Venerdì 19 Aprile 2024

Gatta: "Gli agricoltori bocciano politiche Sel-Pd"

0 0

“La manifestazione di oggi a Bari di alcune organizzazioni di agricoltori è l’evidente bocciatura di una politica sorda al grido di dolore che si leva dal territorio. Imu agricola, ritardi colpevoli per il Psr (Programma di Sviluppo Rurale) , Consorzi di Bonifica al collasso (tranne quelli della Capitanata e del Gargano) ed una Pac a trazione tutta settentrionale. Il capolavoro, da Roma in Puglia, della sinistra è tutto qui: un intero settore in ginocchio ed una Giunta caduta nell’inedia più profonda”. Lo dichiara il Consigliere regionale di Forza Italia, Giandiego Gatta.

Apprendo con piacere –prosegue- delle contestazioni durante l’intervento di Michele Emiliano e non per una banale competizione elettorale, ma perché deduco che gli agricoltori abbiano aperto gli occhi. Emiliano avrebbe potuto fare tantissimo fino ad oggi per l’abolizione dell’Imu agricola e non ha fatto niente in qualità di segretario regionale del partito del premier Renzi. L’operazione di smantellamento del settore agricolo pugliese è proseguita nelle mani di Emiliano e di Vendola: la Puglia è una delle poche Regioni d’Italia a non aver presentato ancora il Psr, mentre nelle altre realtà i bandi sono già in fase avanzata. Il Gargano, poi, sta ancora aspettando gli aiuti promessi dopo l’alluvione, e annovera solo il record di passerelle del governatore Vendola e di alcuni suoi fidi (nemmeno tanto!) assessori, in cerca di visibilità e consenso elettorale per recuperare le vistose flessioni di consenso. 

E anche qui, non si è visto nulla. I cittadini sono stanchi –conclude Gatta- e stavolta sceglieranno di dare la loro fiducia a persone serie e capaci.  Il centrodestra, con Francesco Schittulli e tutti noi, ha le carte in regola per compiere una rivoluzione necessaria all’insegna della buona politica”

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com