Giovedì 18 Aprile 2024

Carnevale e sicurezza, 'La Banda del Sorriso': "Nessun vincitore, ha perso Manfredonia"

0 0
Durante le tre sfilate si sono verificate numerosissime risse tra alcuni ragazzi dei gruppi in concorso e infiltrati che dunque non appartenevano ad alcun gruppo.

La bomba ad orologeria scoppiata in occasione delle tre sfilate si inserisce nel quadro  dei Gruppi Mascherati in Concorso e nelle Scuole Superiori, in quanto le due categorie annoverano tra gli iscritti maggiorenni e (duole dirlo) potenziali consumatori di alcool.

Vorrei inoltre raccomandare, nell’ottica di una maggiore sicurezza degli spettatori, nonché dei partecipanti durante le manifestazioni, di:  

transennare tutto il percorso,

evitare di far sfilare i gruppi per Corso Manfredi

bandire l’assunzione di alcolici, i quali provocano un’azione inibitoria sul sistema nervoso centrale.

Il mio consiglio è che per almeno un paio di anni non sfilino più le Associazioni e le Scuole Medie Superiori.

L’omertà che dilaga tra tutti gli attori del Carnevale di Manfredonia mi fa andare su tutte le furie! Mi riferisco in particolar modo alle Associazioni che partecipano alle sfilate, alle Scuole Superiori, all’Agenzia del Turismo, ai Servizi Sociali e all’Amministrazione Comunale.

Ho provato un forte senso di sconforto nel vedere alcune Associazioni dei gruppi mascherati esultare durante la premiazione. Tutto ciò dimostra che dell’annoso problema (alcool e droga) che attanaglia la nostra città non frega niente a nessuno. Spero che L’Agenzia del Turismo applichi il Regolamento e il codice Etico, che noi Associazioni abbiamo sottoscritto. Se così non fosse vuol dire che l’Agenzia del Turismo è un fallimento della politica locale con forti interessi di lobby PARTITOCRATICHE

L’unico elogio va alle Forze dell’Ordine, alle Associazioni di Volontariato che hanno contribuito affinché non si verifichino più fatalità simili.

Con Osservanza

Antonio Lurdo

 

Articolo presente in:
News
  • Scusate se mi intrometto..visto che si parla di Carnevale chi più di me può parlare……non ho capito i commenti..cioè un cittadino di Manfredonia ha il coraggio di denunciare un problema serio, e invece di sostenerlo lo attaccate con delle stronzate…se andiamo avanti così povera Manfredonia.se avete coraggio fate voi quello che a fatto quel cittadino..sono convinto che non avete nemmeno il coraggio di difendere voi stessi..e ovvio chi sbaglia paga…VAN BASTEN,DONIANO,ADELE,CARMEN,TONINO,MATTEO DONIA, sfido a mettervi tutti insieme a difendere la nostra città..non siete capaci nemmeno a difendere voi stessi..sono convinto che tra di voi e nascosta gente che purtroppo del Carnevale fa uso di Alcool e Altro..Avast me so stanghet a sende tanda strunzete, mo me ne veche alla muntagna..ce vedume u prosseme anne..ZE PEPPE CARNEVELE

    ze peppe 06/03/2015 1:00 Rispondi
  • ritirati antonio

    van basten 05/03/2015 9:18 Rispondi
  • secondo me è meglio che ti ritiri tu sig Lurdo!!!basta non ti vogliamo vedere più !!!mai visto scritte insieme tante fesserie che non centrano nulla con il carnevale…quei problemi ci sono anche quando non è carnevale purtroppo.
    Sembrano solo parole dette perché siamo in campagna elettorale !!!ma basta ancora le stese facce dovremmo votare ????la gente è stufa!!!!

    Doniano 05/03/2015 8:31 Rispondi
  • ma se tutti per strada dicono che i coinvolti nella azzuffata sono proprio quelli della banda del sorriso?
    roba da pazzi, ritiratevi voi invece di dire che le associazioni devono essere escluse dal carnevale il prossimo anno!!

    Adele 05/03/2015 8:26 Rispondi
  • Infatti stanno arrivando le “rizzette”, i più sanzionati quelli della banda del sorriso
    È vero come si dice che si buttano avanti ad aggredire per non essere aggrediti

    carmen 05/03/2015 7:17 Rispondi
  • Ecco un nuovo candidato alle prossime amministrative
    I falliti sono altri
    Imparare a perdere prima di tutto

    Tonino 05/03/2015 7:08 Rispondi
  • “Transennare tutto il percorso”: il Comune non ha le transenne, in quale lingua devono dirlo?

    Condivido il fatto che l’Agenzia deve punire le Associazioni dei Gruppi, compresa la Banda del Sorriso.

    Matteo Donia 04/03/2015 19:07 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com