Giovedì 18 Aprile 2024

Rissa in Piazza del Popolo… durante la sfilata di Carnevale, un arresto

1 0

Erano stati previsti per sabato scorso, durante la sfilata colorata del Carnevale di Manfredonia, degli scontri programmati da parte di disturbatori dell’ordine pubblico. La rissa scoppiata in un locale nei pressi di Manfredonia lo scorso 15 febbraio, durante una festa di carnevale, aveva lasciato degli irriducibili disturbatori della serenità cittadina, insoddisfatti.

Lo scorso sabato tra i giovani è girato un messaggio che li metteva in allerta avvisando che ci sarebbero stati disordini durante lo svolgimento della serata mascherata. Così non è stato per fortuna. La Polizia di Stato del Commissariato di Manfredonia, operando anche qualche fermo, ha tenuto testa ai facinorosi impedendogli di disturbare la serenità dei tanti giovani di Manfredonia che vedono il Carmevale come un bellisssimo momento di aggregazione.

Fallito il primo tentativo, ieri sera alle 21:30 circa, tra Piazza del Popolo, la zona piazzetta e via Campanile, gente estranea alla sfilata ha creato dei disordini sfociati in una rissa, ma la Polizia, già in stato in allerta, è riuscita a  sedarla immediatamente e con grandissima professionalità.

Nella tarda serata è stato arrestato e condotto nel carcere circondariale di Foggia F. C., già coinvolto nella rissa della festa di Carnevale di sabato 15 febbraio. Le accuse sono di violenza, minacce e resistenza a pubblico ufficiale.

Articolo presente in:
Cronaca · Esclusiva · News
  • Sipontino hai fatto un discorso politico, mentre il mio era solo una foto della realtà…..ti devo rispondere con la frase di JFK?…ciao e capisco il tuo sfogo…..purtroppo anche io amo il carnevale e vederlo ridotto cosi fa male……

    francesco 02/03/2015 10:00 Rispondi
  • Francesco,scusa lo sfogo ma come tanti Manfredoniani vorrei vedere la mia città brillare di luce propria e di tutta la bellezza che essa possiede e lo sfogo non intende ledere alcuna figura personale ,ma solamente un ululato alla luna in attesa di poter vedere finalmente la nostra città sotto una nuova e più reale bellezza d’animo e di intenti umani e dove la parola rispetto ed educazioni siano il nostro più bello …SLOGAN !!! Cordialmente saluto tutti e senza offesa per nessuno!!!

    Sipontino 02/03/2015 8:48 Rispondi
  • Francesco,in quale mondo vivi anche tu…come Modà o come si chiama …?! Antonella ha detto delle cose giuste e solo che la verità fa male a tutti coloro che hanno la coscienza sporca dal potere politico e dalle ambizioni di persone che non valgomno una sola cicca di sigaretta ecco la vera verità !!! Tutti che vogliono salire sul carro dei potenti e dei forti…degli amici politici o imprenditori che monopolizzanoi la nostra città e mettono a capo di aziende e comitati e agenzie varie ,amici e maggiordomi di fiducia..purchè le cose vadano come decidono loro e solo loro !!!!!!???????????????? Oppure queste nefaldezze non le vuoi e non le volete vedere ??????????????????????? Una città allo sbando e in mano a quattro bulli e malaffaristi che ci stanno rovinando i nostri giovani migliori….e solo perchè dopo la scuola mi dici che CAZZO di lavoro devono fare se non c’è nemmeno il lavoro per i loro GENITORI….e la politica a tutti i livelli che cosa fa…….CARNEVALATE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Rimettete il coprifuoco dopo le ore 23.00 e così cercheremo di salvare tanti giovani,i nostri giovani,i nostri e vostri figli !!!!!!!!!!!! Occorrono altri agenti e squadre anti bullismo e già dentro e fuori dalle SCUOLE CITTADINE ….ALTRO CHE STORIE E DIFESE VANE !!!!!!!!!!!!!!
    Il Carnevale deve essere riportato nei limiti della nostra città e delle sue reali potenzialità organizzative e in senso della sicurezza e non lanciamo slogan che poi il giorno dopo ce lo rimangiamo!!! Basta con questi protagonismi di soggetti che non sanno fare nemmeno lo zero con il bicchiere!!!!!!!! Ridate il governo del CARNEVALE A PERSONE CHE LO HANNO SEMPRE FATTO E CHE LO HANNO CREATO E REALIZZATO NELLA SUA REALE POTENZIALITA’ DI IDEE E DI BELLEZZA CHE APPARTIENE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE AI CARTAPESTAI , CARRISTI E FORMATORI DI GRUPPI MANFREDONIANI !!!!!!!!!!!! GIU’ LE MANI DELLA POLITICA E DEL PROTAGONISMO DAL NOSTRO CARNEVALE……..SAREBBE PIU’GIUSTO AFFIDARLO A GENTE COME I SIMPATICISSIMI E PREPARATISSIMI..” FORBICIONI “…..SAREBBE VERAMENTE GIUSTO E ONESTO !!!!!!!!!!!!!!!! CORDIALMENTE.

