Giovedì 28 Marzo 2024

Affiliazione Accademia Calcio Manfredonia con la S.S. Lazio (FOTO & VIDEO)

0 0

Il Luc ( Laboratorio Urbano Culturale) di Manfredonia è stato teatro alle 10.30 di sabato 14 marzo della presentazione del bel progetto di gemellaggio-affiliazione della scuola “Accademia Calcio Manfredonia” con la S.S. Lazio spa. L’iniziativa, che rientra nel progetto di creare un rapporto di collaborazione e di crescita che porti benefici all’intero movimento calcistico e non solo, ha visto la presenza della presidenza della società sipontina, capeggiata dal presidente Lino Troiano e di numerose figure di spicco della società calcistiche più importanti, tra le quali il responsabile della direzione Settore Giovanile della Lazio, il Gen. Giulio Coletta e il Dott. Vairo che da anni lavora per la società capitolina. Insieme le parti hanno presentato l’ambiziosa e promettente iniziativa che porterà di sicuro la già avviata società calcistica a crescere sotto molti punti di vista. Per i giovani atleti l’occasione giusta per scoprire realtà nuove e affermate e crescere sportivamente per traguardi importanti.

Antonio Gatta

 

Riprese: Antonio Gatta

Interviste: Antonio Baldassarre

 

Articolo presente in:
Manfredonia calcio · News · Sport
  • Ha ragione il nik di Marco,non sara mai profeta in patria a manbredonia e meglio espatriare a zapponeta.

    Smarco 24/03/2015 9:06 Rispondi
    • Ho sentito in città’ che il Dott non può’ darci una mano nel Manfredonia per motivi di non compatibilità’ extra calcistica con il Presidente.Per questo motivo non c’è’ comunicazione tra i due .
      Problemi diversi dal calcio che per coerenza hanno fatto allontanare verso Roma il Dott.Questo mi dispiace perché’ bisogna sempre essere amici.Certo litigare con il Dott per problemi diversi dal calcio e’ difficile forse solo il presidente poteva riuscirci.Speriamo una situazione diversa…che tutto ritorna normale con amicizia vera e leale tra i due.

      Evoluti on 06/04/2015 9:39 Rispondi
    • Per Smarco.Battute così’ meschine Zapponeta…non sono costruttive.Lo sai che ogni settimana Vairo riceve decine di telefonate per entrare all’olimpico ad assistere a partite importanti come personalmente ho assistito a Lazio/Juve, e tante alte. Il bello oltre alla partita e’ conoscere i giocatori dopo la partita e tutto il resto.Per la prossima non ti nego che l’ho chiamato per Lazio /Inter.Non sono interista ma queste partite vissute in una cornice spettacolare diventano esaltanti,ancorché’ viste dalla tribuna centrale.Chiedete a gente come Il Mister Grasso,Murgo,Capriati e tutto lo staff dirigenziale tecnico dell’accademia Manfredonia,in visita a Formello,uno su tutti l’ amico Fabio Pensa.Fare battute non serve a nessuno , Zapponeta o Margherita,perché’ ognuno pensa a te stesso e personalmente amo il Manfredonia ma allo stesso tempo amo vedere eventi che sono difficili a vederli.Se poi pensi che tanti tuoi amici sono ospiti di tali eventi, capirai che ognuno pensa in maniera diversa.Dimenticavo ,ospitalità’ gratuita.

      FIFA A 06/04/2015 10:30 Rispondi
    • La verità’ e’ una sola.E’ l’ unica persona che può’ aiutarci a salire in lega pro.
      Ci ho parlato tante volte ,la risposta che mi dice e’ una sola.Entro nel Manfredonia e lo faccio vincere solo se mi chiama l’amico Angelo Riccardi con il quale ho lavorato dalla serie D alla C1,tutte promozioni.Se non mi chiama Angelo,preferisco aiutare realtà’ serie come l’accademia Manfredonia .
      Abbiamo paura di darli questo incarico da DS e paghiamo mercenari ,seppur bravi come l’attuale DS.
      Godetevi a vita natural durante la serie D, sempre con salvezza.Lo sport e’ una cosa seria per gente seria, lasciamoli in pace queste persone anche perché’ non sono interessati a parlare non del Manfredonia e dei suoi tifosi ma del Presidente , cosa ben diversa.

