Sabato 20 Aprile 2024

AV/AC Foggia-Roma. Bordo/Mongiello/Di Gioia: “La stazione foggiana non sarà bypassata”

0 0

“La stazione di Foggia non sarà bypassata nel collegamento alta velocità Bari-Napoli-Roma e il baffo di bivio Cervaro sarà utilizzato per il trasporto ad alta capacità delle merci”. Lo affermano i deputati del Partito Democratico Michele Bordo e Colomba Mongiello e il deputato del PSI Lello Di Gioia all’esito dell’incontro con l’amministratore delegato di Ferrovie dello Stato Michele Elia, a cui ha partecipato anche il sindaco di Foggia Franco Landella.

“Il volume di arrivi e partenze registrati alla stazione di Foggia mettono al riparo la stazione dal temuto by pass – continuano i parlamentari – Anzi, ci hanno consentito di avanzare la richiesta di un collegamento aggiuntivo con la capitale, che l’ad di Ferrovie dello Stato si è impegnato a valutare sotto il profilo dei costi.

Come concordato a suo tempo da Comune di Foggia, Regione Puglia e RFI, il baffo di bivio Cervaro sarà usato esclusivamente per le merci. Questa infrastruttura sarebbe utilizzata per la mobilità delle persone solo nell’ipotesi in cui Ferrovie dello Stato ricevesse richieste specifiche, corroborate da investimenti privati, per il collegamento diretto Bari-Napoli. Ma ciò non avverrebbe mai a scapito del servizio di connessione tra la Capitanata e Roma.

L’incontro ha dissipato ogni dubbio e cancellato ogni ipotesi di penalizzazione del territorio – concludono Bordo, Mongiello e Di Gioia – e confermato la validità dei programmi sin qui perseguiti per garantire alla comunità foggiana di non essere esclusa dalle opportunità imprenditoriali e sociali derivanti dall’alta capacità e dall’alta velocità”.

 

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Come si fa a farsi nominare e diventare deputato/a o consigliere regionale o comunale?
    Voglio anch’io farlo e prendere il ricco stipendio e tutti i benefit per i miei interessi personali. Ho una famiglia da mantenere e tanti parenti e amici da sistemare.
    In cambio mi limiterei a commentare e fare affermazioni sui media come i nostri Onorevoli rappresentanti nominati e non votati.
    Potete aiutarmi?
    Grazie

    Immacolata Sottolano 25/02/2015 14:32 Rispondi
    • Non e’ semplice cara Immacolata, innanzitutto, bisogna fare un corso accellerato da incantatori di serpenti , dopo diplomarsi in scienze illussionismo , in fine laurearsi in tecniche di “oggi tu voti e io mangio, domani io mangio e tu voti.E vedrai che risultati porti a casa tua…

      politica secondo San Domenico (palazzo) 25/02/2015 18:27 Rispondi
  • Signori in carrozzaaaa….oggi parliamo di treni. Dei vitalizi e stipendi dei politici da eliminare, aspettare la coincidenza, e per i disoccupati e famiglie in difficolta aspetta e spera.Questi articoli propagandistici hanno la priorita,’ signori si parte a prendere il prossimo argomento per un nuovo articolo..alla prossima…….

    poeta 24/02/2015 18:46 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com