’è stata partita (16-25, 14-25); le biscegliese sono rimaste annichilite dagli schemi delle sipontine, che non hanno mai dato punti di riferimento alle avversarie e hanno sciorinato colpi e punti da categoria superiore, con Ivanova e Barbaro puntualmente a piazzare bordate potenti e precise, a cui nulla hanno potuto muro e ricezione dello Sportilia Bisceglie.

Nel terzo set le padrone di casa hanno accennato una timida reazione, soprattutto in battuta, ma nel momento clou le sipontine hanno messo in mostra tutto il loro repertorio fatto non solo di tanta tecnica, ma anche di una caratura psicologica tale da riuscire a ribaltare situazioni difficili e da essere attente e concentrate nei momenti topici dell’incontro; infatti anche il terzo set si è concluso a favore della compagine di coach Delli Carri (21-25).

Sabato prossimo la compagine sipontina sarà impegnata sul parquet del PalaDante con un’altra squadra ostica, il Corato, per continuare la rincorsa alla capolista Pharma Giuliani, il campionato è ancora lungo e tutto è possibile!

 

Roberto Colucciello

Articolo presente in:
News · Sport · Volley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com