Martedì 23 Aprile 2024

Iscrizioni ai Corsi Serali dell’IISS “Rotundi-Fermi” di Manfredonia

0 0

Nella società del “sapere” tutti hanno il diritto, in qualsiasi momento dell’esistenza, di poter integrare le proprie conoscenze di base con nuove competenze, culturali e professionali. I Corsi Serali nascono per dare una risposta concreta a queste aspettative, prefigurando quel sistema di “long life education” – educazione permanente – in grado di qualificare giovani e adulti privi di professionalità aggiornata o di consentire la riqualificazione di coloro che, già inseriti nel mondo del lavoro, vogliano o debbano ricostruire la propria identità professionale.

I Corsi Serali rispondono, quindi, ai bisogni di coloro che intendono rientrare nel sistema formativo per conseguire la maturità, attraverso un percorso flessibile che valorizzi le esperienze professionali e le conoscenze culturali di ciascuno studente–lavoratore. Il percorso didattico si caratterizza per la sua differenza con i curricoli istituzionali, tanto da connotarsi come un nuovo sistema di istruzione.

Presso l’Istituto “Rotundi-Fermi” di Manfredonia sono aperte le iscrizioni ai Corsi Serali per il conseguimento del Dipolma di:

  • Perito in Costruzioni, Ambiente e Territorio;
  • Perito in Meccanica e Meccatronica;
  • Perito in Elettronica.

Le domande devono essere presentate entro il 31 maggio 2015.

Possono iscriversi ai Corsi Serali i giovani e gli adulti che abbiano compiuto 18 anni (o che abbiano compiuto 16 anni e possano dimostrare di non essere in grado di poter frequentare i corsi diurni), in possesso dell’idoneità alla terza classe di un istituto tecnico.

Per coloro che non siano in possesso dell’idoneità alla terza classe, la scuola organizza un Corso di Formazione e Preparazione, che inizierà a marzo 2015 per concludersi nel mese di maggio con l’esame finale.

Il Corso Serale è adatto a:

  • Lavoratori dipendenti;
  • Lavoratori autonomi;
  • Disoccupati;
  • Chiunque desideri riprendere o completare il ciclo di studi interrotto.

Per saperne di più è possibile consultare il sito della scuola www.nauticoitismanfredonia.it, oppure recarsi presso la sede dell”IISS “Rotundi-Fermi” in Via Sottotenente Troiano oppure telefonare al numero 0884-581122, dal lunedì al venerdi dalle ore 16.30 alle ore 20.30 chiedendo del Prof. Tozzi Leonardo (collaboratore del Dirigente e responsabile del corso serale).

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com