      Per Smarcò 06/04/2015 12:26 Rispondi
  • Due su tre scuole calcio , Accademia e Salvemini e’ possibile ,con una potenzialità’ enorme di tutto.La terza quella del Manfredonia e’ neutra , vuole solo essere protagonista .
    Gli obiettivi sempre gli stessi:salvezza e immettere più’ giovani possibili per compenso lega .

    Tifoso scuole calcio 19/03/2015 17:40 Rispondi
  • IL Dottore è sicuramente la persona giusta per questa città !

    Sipontina 18/03/2015 12:15 Rispondi
    • Conosco bene il dott,persona che ammiro e stimo,stima diffusa nel calcio dilettantistico e professionistico.l’affilazione con la Lazio e’ uno dei tanti meriti.La domanda e’ sempre la solita.Nessuno e’ profeta in patria.hanno tanta paura da non provarlo mai come direttore della nostra squadra a differenza della Lazio,serie A con la quale collabora come dirigente.

      Marco 18/03/2015 20:42 Rispondi
      • E’ difficile ma non impossibile anche per problemi di comunicazione .

        Samsung tifoso 19/03/2015 16:05 Rispondi
  • Basta con tutti questi ammiccamenti e sottintesi da professori in cattedra in calciofilia batterica acuta . Manfredonia possiede delle potenzialità latenti che se solo si mettesse da parte il proprio EGO e il proprio EGOCENTRISMO,si potrebbero fare e ottenere risultati che nessuno riesce a immaginare !!
    L’Accademia è solo la punta di un enorme ICEBERG della potenzialità sportiva e calcistica che Manfredonia possiede….immaginate : TRE scuole calcio e TRE società di calcio che fanno ruotare intorno ad esse circa 500/600 ragazzi e adulti,una cosa pazzesca per un bacino d’utenza così grande tra bambini-ragazzi-adulti!!

    La domanda che tutti dovremmo porci è : Ma la città è attrezzata per sostenere tutte queste richieste che provengono dalla base…dalla popolazione Sipontina ?
    E non ci vengano a dire che siamo troppi…( NON HO MESSO DENTRO AL NUMERO DI SPORTIVI E PARTECIPANTI QUELLI DEGLI ALTRI SPORT COME:IL BASKET-VOLLEY-TENNIS-T.TAVOLO-REGBI-PALESTRE-ARTI MARZIALI ETC.ETC. ) …. e che i soldi non ci sono per il tempo libero e per la salute dei cittadini,VISTO CHE PER SECOLI SI è DETTO CHE LO SPORT E’ LA MIGLIORE PREVENZIONE ALLA DELINGUENZA E ALLE VARIE DEVIANZE GIOVANILI E CHE FARE SPORT E’ VITA E SALUTE PER TUTTI E SPECIE PER GLI ANZIANI E I BAMBINI….. ” .CORPO SANO IN MENTE SANA “…..QUESTO AVETE E ABBIAMO DETTO DA SEMPRE O NOOOOOOO ??????????????

    Manfredonia ha URGENTEMENTE bisogno di persone che sappiano parlare e COMPTRENDERE il significato della parola SPORT E CITTADINANZA !!!!!!!!!!

    La nostra città,la mia città,la tua città….ha il DIRITTO ad avere un ASSESSORE PER L’ASSESSORATO ALLO SPORT E AL TEMPO LIBERO ,che sappia di cosa ha bisogno il cittadino Manfredoniano per poter coltivare serenamente e gioiosamente la disciplina sportiva a lui più consona e a cui dedicarsi in maniera sana e LIBERI DA OGNI BARRIERA MENTALE, FISICA E POLITICA !!!!!!!!!!!!!!

    Abbiamo nella nostra città,gente semplice e umile che sarebbe senza alcun dubbio all’altezza del compito e non occorre cercarli tra i ” SEPOLCRI IMBIANCATI DELLA POLITICA ED ALTRO…. ” ,ma basterebbe girarsi intorno e rendersi conto di chi sono quei cittadini-sportivi-dirigenti e allenatori sportivi che da sempre girano intorno e all’interno del mondo dello sport e del tempo libero della nostra città !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Non faccio nomi,ma almeno un paio erano presenti alla cerimonia dell’affiliazione dell’Accademia con la Lazio.
    Sfogliate le foto e guardate bene chi sono quei volti che da una vita sono nel mondo dello sport della nostra città e dei nostri figli……Basta aprire i vostri cuori e il vostri ricordi e capirete………….???!!!

