Venerdì 29 Marzo 2024

Sede distaccata Ist. Alberghiero di S.G.Rotondo, ricorso comunale al Tar contro la delibera regionale

0 0

Con delibera di Giunta, autorizzato il Sindaco a “proporre ricorso dinanzi al T.A.R. per la Puglia avverso la Delibera di Giunta Regionale n. 26 del 20-1-2015″, con la quale l’U.S.R. (Ufficio Scolastico Regionale) Puglia esprimeva parere contrario all’istituzione di una nuova sede scolastica “Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera”, ed autorizzava l’attivazione di una sezione staccata dell’IPSAR di San Giovanni Rotondo.

La delibera comunale n. 208 del 24/7/2012, “a seguito delle istanze formulate da parte di molti studenti, sia residenti in loco e sia nelle località limitrofe, che frequentano gli Istituti Alberghieri di Vieste e di San Giovanni Rotondo”, richiedeva- al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – MIUR Direzione Generale di Roma; al MIUR Direzione Generale di Bari; al MIUR Direzione Generale — Ufficio IX — ex U.S.P. di Foggia; alla Provincia di Foggia – Assessorato P.I.; al Dirigente scolastico Prof. Dott. Enrico Cariglia – IPSSAR “Enrico Mattei” di Vieste – l’istituzione di una Sede Distaccata dell’Istituto Alberghiero – IPSSAR “E. Mattei” di Vieste.

Ottenuti i pareri favorevoli da tutti gli enti citati, l’U.S.R. (Ufficio Scolastico Regionale) Puglia ha espresso invece parere contrario all’istituzione di una nuova sede scolastica. Da qui il ricorso comunale al Tar per la Puglia.

Graziano Sciannandrone

Articolo presente in:
News

Commenti

  • NON VEDO PERCHE’ MANFREDONIA NON DEBBA AVERE IL DIRITTO AD AVERE UN SUO ISTITUTO ALBERGHIERO …..COSA GLI E CI IMPEDISCE DI AVERLO ????????????????????
    E FATELA FINITA CHE NESSUNO E SCEMO O FESSO E I GIOVANI SIPONTINI SONO UGUALI AGLI ALTRI SIA NEI DOVERI E SIA NEI DIRITTI E NESSUNO CI DEVE INSEGNARE COSA E’ GIUSTO E COSA E’ SBAGLIATO FARE A MANFREDONIA E IL SINDACO RICCARDI,LO HA SPIEGATO MOLTO CHIARAMENTE E NESSUNO PUO’ ARROCCARSI IL DIRITTO A TAPPARCI LA BOCCA CON LE PAROLE O CON LE NORMATIVE O FAVORI FATTI ESCLUSIVAMENTE …. PER FARE DEL BENE SOLO AD UNA CERTA PARTE DEL TERRITORIO GARGANICO E PUGLIESE !!!!!!!!!!!!!!!!
    CHIEDERE L’ISTITUTO ALBERGHIERO E QUANT’ALTRO PER LA NOSTRA CITTA’, E’ UN NOSTRO INNEGABILE DIRITTO ALO STUDIO,COMPATIBILE CON LE NOSTRE VOCAZIONI TURISTICHE ,PAESAGGISTICHE E CULTURALI !!!!!!!!!!!!!!! VADA AVANTI CON DETERMINAZIONE SIGNOR SINDACO,RICCARDI E SAPPI CHE I GIOVANI DI MANFREDONIA SONO DALLA SUA PARTE E NON SOLO I GIOVANI !!!!!!!!!!!!!!!!!

    FRANCESCO 27/02/2015 15:00 Rispondi
  • Io, per esempio, so di che si tratta per l’ubicazione della sede staccata ma dovreste essere un pò più precisi specificando che si tratta di Manfrednia. Dall’articolo certamente questo non si evince. Grazie.

    teofilo 27/02/2015 11:56 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com