    Sipontino 02/03/2015 8:40 Rispondi
  • Tizio contro Caio, Caio contro Sempronio…….lasciate stare il carnevale….non centra niente!!!! il problema è solo nei pochi neuroni dentro la testa dei nostri ragazzi!!!!!invocate la vigilanza, i guardiani…ma allora come fanno a Viareggio…oppure a Massafra dove i gruppi sfilano senza transenne?, le persone sono nella sfilata e si spostano educatamente al passaggio del gruppo o del carro.
    Alcool? e le canne? oramai i ragazzi si svegliano, anzi quando si svegliano, e si cannano immediatamente, a scuola, alla villa, alla piazzetta ecc come se fosse niente.
    Quando ne prenderete coscienza?????
    Quando ho proposto ad alcuni ragazzi perchè non vi ubriacate di musica, non vi sballate di donne, non vi fate di divertimento sano?……mi hanno sempre risposto…”prima l’alcool, il fumo e poi …..”
    per chiudere….i negozi che vendono alcool?….da ridere…..tra poco ci sarà Pasqua e Pasquetta, andate al centro commerciale i ragazzi acquistano solamente patatine e alcool……
    fino a quando non scapperà il morto!!!!!
    Ragazzi guardatevi Footloose…in quel film in una città fu vietato il ballo solo perchè dei ragazzi andando a ballare morirono in un incidente stradale.
    Fu data la colpa al ballo, come voi date la colpa al Carnevale.
    Non è il Carnevale che fa bere o fumare….ma sono i ragazzi che bevono e fumano continuamente……….

    Francesco 01/03/2015 20:03 Rispondi
  • X MODA’…..MA PERCHE’ NON LO TROVI TU IL LAVORO A QUESTI RAGAZZI ????? DIFENDI GENTE CHE TI E’ SICURAMENTE AMICA,ALTRIMENTI NON LA DIFENDERESTI TANTO IN VIRTU’ DI UNA MANIFESTAZIONE CHE LA STANNO PORTANDO ALL’ESASPERAZIONE PER I CONTENUTI E LE CONTRADDIZIONI DEL SUO PRIMO OGGETTO DEL TITOLO DA DARE ALLA MANIFESTAZIONE…OPPURE HAI DIMENTICATO LE CAZZATE CHE HANNO COMMESSO I TUOI EVENTUALI AMICI DELLL’ORGANIZZAZIONE ???!!!
    TI RICORDO MOLTO GENTILMENTE CHE IL NOSTRO CARNEVALE SIPONTINO, NON AVEVA E NON HA BISOGNO DI ESSERE TRASFORMATO O RESO RIDICOLO DA NESSUNO E NEMMENO DAGLI EVENTUALI INTERESSI DI QUALCUNO,NOI VOGLIAMO IL NOSTRO CARNEVALE TRADIZIONALE E FATTO CON AMORE E PASSIONE E MENO PROPAGANDA PERSONALIZZATA A SECONDO DI CHI SIEDE SULLA POLTRONA DEL COMANDO !!!! COMWE TE AMO E SOFFRO PER IL BENE DEL NOSTRO CARNEVALE,MA ABBIAMO DUE MODI DIVERSI DI DIMOSTRARLO E DI PARLARNE.CON SIMPATIA E SENZA OFFESA ALCUNA LA SALUTO .

