Venerdì 29 Marzo 2024

Mucafer, Bordo: “Firmato stamattina il decreto per la cassa integrazione”

0 0

È stato firmato oggi il decreto che attiva la cassa integrazione per i lavoratori della cooperativa Mucafer di Manfredonia.

La comunicazione è stata data dai funzionari del Ministero del Lavoro all’on. Michele Bordo, presidente della Commissione Politiche UE della Camera, che ha personalmente seguito gli sviluppi della crisi dell’azienda e sollecitato più volte lo stesso Ministero a concludere in fretta la pratica CIG.

La durata dell’iter tecnico-burocratico, avviata ad ottobre 2014, è stata più lunga per via della grande quantità di richieste analoghe pervenute al Ministero, obbligato a rispettare l’ordine cronologico di presentazione delle domande, e della sopravvenuta ammissione della società alla procedura della liquidazione coatta amministrativa, che ha reso necessaria l’integrazione della documentazione a suo tempo prodotta.

“La cassa integrazione non risolve le difficoltà della cooperativa – afferma Bordo – ma certamente servirà a portare un po’ di sollievo economico per i lavoratori e le loro famiglie, ormai senza reddito da mesi.

In tutte le circostanze in cui ho incontrato i lavoratori della Mucafer, l’ultima volta è stata in comune a Manfredonia un paio di settimane fa, ho sempre ribadito loro il mio impegno per ottenere il risultato della CIG in un tempo ragionevole.

Il decreto di oggi – conclude Michele Bordo – spero che serva anche per contribuire allo studio e all’adozione di programmi utili a dare in prospettiva certezze lavorative a tutti i dipendenti della cooperativa”.

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Un impegno per un iter di un diritto..

    iddio o zia 26/02/2015 16:35 Rispondi
  • Grazie x l impegno

    Laura 26/02/2015 5:26 Rispondi
  • Prendiamo atto della notizia, a chi ringraziare per la notizia resa? Al ministero o a internet, qst sono notizie positive.speriamo in futuro su notizie sui tagli ai vitalizi e stipendi.

    politica secondo San Domenico (palazzo) 25/02/2015 20:08 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com