    ” LO SPORT E’ UN DIRITTO PER TUTTI ,MANTENERLO PULITO E SOSTENERLO E’ UN DOVERE DI OGNI CITTADINO….DI OGNI SPORTIVO ! ” Cittadino Sportivo.

    il Punto G. 16/03/2015 9:43 Rispondi
    • Hai ragione da vendere.Per unire tutti ci vuole una persona che sappia moderare e essere molto professionale non solo per il calcio.

      PRai 16/03/2015 22:30 Rispondi
  • E’ difficile creare Manfredonia sportiva, noi siamo amanti dei forestieri e siamo troppo orgogliosi.Personalmente sarebbe bello ;però mai dire mai;forse spetta più a noi tifosi aiutare questo sinergia di tante persone, allenatori, direttori sportivi e altri…tutti rigorosamante di Manfredonia, per il prossimo anno.Direttori Generali, Direttori Sportivi possono pure lavorare bene ma prima o poi andranno via è solo questione di tempo.

    Evolution 15/03/2015 18:59 Rispondi
  • Peccato che siano stati solo gli addetti ai lavori a parlare di calcio e del mondo delle scuole calcio e della loro valenza sociale e culturale per la crescita sana e gioiosa dei nostri piccoli calciatori.Peccato che sia scappato di mente a qualcuno di non dare voce anche ai genitori e ai veri protagonisti di tutto questo popò di roba…i bambini.Peccato per lo scivolone del vice sindaco in sala,il quale evidentemente è da molto tempo che non gira per le periferie della nostra città,in tal senso,avrebbe constatato l’abbandono in cui versano alcune strutture sportive comunali vecchie di anni luce e abbandonate al loro triste ed inglorioso destino o alla pietà di qualche amante dello sport e del sociale .
    Molto probabilmente gli interessi dell’Amministrazione Comunale,sono stati indirizzati per cose molto più utili e importanti ……( vedi la crisi occupazionale e la chiusura di tante aziende esistenti sul nostro territorio…????????????????????)….. che non della cura del corpo e del tempo libero di migliaia di cittadini Manfredoniani….piccoli e grandi !!!
    Complimenti all’Accademia e speriamo che i tanti bambini a voi affidati,siano innanzitutto indirizzati al gioco e al divertimento che la loro tenera età richiede……il campione se ci stà….verrà fuori con il tempo !!!
    E come ha detto quella persona detta…. ” estranea ?” che condivide :E’ l’unione fa la forza…sempre !! Forza Manfredonia Sportiva!!!

    Simpaticamente Sipontino 15/03/2015 15:18 Rispondi
    • Il giornalista Dr Antonio Baldassarre ha intervistato anche genitori e bambini.Uno su tutti Lauriola Matteo, genitore ed addetto ai lavori.Condivido la tua chiusura in questo commento tutti insieme per fare grande Manfredonia sportiva e condivido lo scivolo del vice sindaco dei tanti impianti sportivi che esistono in città’….purtroppo non è’ un uomo di sport

      Intervista genitori e bambini 15/03/2015 18:12 Rispondi
  • Condivido l’intervento del dirigente concittadino Vairo della Lazio.Abbiamo un grande potenziale di settore giovanile.Immaginate tifosi se tutti insieme come dirigenti e tecnici professionali di tutte scuole calcio possono lavorare tutti insieme, si crea un potenziale enorme.Sono stato alla conferenza stampa e in sala c’erano degli imprenditori come il presidente prov Confindustria Giovanni Rotice ,politici,organi di stampa ,presidenti di diverse realtà calcistiche .
    Il denominatore comune di tutti era quello di sedersi tutti ad un tavolo,cancellare dissapori e problemi inutili per un fine calcistico importante nella nostra città’.
    Lascialo stare l’egoismo e altro pensiamo al bene calcistico della nostra città’.Questo è’ il mio sogno e’ questo e’ quello che tutte le persone parlavano a bassa voce tra di loro.Basta se pur bravi con mercenari direttori sportivi e giocatori…..tutti di Manfredonia e arriveranno come diceva l’ing Rotice tante forze nuove.bella conferenza organizzata bene con gente importante .un plauso al moderatore Avv Vincenzo Di Staso e tutti noi che abbiamo presenziato.

    Condivido la sinergia 15/03/2015 1:18 Rispondi
  • Belle notizie

    Lettore 14/03/2015 18:35 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com