Martedì 16 Agosto 2022

Domani al via il laboratorio di creazione e scrittura musicale di Bottega degli Apocrifi

0 0

Promosso dalla compagnia Bottega degli Apocrifi, si terrà presso il Teatro Comunale Lucio Dalla di Manfredonia. Primo appuntamento mercoledì 4 marzo.

I colori e i suoni delle Quattro Stagioni di Vivaldi in un laboratorio pratico di creazione e scrittura musicale alternativa per bambini dai 5 ai 7 anni. Il laboratorio “Le quattro stagioni” è un percorso pratico di creazione musicale e di scrittura musicale alternativa per bambini, in cui gli strumenti adoperati non sono quelli tradizionali, ma sono re-inventati, costruiti e intonati per suonare assieme.

È un piccolo viaggio nel tempo e nelle stagioni, tra le note e i sonetti che hanno ispirato Vivaldi, tra i colori delle quattro stagioni alla ricerca di oggetti “caldi e freddi” destinati ad essere scartati, ma che con un pizzico di fantasia si trasformano in oggetti sonori e strumenti musicali straordinari, pronti per essere suonati dalle mani dei loro stessi piccoli artigiani in un’orchestra originale, unica, fatta a mano. Non è necessaria la preparazione musicale di base né la conoscenza di uno strumento musicale in particolare. Il M° Fabio Trimigno sarà la Guida di Laboratorio.

Un gioco tra lettura e ri-scrittura, tra oggetti sonori e strumenti musicali tradizionali, tra suoni e ritmi, tra colori e dinamiche, tra note e sensazioni.

Il calendario degli appuntamenti – Il laboratorio si terrà nei giorni 4-5-6-9-10 marzo 2015, dalle ore 16 alle ore 18 presso il Teatro Comunale Lucio Dalla di Manfredonia. Nell’ultimo appuntamento – quello di martedì 10 marzo – è prevista una lezione aperta ad un pubblico di adulti e bambini sul lavoro svolto durante il percorso di laboratorio.

Info e costi:
Bottega degli Apocrifi | c/o Teatro Comunale “Lucio Dalla”
Via della Croce – Manfredonia
tel: 0884.532829 | cell: 335.244843
bottegadegliapocrifi@gmail.com
www.bottegadegliapocrifi.it

Pasquale Gatta
Ufficio stampa e comunicazione – Bottega degli Apocrifi

Articolo presente in:
Eventi · News

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

 

MANFREDONIA VIDEO