    Sipontino 01/03/2015 18:16 Rispondi
  • MA C’E’ UN AUTORITA’ RELIGIOSA IN QUESTA CITTA’ NON DICE NULLA? NON VEDE CHE E’ PERVASA DAL DEMONE DEL MALE!!

    Cittadino cattolico 01/03/2015 17:46 Rispondi
  • Cari concittadini, leggo un certo accanimento nei confronti dell organizzazione del carnevale e delle risse accadute durante e dopo la sfilata. Ma scusate che relazione c e? Ieri sera hanno sfilato tanti bravi ragazzi che avevano nel loro animo voglia genuina di divertimento. Purtroppo, e ribadisco purtroppo, esistono anche tanti ‘cattivi ‘ ragazzi che non hanno nè anima nè cervello e che già dall imbrunire bevono quantità illimitate di liquori. Mi chiedo dove sono i genitori di queste bestie. Deduco che sono bestie anche i genitori. Allora smettiamola di inveire contro chi ci mette la passione per questa strana città, cerchiamo di riconoscere il vero male di Manfredonia che se viene derisa e resta in fondo alla classifica é solo grazie a questi giovani che vogliono essere tutti presi e storpiati di mazzate e poi mandati a lavorare fino a rompersi i reni, senza pietà. Vergogna a tutti quelli che danno la colpa al carnevale.

    Modá 01/03/2015 17:21 Rispondi
    • Allora cominciamo a fare chiarezza.moda’, k,tu stesso affermi che a manfredonia i ragazzi non fanno altro che bere e essere alticci, lo sai, sei consapevole di questo, sei uno dell organizzazione?, sai che a manfredonia abbiamo un emergenza sociale, sai che tantissimi ragazzi bevono per sfogare la rabbia, e si danno alle facili risse, allora perché avete concepito questo prolungamento del carnevale senza, e dico senza prendere i dovuti provvedimenti, mettere vigilanti ad ogni bar e buco frequentato della città se necessario, noi altri lo abbiamo capito subito che in città si respirava brutta aria , ad opera di tutti i ragazzi che ormai non fanno altro che bere, questo carnevale ha dato la possibilita, una possibilità in piu di esagerare e far fare i cavoli propri a questi idioti che alzano il gomito.quali, chiedo, quali provvedimenti avete preso
      affinché nessuna famiglia corresse pericoli? dovremmo vergognarci noi? Vergonati tu, La prossima volta che volete fare qualcosa fatelo come si deve.altrimenti andate a zappare.

      antonella 01/03/2015 18:36 Rispondi
  • No ho apprezzato l’idea di prolungare il carnevale a Manfredonia ma mi chiedo cosa abbia a che fare la suddetta decisione con la rissa avvenuta ieri sera e nelle settimane passate.
    Leggendo i vostri commenti non ho potuto fare a meno di notare un collegamento (a parer mio senza senso) tra il prolungamento del carnevale e le azioni di uno o di un gruppo di teppisti.
    I ragazzi non si ubriacano solo a carnevale,credetemi. Se voi usciste il sabato sera dalle 2 in poi vi rendereste conto che il tasso alcolemico dei ragazzi è pari a quello dei ragazzi durante il carnevale,o a Natale,Pasqua o a capodanno. Sia chiaro.. La mia non è una giustificazione..condanno il bere senza limiti e quanlsiasi situazione che possa mettere a rischio la sicurezza di persone/cose. Dico solo che non è il carnevale la causa di queste risse ma di ragazzi frustrati e violenti che non hanno altro obiettivo nella vita se non quello di invischiarsi in faccende che tutto hanno fuorché la legalità e che non hanno bisogno della festività di turno per agire.Spero che oltre la detenzione per questi ragazzi ci sia anche un processo di recupero dal punto di vista sociale e personale.perché persone di questo tipo, usciti dal carcere,torneranno a delinquere è saranno più agguerriti di prima.

