Sabato 20 Aprile 2024

Il ritorno della Webbin Angel che fa suo il derby del Gargano contro il Vieste

0 0

All’Omnisport la Sunshine Vieste si presentava ancora imbattuta nelle gare casalinghe. Almeno, fino a questo match. La contesa, che si preannunciava dura e combattuta, si apre con il sottomano di Guede, prontamente contrastato dalla prima tripla di Aliberti.

La gara è molto tesa e a farne le spese è il playmaker Gramazio che, dopo 6 minuti, viene richiamato in anchina con già due falli a carico. Ma la Webbin Manfredonia risponde ‘presente’ all’appello del primo periodo e chiude il parziale con il punteggio di 19 pari.

Il secondo quarto vede il primo vero e decisivo allungo degli ospiti. La gara diventa una partita a scacchi e Manfredonia riesce a leggere le situazioni.

Sono le triple di Rubbera e tanta difesa a chiudere sul 26-39 la seconda frazione.

Nella seconda parte della gara, Vieste cerca di rientrare. Sono Mirando e Neal a dettare la carica a suon di triple. Ben due a testa in questo periodo e riescono a far vincere l’unico parziale ai padroni di casa. La Webbin Manfredonia, al contrario di alcune gare precedenti, è presente e continua con la sua regolarità in attacco. Nonostante il ritorno degli avversari, la terza frazione si chiude sul 50-59.

Nell’ultima frazione c’è il ritorno decisivo della Webbin. I ragazzi di Coach Ciociola riprendono a difendere con determinazione e in attacco Gramazio giostra la palla, riuscendo a segnarsi a referto e ad accendere Rubbera. L’argentino, con due triple consecutive chiude la porta ai tentativi di rientrare nel match da parte di Neal del Vieste. Proprio Neal con ben 11 punti realizzati, è l’ultimo dei suoi ad arrendersi. È la tripla di Capitan Ciccone a 2’30’’ dal termine a scrivere i titoli di coda del match. Il fallo sistematico dei locali nell’ultimo minuto fissa il punteggio sul 65-81.

Oggi l’obiettivo era riprendere confidenza con la vittoria – ha commentato a fine gara Coach Gianpio Ciociola –. In settimana abbiamo lavorato su alcune delle nostre lacune, cercando di migliorarle. Non è stato e non sarà semplice rimettere a posto i cocci. Paghiamo l’assenza ingiusta di una rotazione come quella di Alvisi e stiamo pagando il conto salato del derby di domenica scorsa. Questa vittoria deve essere un buon viatico per il prosieguo del campionato”.

Ora testa e lavoro per la prossima gara casalinga, la prima di due consecutive, contro la temibile Valentino Bk Castellaneta.

 

STAY TUNED & ANGEL IS ALWAYS A GOOD IDEA!

TABELLINI

SUNSHINE VIESTE 65

WEBBIN MANFREDONIA 81

Parziali: 19-19; 7-20; 24-20; 15-22.

Sunshine Vieste: Mirando 11, Neal 24, Guede 12, Monacis, Sirena 7, Vecere, Williams 6, De Vita, Pietrafesa, Lauriola 2. Coach: De Santis

 

Webbin Manfredonia: Carmone, Bohanon 21, Vaira 2, Gramazio 14, Aliberti 14, Prencipe, Rubbera 21, Castigliego, Miscio, Ciccone 10.

GLI ALTRI RISULTATI DEL TURNO

Libertas Altamura vs Angiulli Bari 83-64

Tecnoswitch Ruvo di P. vs Olimpica Cerignola 79-87

Invicta Brindisi vs MurgiaBasket Santeramo 85-40

Diamond Foggia vs Adria Bari 90-77

Valentino Bk Castellaneta vs New Basket Lecce 69-55

Basket Fasano vs Nuova Cest. Barletta 94-54

 

CLASSIFICA SERIE C PUGLIA

Olimpica Cerignola 32

Diamond Foggia 30

Webbin Angel Manfredonia 28

Sunshine Vieste 26

Adria Bari 26

Valentino Bk Castellaneta 24

Invicta Brindisi 22

Tecnoswitch Ruvo di Puglia 22

Libertas Altamura 22

Basket Fasano 20

New Basket Lecce 18

MurgiaBasket Santeramo 4

Angiulli Bari 4

Nuova Cestistica Barletta 2

 

 

 

Articolo presente in:
Basket · News · Sport
  • Sono felicissimo per la mia squadra del cuore la Webbin e dico che è la più bella squadra di tutto il campionato e anche se non lo dovesse vincere,l’ha già vinto per tutti noi suoi sostenitori e appassionati di basket !!!!
    Come oramai sapete,lo stesso vale per l’altra squadra che seguo da tempo e che ha un ottimo Coach/Mister F.Grasso,che come Coach P.Ciociola…sono le persone che stimo tantissimo per il loro lavoro fatto di passione,dedizione e preparazione…e ci aggiungerei anche lo stesso incitamento dalla panchina !!!! La classifica dice che chiuderanno al secondo posto alla loro prima esperienza nella categoria Juniores,ma per tutti gli appassionati e tifosi del calcio giovanile,sono loro i veri vincitori del girone con più di 60 reti messi a segno !!!
    Confido nella classifica finale della WEBBIN e sono certo che arriveranno primi o secondi e anche per loro i miei beniamini….vale il discorso che sono loro i veri vincitori di questo campionato !!!!!!!!!!!!!
    Forza capitano CICCONE e forza tutti ……..GO-GO WEBBIN !!!!!!!!!!!!!!!

    Baskettando 09/03/2015 16:11 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com