    k. 01/03/2015 16:59 Rispondi
    • *e saranno più agguerriti di prima.

      k. 01/03/2015 17:02 Rispondi
  • Il carnevale allungato di una settimana,non è certo servito ad aumentare la visibilità del paese,ma solo a fomentare rabbia e aggressività im chi ce l’aveva già.Sicuramente ieri non c’erano turisti,ma dietro quelle maschere di è potuta alimentare la violenza,che ormai è l’unica cosa rimasta a Manfredonia….perché non anticipare di una settimana,come un tempo,la sfilata delle meraviglie…valorizziamo il nostro Carnevale nella qualità e non nella quantità,,..lungo e sciatto il carnevale 2015

    bravissimo 01/03/2015 15:45 Rispondi
  • Bravi ai vari presidenti del comitato e dell’agenzia per aver reso ridicolo il nostro patrimonio culturale come il Carnevale.
    Cosa cavolo vi inventerete in futuro….che si potrà fare festa per una intera settimana e magari anche per un mese intero ?
    Questo evidenzia uno stato di sbandamento mentale e di scarsità di idee e si vuole far passare la QUANTITA’ del Carnevale,con la QUALITA’ del Carnevale …..che è ben altra cosa !!
    Siete la dimostrazione insufficiente del prodotto imprenditoriale locale. Questo a mio modesto modo di vedere la cosa e non intendo offendere le figure degli uomini che stanno dietro a questi incarichi,ma la critica è indirizzata alla loro figura di rappresentanti di queste manifestazioni e alla loro organizzazione !!!
    Ci auguriamo e mi auguro che il Sindaco sappia prenderne atto e non coprire sempre e continuamente un prodotto di ECCELLENZA in mano a figure di scarsa professionalità e capacità !!!

    Popolano 01/03/2015 14:19 Rispondi
    • Che vuoi dalla gatta se la podrona e matta? manfredona è Sempre la stessa storia,nella roma antica i cesari per tenere buono il popolo, ordinavano mesi di giochi in arena, dove i morituri si uccidevano tra loro, questo accadeva duemila anni fa, manfredonia dopo duemila anni? Il cesare di manfredonia ordina un mese di carnevale, i giovani ne approfittano per ubriacarsi, prima o poi ci scappa il morto. Facciamo ancora festa?

      antonella 01/03/2015 15:06 Rispondi
  • è la legge balorda….chi giudica è troppo buono…la polizia i carabinieri non fanno in tempo di rientrare a casa che gli autori di reati sono fuori bho……
    non capisco il perchè

    ilridicoloèarrivato 01/03/2015 12:16 Rispondi
  • A BREVE SUCCEDERA’ UN OMICIDIO SE STO CHIARISTA NON VERRA’ MESSO IN CELLA E BUTTATA LA CHIAVE. L’ITALIA E’ UN PAESE TOTALMENTE ALLA DERIVA. BISOGNEREBBE CONDANNARLO AL SOGGIORNO OBBLIGATO IN SIRIA, A SCATENARE RISSE CONTRO L’ISIS.

    Doniano 01/03/2015 12:10 Rispondi
  • Buttate le chiavi o mandatelo in libia!!

    Sipontino 01/03/2015 12:05 Rispondi
  • Che sistema è quello in cui i vandali e i teppisti hanno ripetutamente voglia e soprattutto la possibilità di creare disordini in aree pubbliche?
    Che sistema è quello in cui un personaggio del genere (se è di lui che si sta parlando) conosciuto ormai da tutti, continua ad essere sguizangliato con una bestia incontrollabile per le strade di questa città?
    Non è la prima volta che succede e non sarà l’ultima. Continuiamo a dargli altre possibilità così prima o poi ci scappa il morto e ci accorgiamo che non vale la pena farlo vivere come la gente normale.
    In gabbia, il prima possibile.

    HOUY 01/03/2015 11:10 Rispondi
  • Che vergogna e non parlo solo della rissa, mi riferisco a tutto ciò che riguarda Manfredonia! Siamo il palcoscenico che trasmette gratuitamente cabaret di quart’ordine a livello regionale e nazionale. purtroppo come si dice ogni popolo ha il governo che merita!ormai un popolo di ignoranti esibizionisti con la zucca ormai vuota da decenni!i giovani ancora peggio perchè allevati da costoro. prostituzione e droga dilaganti tra giovanissimi senza valori, ragazzine adolescenti che si atteggiano a donne di strada e i genitori? se la ridono anzi le mostrano come trofei per film pornografici! ma di chi parliamo ? di cosa parliamo???? di zoticoni asserviti ormai cresciuti sensa materia celebrale, automi a cui non è dato pensare anche perchè non sanno pensare! perciò accontentatevi del carnevale e feste patronali è ciò che meritate e comprendete! be3nvenuti a manfredonia la patria dell’ignoranza e del trasch!!!!!!!

    Matteo 01/03/2015 10:52 Rispondi
  • Cavolo… speriamo che il mio amico Francesco Chiarista stia bene 🙁

    Michele Guerra 01/03/2015 10:32 Rispondi
  • C’è chi continua a sostenere che Manfredonia è città sicura!

    Pino Delle Noci 01/03/2015 10:29 Rispondi
  • E’ STATO ARRESTATO SEMPRE IL SOLITO!!!!! qUELLO ESAURITO CHE DOPO ESSERSI FATTO O UBRIACATO COMINCIA A DARE FASTIDIO A TUTTI??? cOMINCIATE A METTERE NOME E COGNOME ALMENO CHE ABBIA LA VERGOGNA DI TUTTI I SUOI MISFATTI. iNOLTRE FORTI RICHIESTE DI RISARCIMENTO DANNI COSI SE NON PAGA…RISCHIA IL SEQUESTRO DEI BENI. QUELLO FINO ALLA FINE COMPROMETTERA’ IN MODO GRAVISSIMO QUALCHE BRAVO GIOVANE SIPONTINO E CONTINUANO ANCORA A FARLO CIRCOLARE IN CORSO MANFREDI – PIAZZETTA MERCATO – PIAZZATTA DEL POPOLO O FARLO PARTECIPARE A FESTE. VIETATO QUESTI LUOGHI

    L'ARRESTATO 01/03/2015 10:11 Rispondi
  • QUELLO E MALATO..HA LA RISSA NEL CERVELLO..NN FATELO USCIRE PIU X FAVORE E SE ESCE NN DATEGLI UN POSTO COMUNALE O TRA LE AZIENDE SCOLASTIKE X TENERLO OCCUPATO TANT U STESS FE CASIN LA SERA…QUEI POSTI SCOLASTICI DATELI A KI HA BISOGNO KE NN LAVORA

    M.FASHION 01/03/2015 9:50 Rispondi
  • amen

    scarsa memoria 01/03/2015 9:25 Rispondi
  • Brava manfredonia continuate a fare festa , il prossimo anno allunghiamo il carnevale e facciamolo durare 3mesi in modo che i negozianti possano vendere fiumi di alcool e i giovani possano avere più tempo per ubriacarsi, per ammazzarsi o ammazzare qualcuno. È assurdo che in tempo di quaresima stiamo ancora a fare sfilate di carnevale complimenti al paese dei balocchi

    Giuseppe 01/03/2015 9:25 Rispondi
    • Infatti…la cosa più scandalosa…è questa… la mancanza di rispetto…siamo in quaresima…e sto prolungamento per far divertire chi nn si sa divertire…ma solo bere ubriacare e scatenare risse…non aveva alcun senso…vabbè…viva manfredonia

      mollettina 02/03/2015 9:27 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com